Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Special V5B3T motore V5A4M  (Letto 77976 volte)
tonysubwoofer
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« Risposta #60 il: Martedì 15/Gennaio/2013 09:49:21 am »

per? nera.
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« Risposta #61 il: Martedì 15/Gennaio/2013 11:09:05 am »

Io comunque avrei lasciato il 102 polini con tutta la sua configurazione. Un minimo 75 ci vuole e visto che ti hanno dato il motore sbagliato cambialo con quello.
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alcor
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« Risposta #62 il: Domenica 20/Gennaio/2013 17:32:45 pm »

Grazie tony,
Ho usato un sigillante siliconico nero molto simile a quello che mi hai suggerito.
Ho richiuso oggi i carter e, a freddo, sembrano non esserci pi? trasudi.
Incrocio le dita e vado avanti

Per fabietto, il 102 non lo potevo lasciare perch? devo reimmatricolare.
Avrei potuto montare un 75 strozzandolo ma ho preferito ripristinare il motore originale, per averla il pi? possibile come ? uscita di fabbrica! Comunque cilindro 50 buono preso al posto di quello fallato.

Passata l'immatricolazione, se mi stufo metto su un 75 riusando carburatore e marmitta del 102...
Cos? ho la scusa per rimetterci le mani, 
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« Risposta #63 il: Martedì 22/Gennaio/2013 12:07:10 pm »

Cilindro montato, ancora nessuna perdita dai carter,
a breve le foto che ho avuto problemi con la macchinetta.

OK

Inizio il restauro dello statore... e vi faccio subito la prima domanda.
Dove trovate il cavo verde ?
L'ho cercato in qualsiasi negozio di ricambi elettrici, ricambi auto, elettrauti... nulla.

Aiuto... prima che uso il giallo-verde per la disperazione !
« Ultima modifica: Martedì 22/Gennaio/2013 12:23:32 pm da alcor » Loggato
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« Risposta #64 il: Martedì 22/Gennaio/2013 12:58:31 pm »

Guarda meglio che lo metti azzurro quello si trova!
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« Risposta #65 il: Martedì 22/Gennaio/2013 14:12:43 pm »

Si quello azzurro si... ? un normale cavo di fase per impiato elettrico domestico.

Ma sullo statore della vespa non dovrebbe essere verde quello luci ?!?!
S? che alla fine ? un cavillo, ma rovinare tutto per il colore di un cavo mi scoccerebbe !

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fabietto
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« Risposta #66 il: Martedì 22/Gennaio/2013 16:17:40 pm »

Comunque io non starei a guardare questa piccola sottigliezza, tra l'altro neanche si vedr? il cavo, comunque ho trovato questo sito

http://www.zetabishop.it/product/7368/Cavo-unipolare-Flex-C-130-Tasker-1x0,22-Verde.html

altrimenti + che da un ferramenta ti conviene cercare in negozi di elettronica.
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« Risposta #67 il: Martedì 22/Gennaio/2013 22:09:23 pm »

? difficile trovarlo.....puoi andare in un sfasciacarrozze e vedere se lo trovi in qualche auto.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #68 il: Mercoledì 23/Gennaio/2013 15:05:50 pm »

Sono riuscito a trovare questo cavo:

http://www.ebay.it/itm/250763184896?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

E' da 1,25 mmq. Leggermente pi? sottile del classico filo per impianti domestici (1,5 mmq),
ma credo che in originale lo statore fosse cablato con cavi da 1mmq di sezione.
Quindi dovrebbe andare bene !

Comunque passo pure ad uno sfasciacarrozze e vedo che trovo, grazie.





 
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« Risposta #69 il: Mercoledì 23/Gennaio/2013 22:10:44 pm »

io ho un vecchio impianto elettrico di una pk che saccheggio all'occorrenza, quello ce ? difficile trovare ? il filo gommato!
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« Risposta #70 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 00:44:20 am »

Allora...
I fili che vi ho postato non credo siano da 1.25 ma molto pi? sottili... quindi sono stati scartati.
Ho invece trovato un cavo verde in buone condizioni dallo sfasciacarrozze (Tony santo subito!).
Dopo qualche saldatura e il solito bagno di petrolio e aria compressa...



La vite delle puntine la devo cambiare...

Foto di insieme con il cilindro giusto montato, carter richiusi con guarnizioni "maggiorate" e mastice siliconico







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« Risposta #71 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 08:21:13 am »

Allora...
I fili che vi ho postato non credo siano da 1.25 ma molto pi? sottili... quindi sono stati scartati.
Ho invece trovato un cavo verde in buone condizioni dallo sfasciacarrozze (Tony santo subito!).
Dopo qualche saldatura e il solito bagno di petrolio e aria compressa...





Il filo rosso e giallo devi farli passare per sotto le bobine se no appena metti il volano li strappa
« Ultima modifica: Domenica 27/Gennaio/2013 17:27:04 pm da tonysubwoofer » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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« Risposta #72 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 09:38:17 am »

Prima di montare il volano il filo giallo fallo passare sotto alla bobbina altrimenti potrebbe  strusciare sul volano stesso e creare problemi.
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« Risposta #73 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 09:58:48 am »

Mi era venuto il dubbio proprio presentando il volano in sede,
...non sapevo come sistemarlo e ora si !

Grazie
 
OK


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« Risposta #74 il: Domenica 27/Gennaio/2013 17:28:04 pm »

Concordo quanto detto!!!

hai visto che alla sfascio si trovano tante cose belle?   Risata
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