Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Special V5B3T motore V5A4M  (Letto 78111 volte)
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« Risposta #15 il: Lunedì 24/Settembre/2012 08:30:51 am »

Con il cuscinetto montato ti fai fare un riporto facendolo saldare a punti e raffreddando il carter....poi spiani e il carter diventa nuovo.

Non spendere altri soldi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #16 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 10:23:01 am »

I lavori proseguono....
Ho fatto saldare la crepa sul carter



Ho sistemato la pezza in corrispondenza dell'ammortizzatore



... sabbiato, saldato e primerizzato la carrozzeria









Più la vedo e più mi convinco di farla azzurro metallizzato che, dal Db colori vedo che è compatibile con l'anno '81... e poi mi piace troppo :)



« Ultima modifica: Martedì 16/Ottobre/2018 21:37:27 pm da alcor » Loggato
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« Risposta #17 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 10:23:54 am »

hai visto che saldato ? venuto bene?
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« Risposta #18 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 10:25:26 am »

Se ? dell'81 come costruzione la puoi fare azzurra metallizzata senza problemi.  OK
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« Risposta #19 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 13:11:21 pm »

hai visto che saldato ? venuto bene?

E' venuto perfetto, grazie mille del consiglio  OK
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« Risposta #20 il: Lunedì 29/Ottobre/2012 22:31:20 pm »

Bene bene, tutto procede allora....ma il sabbiatore ti ha un p? rallentato i lavori? Risata
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« Risposta #21 il: Martedì 30/Ottobre/2012 16:27:38 pm »

Bene bene, tutto procede allora....ma il sabbiatore ti ha un p? rallentato i lavori? Risata

Un p?, ma D. ? stato talmente disponibile ed economico che lo perdoniamo ! Comunque il restauro proceder? con molta calma che il lavoro si mette in mezzo e mi lascia poco tempo per il resto.

Prossimo passo lavorare sul motore...

Vorrei riportarlo all'originale:
- Gruppo termico 50cc
- Campana (Rapporti) 16/68 a denti elicoidali senza parastrappi.
- Carburatore 16.10
- Marmitta padellino

Ma i rapporti non riesco a trovarli come ricambio... da SIP e soci (hanno parastrappi)
Vedo tra poco alla fiera di Sora se riesco a reperire un po di materiale in buono stato





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« Risposta #22 il: Martedì 30/Ottobre/2012 17:19:32 pm »

vedi su ebay....li prendi a 4 soldi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #23 il: Martedì 30/Ottobre/2012 21:19:04 pm »

Mi ero perso questo restauro...complimenti!

Sta andando tutto bene!


Il motore aveva una bella configurazione...
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« Risposta #24 il: Mercoledì 31/Ottobre/2012 12:48:40 pm »

Grazie dei complimenti!

La configurazione del motore polini non era male ma, in prima battuta, vorrei ripristinare l'originale.

Nel frattempo mi sistemo comunque i pezzi del 102... se poi una volta immatricolata mi stanco di andare a 50 km lo riapro e lo modifico!
« Ultima modifica: Mercoledì 31/Ottobre/2012 13:15:11 pm da alcor » Loggato
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« Risposta #25 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 14:54:17 pm »

Dovendo riprendere il gruppo termico originale sto vedendo che vendono sia un modello piaggio a 2 travasi che uno a 3. Volendo essere fedeli all'originale suppongo di dover prendere il 2 travasi.

Mi confermate che la Special dell'81 usciva con il 50cc a due travasi ?
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« Risposta #26 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 15:13:19 pm »

si due travasi.
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« Risposta #27 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 15:13:39 pm »

ma cmq metti un 75...se no invecchi sulla vespa.
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« Risposta #28 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 21:14:23 pm »

il 3 travasi va molto bene, sembra un 75 se montato col collettore della marmitta tutto largo, se non devi fare il collaudo puoi montare quello OK
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« Risposta #29 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 22:31:21 pm »

Prima qualche foto della faticosa pulizia dei carter...
...non proprio alla vostra altezza ma è il meglio che ho potuto fare, resistendo alla tentazione di micropallinarli... che poi mi bannavate  Risata









A proposito del motore...
Purtroppo devo superare il collaudo che la devo immatricolare...

Mi piacerebbe montare il 75 ma non so come fare per limitare la velocità per l'immatricolazione...
lo stesso problema credo l'avrei con il 3 travasi.

Non se se si possa usare una specie di "diaframma" da montare al posto della guarnizione della marmitta per limitare la velocità ai 50 km/h o se esista qualche altro trucco.
Inoltre non so se l'assicurazione possa attaccarsi alla modifica per non pagare eventuali sinistri...

Per questo avevo pensato di farla tutta originale...
Anche se nel traffico di roma col 50 mi vedo male !





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