Eccoci:
Iniziamo dalla forcella, smontate ed estratte le gabbie dei cuscinetti a rulli con un metodo scopiazzato su internet,
che devo dire funziona e risparmia martellate varie !!
Messi quasi a nudo i carter. Metto su una panoramica dei vari pezzi.
Carburatore 19, Campana Polini, Gruppo termico 102cc anch'esso polini messo piuttosto bene (a parte la ruggine esterna)
Metto anche una chicca di quello che ho tirato fuori dal serbatoio...
ora posso capire sassi e bulloni ma chi infila una targhetta pirelli in un serbatoio di una vespa che cosa voleva ottenere ?!?!
E ora veniamo ai carter... sigh
quello lato volano ha preso una bella botta che oltre a portarsi via parte della sede volano, ha provocato anche la crepa che si vede in corrispondenza del cuscinetto a rulli. Un'altra botta, o meglio un altro danno della stessa si vede subito sotto...
dall'interno...
vi faccio vedere anche l'altro carter che sta messo bene, pulizia a parte...
Particolare campana frizione:
E ora la valanga di domande....
1) La campana di alluminio sta messa bene ma i bordi sono un pò segnati dai dischi della frizione. Che faccio lascio o cambio ?
Se volessi rimettere la polini è un salasso economico !
2) Il carter con quella crepa e le altre botte è recuperabile... o faccio meglio a cercarne altri usati ?
3) A breve ritiro la vespa dal sabbiatore e il giorno stesso la primerizzo. Ho preso una pistola con ugello da 1,7. Ho un compressore da 25 lt (con i classici 2 manometri) e ho montato un filtro per la separazione della condensa. Imposto il secondo manometro a 3 bar e spruzzo o mi serve un altro manometro sul calcio della pistola, e quello và a 3 bar ?.
4) Mi hanno sconsigliato di sabbiare il cilindro. Che faccio lo spazzolo a mano (con l'aiuto del dremel) e poi lo vernicio con la termica nera ?
Spero di non aver detto/fatto troppe cavolate... siate indulgenti che sono al primo restauro :)