Vespa Restauro
Venerd́ 01/Novembre/2024 16:20:04 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: problema elettrico vnb3t  (Letto 3099 volte)
dariolm
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« il: Marted́ 21/Agosto/2012 12:38:01 pm »

ciao ragazzi... avrei bisogno del vs aiuto!!!!
sono da poco entrato in possesso di una vnb3t che entro l'estate prossima vorrei fosse bella e restaurata.
dopo svariati anni che ? stata ferma l'ho messa in moto e tutto sembrava funzionare regolarmente quando ad un certo punto ha cominciato a mettersi in moto scoppiettando ma non saliva pi? di giri! successivamente no ne ha pi? voluto sapere! diagnosi: non passa pi? corrente!
ho sostituito punte e condensatore ma non ho risolto il problema! la cosa strana ? questa: ho regolato le punte al PMS con apertura 0,4mm ma di corrente neanche l'ombra.... Nooo se invece la stessa apertura delle punte la do in prossimit? del PMI ecco che ho la scintilla sulla candela ma ovviamente non parte! che significa tutto ci????  Triste  
Loggato
mezzocarter
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marted́ 21/Agosto/2012 12:42:17 pm »

c he la bobina interna ? difettosa... o ne metti una nuova o la metti esterna va bene quella del px primaserie ..... per il condensatore puoi usare anche il marelli della 500 meglio della obaccia che vendono oggi in piaggio ed online
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marted́ 21/Agosto/2012 13:14:17 pm »

ma c'? un metodo x controllare il funzionamento della bobina interna?
il condensatore l'ho montato nuovo della effei.
x quanto riguarda montare la bobina esterna non vorrei farlo x mantenere tutto originale!
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marted́ 21/Agosto/2012 18:52:40 pm »

cerco di darvi qualche informazione in pi?.... ho regolato le punte a 0,2mm dal pms e  la corrente passa, la vespa mette in moto ma rimane a minimo in modo molto irregolare e aprendo il gas non sale di giri!
quando ? in moto vedo un continuo scintillio tra punte!
inoltre, col candela tolta e avvicinando il cavo pipetta alla massa nopto che a volte la corrente schiocca di un bel blu intenso mentre altre da sul giallo/rosso...

Aiutooooooo  Imbarazzato
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: