Buon giorno a tutti, vi metto subito le foto dei pezzi dove mi servono suggerimenti cosi vedo se devo comprare anche questi
queste sono le condizioni dei silent block
Li avevo gi? cercati nel negozio dove compro i ricambi ma dicevano che in giro si trovano solo quelli con gi? il tubo fissato e che tanto erano originali entrambi. Per ora non li ho voluti comprare, se riesco a trovare questi perder? una giornata a montarli altrimenti mi toccher? ripiegare su quelli commerciali...
Altro problema, il selettore
? un po' piegato, vorrei provare a raddrizzarlo perch? il venditore mi ha detto che loro vendono solo il selettore completo di forcella e costa 70?!!!
Questa ? la primaria
? un po' segnata, voi cosa dite... Pu? andare?
Ora l'albero secondario
secondo voi provo a recuperarlo o spendo 58? e lo sostituisco?
Inoltre l'albero motore ha un po' troppo gioco sullo spinotto del pistone, per quanto riguarda la gabbia a rulli non ha gioco in verticale ma si inclina a destra e sinistra di poco, nel negozio dove l'ho portato mi hanno dato due alternative:
sostituire gabbia a rulli (lavoro non necessario ma con l'albero smontato e in fase di revisione ? buona cosa), lavorare la biella originale e costruire una boccolina da accoppiare allo spinotto del pistone;
oppure sostituire la biella.
Loro hanno detto che ? pi? economico sostituire la biella e io non mi sono ricordato di chiedere i prezzi dei due lavori..
Ho chiesto anche se verniciavano i cilindri perch? volevo sabbiare, verniciare e se era possibile lappare ma mi hanno risposto che loro non lo fanno e comunque verniciare o meno il cilindro non cambia niente, per quanto riguarda la lappatura non so se hanno fatto finta di niente perch? loro hanno parlato di rettifica senza aver valutato le condizioni del cilindro che avevo tra le mani.
consigli?
Mancano ancora le foto dei carter ma non ho ancora finito di pulirli