gioppa
|
|
« il: Mercoledì 05/Marzo/2008 13:46:59 pm » |
|
SALVE A TUTTI. DI NUOVO IO CHE VI STRESSO. HO SMONTATO LA TARGA DELLA MIA VNA1T E E E.......E' DEVASTATA. LA LAMIERA E' DIVENTATA SOTTILISSIMA E IN UN PUNTO LA RUGGINE L'HA BUCATA. PER FAVORE CONSIGLIATEMI L'ITER DA SEGUIRE PER RECUPERARLA. ALMENO QUESTA LA VOGLIO RESTAURARE IO.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Mercoledì 05/Marzo/2008 15:49:05 pm » |
|
Fai un "riporto" di vetro-resina (quello liquido per le carene delle moto) sul retro, poi lo lisci e vernici.
Io ho usato un paio di volte il "RESIN BOND" poliestre liquido per impregnazioni sulla plastica, ma si aggrappa ottimanente anche sul ferro. La marca e' Saratoga, ricorda anche il catalizzatore.
Se fai un bel lavoro non si vede nulla, rimane sul retro e non c'e' bisogno di esagerare con lo spessore.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #2 il: Mercoledì 05/Marzo/2008 16:08:25 pm » |
|
Quoto in pieno Giovanni. Un paio di anni or sono ho fatto esattamente la stessa cosa, con un prodotto differente, ma analogo. Il risultato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gioppa
|
|
« Risposta #3 il: Mercoledì 05/Marzo/2008 21:55:36 pm » |
|
GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO. DOMANI INIZIO IL LAVORO. VI TERRO' INFORMATI SUL LAVORO. GRAZIE DI NUOVO ;D
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #4 il: Giovedì 06/Marzo/2008 08:32:20 am » |
|
Ovviamente la superficie sul retro deve essere pulita, senza ruggine e sgrassata.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gioppa
|
|
« Risposta #5 il: Venerdì 07/Marzo/2008 10:01:46 am » |
|
iniziamo....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #6 il: Venerdì 07/Marzo/2008 18:49:13 pm » |
|
Gioppa, che ne pensi se con le tue foto, facciamo una sezione del sito con una guida sul restauro della targa? Mi dai il permesso? Tu metti le foto e io faccio i testi.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
gioppa
|
|
« Risposta #7 il: Sabato 08/Marzo/2008 10:24:46 am » |
|
MI DAI IL PERMESSO????? >:( E' UN ONORE PER ME DARE QUALCHE CONSIGLIO A VOI CHE MI STATE RIEMPENDO DI CONSIGLI, DI DRITTE!!!!! ALLORA LA TARGA SI PRESENTAVA SOTTILISSIMA A CAUSA DELLA RUGGINE IN MOLTI PUNTI PASSANTE, QUINDI HO INIZIATO IL LAVORO DI SMERIGLIO DA DIETRO COSI' NN RISCHIAVO DI SCHIACCIARE LE SEDI DEI NUMERI. DOPO AVER LEVIGATO E LEVATO TUTTA LA RUGGINE HO PASSATO UNO STRATO DI FEROX BLOCCA RUGGINE, DUE PASSATE A DISTANZA DI 15 MINUTI. POI HO COMPRATO DELLO STUCCO METALLICO CON CATALIZZATORE ED HO CREATO UNA BASE DI UN PAIO DI MILLIMETRI PER STABILIZZARE LA TARGA. COSI' FACENDO HO RIEMPITO PURI I BUCHI DELLA RUGGINE PASSANTE. A QUESTO PUNTO SONO PASSATO ALLA PARTE ANTERIORE DOVE HO EFFETTUATO LE STESSE OPERAZIONI DI SMERIGLIATURA, PULIZIA ECC ECC, PASSANDO IL FEROX DUE VOLTE ECC ECC. PER FARE LE COSE PULITISSIME AVREI DOVUTO PASSARE UNA MANO DI FONDO RIEMPITIVO, MA NN POTEVO PERCHE' LO STEMMA DELLA REPUBBLICA ERA POCO IN RILIEVO E TRA FEROX, FONDO E VERNICE SAREBBE SPARITO, QUINDI HO PREFERITO PASSARE SOLO IL FEROX E VERNICIARLA. PREFERISCO VEDERE QUALCHE IMPERFEZIONE SULLA TARGA CHE FARMI ROMPERE LE BALLE DA UN POLIZIOTTO ;D IL RISULTATO E' QUESTO. ALLEGO A GIORNI LA TARGA FINITA PERCHE' HO UN PAIO DI IDEE SU COME MUOVERMI PER RIFARE I NUMERI, MA NN HO ANCORA DECISO. A PROPOSITO CHE AZZURRO SONO I NUMERI, A QUALE COLORE MI DEVO AVVICINARE? GRAZIE MILLE COOME SEMPRE RAGAZZI, VI INIZIERO A STRESSARE APPENA INIZIO LO SMONTAGGIO DELLA MIA VNA1T. UN ABBRACCIO A TUTTO IL FORUM
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bax
|
|
« Risposta #8 il: Sabato 08/Marzo/2008 12:39:43 pm » |
|
x lo stemma della repubblica (lo so non sarebbe proprio legalissimo) ho trovato in giro x le mostre scambio l'adesivo disponibile in vari colori l'ho applicato e ho dato una mano di trasparente x fissare il tutto risultato a mio avviso soddisfacente appana posso posto una foto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #9 il: Sabato 08/Marzo/2008 13:55:01 pm » |
|
Il blu puoi farlo con un colore RAL5003. E' un blu molto scuro.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #10 il: Sabato 08/Marzo/2008 20:38:54 pm » |
|
Stressaci pure Gioppa!! Io ha restaurato una VNA due anni fa. Spero di ricordarmi qualcosa... Piero
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gioppa
|
|
« Risposta #11 il: Martedì 18/Marzo/2008 00:00:08 am » |
|
ECCOLA QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA MIA PRIMA TARGA RESTAURATA!!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI MI E' VENUTO L'ESAURIMENTO AD INCARTARLA, MA AVENDO UN PO DI DIMESTICHEZZA CON LA CARTA ADESIVA CI SONO STATO "SOLO" UN ORA E MEZZA ;D PRETENDO I COMPLIMENTI!!!!! :P :P :P :P :P
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Davide970
Visitatore
|
|
« Risposta #12 il: Martedì 18/Marzo/2008 09:51:14 am » |
|
ben fatto!!!
la prossima targa da restaurare la mando a te :D
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #13 il: Martedì 18/Marzo/2008 14:57:48 pm » |
|
Bene. Come hai fatto con il blu, senza sporcare il bianco ? Per il momento non restaurer
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #14 il: Martedì 18/Marzo/2008 15:27:30 pm » |
|
Bravo Gioppo. Bel risultato. Ti mander
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|