Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 08:32:23 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: elaborazione 50 special  (Letto 6748 volte)
Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« il: Martedì 26/Giugno/2012 11:49:18 am »

 Ciao a tutti, sto per restaurare il motore di una special 4 marce e mi piacerebbe renderla bella briosa.. mi sapreste indicare una configurazione ideale motore,albero ecc.. per arrivare sui 100 effettivi e con una buona ripresa? grazie in anticipo. 
p.s meglio 105 polini o 115?
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 26/Giugno/2012 16:03:45 pm »

Ci vai pesante, vuoi renderla briosa o farla racing?

Se io fossi in te rimmarrei col corsacorta e anticiperei l'albero, prenderei un polini d57,7. Rraccordi  i travasi,  carburo dell'orto PHBL 24 magari col lamellare e come scarico un'espansione viva.

Bisogner? allungare i rapporti e un'accensione elettronica non sarebbe male. Ma gi? cos? hai una bella spesa!




Il cilindro si potrebbe montare girato ma dovresti modificare la carrozzeria e non credo sia il caso.



Poi, con una configurazione del genere avrai sicuramente problemi in frenata e dovresti inventarti qualcosa tipo montare il freno ant. a disco


...o come fanno molti montare la forcella dell'et4 Vomitare

Loggato

Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 26/Giugno/2012 16:11:15 pm »

ciao 2fast vorrei farla bella briosa.. il 115 polini dici che ? meglio? non volevo farlo lamellare ma classico, e per l'accensione pensavo a statore pk xl con relativa centralina e regolatore e volano special... i freni li terrei originali anche se rischio un po  Risata .che dici?
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 07/Luglio/2012 20:48:04 pm »

Per i freni un po' rischi...tutto dipende da come guidi!
Loggato

Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 09/Luglio/2012 17:49:53 pm »

mi piace andare deciso... ma non faccio il pazzo OK . ho sentito che si possono mettere delle basette sotto al cilindo.. come funzionano? aumentano la compressione?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 15/Luglio/2012 07:38:26 am »

se la fai 130 corsa lunga con adeguati rapporti e siluro siamo gi? a cavallo. Viaggia bene non ? troppo vistosa e sopratutto ? affidabile.

Tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 15/Luglio/2012 13:46:49 pm »

Allora com'? finita?

corsa corta o corsa lunga?
Loggato

Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 17/Luglio/2012 15:14:56 pm »

 ciao Tony... la faccio corsa corta perche altrimenti se mi aprono lo sportello i caramba me la sequestrano subito.. Nooo, allora per queste basette? come funzionano?   e se togliessi la guarnizione di spessore tra testa e cilindro che in alcuni kit danno aumenterei un pochino la compressione giusto?  grazie 
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Martedì 17/Luglio/2012 22:21:09 pm »

mai usate...


Per il cilindro se rimani col corsa corta prendi il ⌀57,5 polini il (115cm cubici).

non avrai una kawa 750 ma la vespetta sar? bella veloce!
Loggato

Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 18/Luglio/2012 10:27:06 am »

ciao fast... cmq ho scoperto che ste basette servono per aumentare le fasature senza toccare il cilindro.. magari le user?.. OK opter? per il 115, grazie ciaooo Ciao
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Mercoledì 18/Luglio/2012 12:34:34 pm »

Allora sarebbero utili sui dr che sono fasati un po' bassi...



il cilindro lo monterai girato o in maniera classica?
Loggato

Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 94


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 19/Luglio/2012 12:14:40 pm »

si sui dr sicuramente.. ma lo monter? sul 115 che ha fasature piu basse del 102. il cilindro lo monter? normale .   OK
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!