jader
Neoiscritto
Offline
Posts: 11
|
|
« il: Lunedì 25/Febbraio/2008 18:00:21 pm » |
|
Ciao amici di vesparestauro, dopo una settimana di sofferenza sono riuscito a portare a casina la VNB2 di cui parlavo giorni fa.... Volevo condividere con voi la mia gioia e voglia di "mettergli le mani addosso", come potete vedere il colore non
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 25/Febbraio/2008 18:07:35 pm da jader »
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 18:26:29 pm » |
|
Bella! Portare a casa un nuovo "giocattolo" e' sempre un emozione unica. Fossi in te comprerei dei carter per VNB, e mentre revisiono il motore rimonterei man mano i vari pezzi sul carter nuovo. Purtroppo avere un motore non conforme ti preclude la possibilita' di passare la revisione, a meno che il revisionatore non abbia un occhio chiuso..... Il vero problema sarebbe nel caso di incidente stradale, se il veicolo non risultasse regolare la tua assicurazione potrebbe anche rifiutarsi di pagare!
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
jader
Neoiscritto
Offline
Posts: 11
|
|
« Risposta #2 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 18:57:34 pm » |
|
Io ho un motore di una VNB4, ridotto uno schifo, potrei utilizzarlo e da due farne uno. Ma il fatto che
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #3 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 19:07:05 pm » |
|
Guarda sulla visura che cosa riporta alla voce "modello del motore". Io ho una VBB2 che ha motore Vbb1... magari c'e' scritto solo VNB....
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #4 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 19:44:15 pm » |
|
quoto Giovanni. Potrebbe essere un problema, perch
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jader
Neoiscritto
Offline
Posts: 11
|
|
« Risposta #5 il: Martedì 26/Febbraio/2008 12:23:20 pm » |
|
qualcuno sa dirmi per cortesia il numero impresso sul motore della VNB2 e VNB4?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #6 il: Martedì 26/Febbraio/2008 12:45:07 pm » |
|
Intendi questo? VNB1T DA 1001 A 089850 VNB2T DA 1001 A 034699 VNB3T DA 034700 A 090395 VBN4T DA 090396 A 0136485 VNB5T DA 1001 A 43240 I numeri impressi sul motore, riportano la stessa sigla VNB, seguita dalla letera M, ma non sono in grado di dirti in quale seguenza e sulla carta di circolazione, mi pare proprio che siano indicati solo con la sigla VNB2M VNB3M, ecc. Vedo di controllare e poi ti faccio sapere. Piero
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jader
Neoiscritto
Offline
Posts: 11
|
|
« Risposta #7 il: Martedì 26/Febbraio/2008 17:22:29 pm » |
|
grazie mille piero, se non ci foste voi non saprei proprio come fare.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #8 il: Martedì 26/Febbraio/2008 19:35:18 pm » |
|
Jader, ho verificato su due libretti di circolazione di due differenti Vespa: viene indicato solo il modello del motore, e, cio
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #9 il: Martedì 26/Febbraio/2008 21:45:17 pm » |
|
Quoto Piero, nella visura c'e' solo il prefisso del motore, e non il numero. Quello che potrebbe essere un colpo di fortuna e' la sola dicitura VNB anziche' VNB2M O VNB4M ecc, in modo da poter adattare qualsiasi motore VNB..!
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
jader
Neoiscritto
Offline
Posts: 11
|
|
« Risposta #10 il: Mercoledì 27/Febbraio/2008 15:04:02 pm » |
|
Appena i signori dell'ACI mi rendono i documenti appurer
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 27/Febbraio/2008 15:26:09 pm da jader »
|
Loggato
|
|
|
|
antonio78
Visitatore
|
|
« Risposta #11 il: Giovedì 06/Marzo/2008 23:29:34 pm » |
|
Ciao ragazzi mi chiamo Antonio e vivo in Irlanda da un bel pezzo ho appena aquistato in Italia precisamente a Caserta una vnb3 senza documenti e targa, una volta che l'avro' fatta restaurare li in Italia me la vorrei portare qui con me in Irlanda e farla rimmatricolare qui, qualcuno mi puo' dare un consiglio, secondo voi la devo reimmatricolare prima li in Italia e poi qui in Irlanda o e possibile spedire direttamente qui in Irlanda... una mezza cosa la so ma mi devo informare meglio! Grazie ragazzi a presto Antonio Ciao
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #12 il: Venerdì 07/Marzo/2008 09:24:35 am » |
|
Ciao Antonio. Senza documenti e targa potrebbe essere un problema l'immatricolazione in Italia. Molti di noi si sono scontrati con la burocrazia e, alla fine, hanno dovuto anche desistere. Salvo tu non abbia qualche riferimento di motorizzazione preciso qui in Italia, dovresti informarti in Irlanda e verificare se
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
antonio78
Visitatore
|
|
« Risposta #13 il: Venerdì 07/Marzo/2008 16:11:48 pm » |
|
Ciao Piero grazie!!! mi hanno detto stamattina che se il mezzo ha il certificato di demolizione non ce nessun problema a farla reimmatricolare qui in Irlanda. ma il fatto e che io non ho neanche quello secondo te e difficile ad ottenere uno? grazie Antonio
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #14 il: Venerdì 07/Marzo/2008 16:33:53 pm » |
|
Non
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|