ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli, mi fascer? la testa un po alla volta!!stamattina mi sono svegliato relativamente presto perch? il cane voleva uscire e ,dopo esserci fatti una bella passeggiata, mi sono detto.."quasi quasi inizio a fare qualcosina"...
volante, manopola cambio e coperchio motore semipuliti e pronti per esser portati a sabbiare
forcella e copriruota semipuliti e pronti per la sabbiatura
coprivolano,cerchio ed esterna ruota posteriore,cerchio con esterna ed interna ruota anteriore,cavalletto,perni cavalletto e pedale freno..volevo sapere se la leva del freno la posso pulire io e lasciarla come viene o va anch'essa sabbiata e riverniciata??la parte interna della ruota anteriore(dove si collega la forcella e l'ammortizzatore per capirci) va sabbiata anche quella o ? meglio lasciarla cos???
carburatore in ottimo stato ma il filtro ? assolutamente da cambiare
clacson pulito, tubo destro pulito, vite fissaggio volante a forcella pulito, molla cavalletto pulita (un culo!!),fermo interno volante per guaine freno e frizione pulito, leva sinistra o destra (cavolo non mi ricordo) comunque una delle due non ? originale perch? anche pulendola ? rimasta opaca si vede in altra foto e poi non ? marchiata piaggio comunque pulita, sulla sinistra varie parti della forcella(scusate ma non sono del mestiere e non so come si chiamino ma le ho pulite tutte con il gasolio e una sola vite con dado ferma leva frizione o freno non so perch? nell'altra c'era una vite non sua comunque pulita anche questa
motore semipulito con gasolio a proposito prima di smontarla mi ci sono fatto un giro ed ? partita subito, credo che il precedente proprietario gi? ci aveva rimesso le mani per venderla ma per mettere la nuova marmitta ha spaccato il collettore della marmitta e dovr? cambiarlo, poi in basso a sinistra si vede il disco interno su cui sono montati i ferodi, ho smontato anche quello per pulirlo ma cos? facendo mi ? uscito tutto l'olio dal motore (era denso e marroncino) quindi dovr? rimetterlo, altra cosa quando l'ho smontato c'era una sorta di guarnizione rossastra che mi sembrava simile a carta e l'ho tolta dovr? ricomprarla??questa specie di guarnizione sembra esser stata messa anche sul carter della frizione come si pu? vedere perch? mi disse che l'aveva cambiata(la frizione intendo)che ne pensate del motore??
sella, vascetta sottosella pulito(meglio di cos? non mi viene prima era marrone!!), coprimozzi forcella e ammortizzatore anteriore che dov? cambiare perch? tutto piegato e abbozzato con all'interno i dadi di fissaggio e rondelle, nel barattolo ci sono viti tutte diverse e messe per rimpiazzare
nasello che cambier? perch? non originale,cresta parafango anteriore che dovr? cambiare perch? bucata per fissarla!!faro posteriore perfetto(credo sia stato ricomprato), scritte vespa e 50 special molto rovinate e non recuperabili, dovr? ricomprarle, altra leva per il freno o frizione di cui vi parlavo sopra, coribulloni ruote tutti abbozzati dovr? sostituirli, tappo con logo piaggio credo che cambier? anche questo ma ci penso,faro e mascherina faro con vari viti da cambiare perch? danneggiati, vi dico che erano fissati con il silicone!!ma il fermo interno del faro(quello per la regolazione per iltenderci e le molle che lo tengono le recuperer? sicuro..aim? nel fazzoletto bianco ci sono i "pernetti" che erano all'interno del mozzo della forcella, mi sono usciti mentre la pulivo, spero solo di averli ripresi tutti..
marmitta ? nuova ma la devo pulire, ammortizzatori da sostituire perch? scarichi
vista interna del vano serbatoio con tutti i cavi, si possono vedere dei bozzetti del lato sinistro interno, credo che sia stata incidentata e risistemata(era troppo bello trovarla perfetta) all'interno
dettaglio di dove sono i bozzetti, non so se si vede ma c'? una crepa dove inizia la guaina grigia, si dovr? saldare
vista da sotto vano motore
vista frontale
vista laterale, a proposito, come levo il blocchetto dello sterzo??non ci sono riuscito con le pinze, che dite??vado di trapano??
e il serbatoio??cavolo mi sono dimenticato di fotografarlo
scusate, a proposito come lo levo il rubinetto??mi serve una chiave precisa??grazie a tutti, aspetter? vostri consigli...che dite dalle 7,30 alle 13,40 ho fatto un buon lavoro??ciao a presto