Vespa Restauro
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Autore Topic: INFORMAZIONI CUSCINETTI!!!  (Letto 4473 volte)
neemia81
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« il: Lunedì 25/Febbraio/2008 11:35:32 am »

Salve a tutti.
Sono di nuovo qua a dimostrare la mia disconoscenza della "vespa" con una nuova domanda...
Ho smontato il motore, ho fatto vedere i cuscinetti dello stesso ad un amico meccanico e mi ha consigliato di cambiarli in quanto hanno realmente preso un bel p
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Giovanni
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« Risposta #1 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 12:02:31 pm »

Purtroppo non basta misurarli, come diceva Piero... sembrano tutti uguli ma non lo sono! Servono PER FORZA i codici.
Se ti servono per l'ET3 di cui parli negli altri post, i codici sono questi:

- N204E a rulli ( albero lato volano)
- 6303/C3 ( albero motore su lato frizione)

- 6204/C3 ( perno ruota )
- 16005 ( campana frizione)
- 6200 ( albero cambio ingranaggi piccoli )
- HK 1612 ( su albero crociera cambio)


Che fortuna vero?
« Ultima modifica: Lunedì 25/Febbraio/2008 12:05:17 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
rama
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« Risposta #2 il: Lunedì 25/Febbraio/2008 12:17:45 pm »

La quasi totalit
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« Risposta #3 il: Giovedì 22/Maggio/2008 19:21:39 pm »

domanda da un altro novello in materia:
io ho comprato una special III serie che ha il cilindro del 125.Quali cuscinetti e paraoli devo prendere?per il 50 o per il 125?
ah, il carter sotto
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Giovanni
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« Risposta #4 il: Giovedì 22/Maggio/2008 19:39:09 pm »

I cuscinetti delle small sono tutti uguali, l'unica differenza e' che sulle 125 il cuscinetto di banco lato volano e' a rulli invece che a biglie. Questo per sopportate il maggior peso del volano presente sui motori 125.

Diciamo che metterlo a rulli o a sfere cambio poco, ma data la spesa meglio abbondare nella precauzione...
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« Risposta #5 il: Giovedì 22/Maggio/2008 20:47:05 pm »

per dire una cosa del genere pu
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Giovanni
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« Risposta #6 il: Giovedì 22/Maggio/2008 21:05:47 pm »

Ma si... che va bene, magari chiedigli che marca sono i cuscinetti....
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