ciao a tutti,
mi sto per avventurare nel restauro di una vespa farobasso del 1956 comprata per 1500? con targa (CT)e documenti originali mai iscritta al pra!
vista l'importanza della vespa e la particolare cura con cui devono essere fatti i lavori ho deciso di non metterci mano personalmente e far fare tutto a persone esperte e che sappiano cosa fare.
a breve inserir? le foto dettagliate della vespa nello stato in cui si trova al momento;? gi? sabbiata ma premetto che la far? sabbiare nuovamente, visto che sono stati commessi degli errori abbastanza gravi(pedale freno non tolto,alcuni terminali dei listelli non tolti)per colpa mia che mi sono fidato di quello che doveva sabbiarmela , cogliendo l'occasione per risanare anche il tunnel centrale dato che sostituir? la pedana.
partendo dal presupposto che chi meno spende pi? spende, sono consapevole del fatto che un restauro del genere ? costoso e non si pu? pretendere la luna dai carrozzieri che devono perdere tempo nel restaurare la vespa,ma allo stesso tempo non posso permettermi di spendere cifre che ritengo un p? troppo elevate.
nelle ultime settimane ho portato la vespa in giro per i carrozzieri della zona che conosco (abito nella provincia di La Spezia).
Chi mi ha dimostrato una grandissima incompetenza (uno ad esempio ,guardando la foto del parafango ha cominciato a divagare su possibili rinforzi da saldare all'interno con stucco per coprire il tutto) e chi invece ha dimostrato s? capacit? nel proprio lavoro, ma ha partorito un preventivo da 2300? per risanatura carrozzeria+verniciatura (66 ore di lavoro a 30?, 500 euro di vernici+stucchi ecc ecc e altra roba).
spero di riuscire a trovare in voi un aiuto,un consiglio e quant'altro.
forse il punto dove obbiettivamente ci sar? da penare molto, lato basso dello sportellino del carburatore:
questa ? la pedana pi? lunga che far? saldare, arriva pi? in alto di quelle standard!