Vespa Restauro
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Autore Topic: RESTAURO VESPA 50 LUSSO '68  (Letto 90788 volte)
vespinopa
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« Risposta #45 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:16:40 pm »

A proposito di sporco, intanto i lavori continuano:
prima della pulizia:




« Ultima modifica: Martedì 29/Maggio/2012 21:53:55 pm da vespinopa » Loggato
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« Risposta #46 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:19:45 pm »

dopo qualche spalettatura...
vi sembra sporco? Lo ? di pi?!!! una cosa cosi schivosamente lurida si vede di rado..in alcuni punti con lo scalpello si doveva operare..


« Ultima modifica: Mercoledì 30/Maggio/2012 15:16:00 pm da vespinopa » Loggato
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« Risposta #47 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:22:46 pm »

a lavori in corso:


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« Risposta #48 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:28:47 pm »

poi ha voluto la guerra!!
ho coperto nel miglio modo possibile i collettori e.. vapore e gasolio+diluente



poi asciugatura con compressore e domani si smonta..

« Ultima modifica: Mercoledì 30/Maggio/2012 15:18:22 pm da vespinopa » Loggato
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« Risposta #49 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:33:29 pm »




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« Risposta #50 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:36:08 pm »

cosa ve ne pare?  Natale
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« Risposta #51 il: Martedì 29/Maggio/2012 21:48:32 pm »

il lavoro avanza...
ora mi serve un aiuto:
faccio sabbiare "cur?"( il nome della vespa 50 L ) e poi faccio lavorare la carrozzeria da un amico che lavora in una carrozzeria. non ha mai avuto a che fare con moto d'epoca sabbiate. e mi ha posto alcune domande che io prontamente giro a voi ( persone che hanno bravura + esperienza + capacit?):
dopo la sabbiatura entro quando ci devo passare una mano di primer epossidico? il primer si deve catalizzare?
dopo che gli viene dato il fondo ci si pu? risagomare, saldare? prima della verniciatura ci devo mettere lo stesso il fondo classico?
illuminatemi! cur? ha bisogno di voi.. lodare
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« Risposta #52 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 09:41:06 am »

il lavoro avanza...
ora mi serve un aiuto:
faccio sabbiare "cur?"( il nome della vespa 50 L ) e poi faccio lavorare la carrozzeria da un amico che lavora in una carrozzeria. non ha mai avuto a che fare con moto d'epoca sabbiate. e mi ha posto alcune domande che io prontamente giro a voi ( persone che hanno bravura + esperienza + capacit?):
dopo la sabbiatura entro quando ci devo passare una mano di primer epossidico? il primer si deve catalizzare?
dopo che gli viene dato il fondo ci si pu? risagomare, saldare? prima della verniciatura ci devo mettere lo stesso il fondo classico?
illuminatemi! cur? ha bisogno di voi.. lodare
Falla sabbiare con sabbia fine o microsfere di vetro o simili
poi va isolta col primer espossidico (che si ? catalizzato...si solito 1 a 5) il prima possibile!!!! Altrimenti ti rif? il velo di ruggine all'istante e hai sabbiato per nulla
pe le altre domande ti rispondera sicuramente djgonz OK......lui fa l'imbianchino quindi con la vernice a pennello ? esperto Risata Risata Gas

PS visto la botta di idropulitrice al motore....speto tu abbia in programma di aprire i carter al pi? presto vero Triste.....? un modo moolto veloce di pulirli ma l'acqua entra ounque e con ingranaggio alberi cuscinetti in acciaio ferro ecc non va molto d'accordo Risata Risata
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djgonz
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« Risposta #53 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 09:48:15 am »

Il tuo amico non ha mai verniciato moto d'epoca o non ha mai verniciato nulla? Perch? da quello che dici sono pi? propenso per la 2? opzione...
Comunque dopo la sabbiatura il primer epossidico va passato il prima possibile. Se si deve catalizzare o no dipende da quello che prendi, il colorificio ti dir? tutto quello che c'? da sapere.
Dopo il primer puoi fare tutte le lavorazioni (saldature, battiture ecc), una volta finita la lamiera procedi con la stuccatura.
Una volta finita anche la stuccatura devi isolare tutto col fondo isolante, carteggi e vernici.
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« Risposta #54 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 14:02:59 pm »

Il tuo amico non ha mai verniciato moto d'epoca o non ha mai verniciato nulla? Perch? da quello che dici sono pi? propenso per la 2? opzione...
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Forse l'amico fa d'avvero l'imbianchino Sedere
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« Risposta #55 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 14:55:28 pm »

Il tuo amico non ha mai verniciato moto d'epoca o non ha mai verniciato nulla? Perch? da quello che dici sono pi? propenso per la 2? opzione...
Risata Risata
Forse l'amico fa d'avvero l'imbianchino Sedere

mette le sponsorizzazioni nei cartelloni pubblicitari, quindi con il rullo ? un campione!
a parte gli scherzi ? bravo nel suo lavoro sicuramente non sar? ai livelli di djgonz ma ? serio ed onesto, solo che non conosceva il primer epossidico e devo dire che nella mia zona (palermitano) lo disconoscono davvero in molti sia carrozzerie che ferramenta. ( lo conoscono solo quelli che hanno a che fare col campo navale)... qui la sabbiatura e il primer epossidico sono aghi in un pagliaio..
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« Risposta #56 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 15:02:18 pm »

Il tuo amico non ha mai verniciato moto d'epoca o non ha mai verniciato nulla? Perch? da quello che dici sono pi? propenso per la 2? opzione...
Comunque dopo la sabbiatura il primer epossidico va passato il prima possibile. Se si deve catalizzare o no dipende da quello che prendi, il colorificio ti dir? tutto quello che c'? da sapere.
Dopo il primer puoi fare tutte le lavorazioni (saldature, battiture ecc), una volta finita la lamiera procedi con la stuccatura.
Una volta finita anche la stuccatura devi isolare tutto col fondo isolante, carteggi e vernici.

quindi se ho capito bene, la porto dal sabbiatore, poi la do a lui e ci faccio passare prima possibile il primer epossidico e poi la lavora normalmente (saldature, stuccature, risagomature,fondo, cartegg, verniciatura..) giusto?
per una V5A1T quanta vernice occorre?
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« Risposta #57 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 15:20:57 pm »

PS visto la botta di idropulitrice al motore....speto tu abbia in programma di aprire i carter al pi? presto vero Triste.....? un modo moolto veloce di pulirli ma l'acqua entra ounque e con ingranaggio alberi cuscinetti in acciaio ferro ecc non va molto d'accordo Risata Risata

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« Risposta #58 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 15:45:52 pm »

Per quanto riguarda la carrozza sto a guardare e non dico nulla.


Aspetto il motoree!!! Risata
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« Risposta #59 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 16:25:20 pm »

Il tuo amico non ha mai verniciato moto d'epoca o non ha mai verniciato nulla? Perch? da quello che dici sono pi? propenso per la 2? opzione...
Comunque dopo la sabbiatura il primer epossidico va passato il prima possibile. Se si deve catalizzare o no dipende da quello che prendi, il colorificio ti dir? tutto quello che c'? da sapere.
Dopo il primer puoi fare tutte le lavorazioni (saldature, battiture ecc), una volta finita la lamiera procedi con la stuccatura.
Una volta finita anche la stuccatura devi isolare tutto col fondo isolante, carteggi e vernici.

quindi se ho capito bene, la porto dal sabbiatore, poi la do a lui e ci faccio passare prima possibile il primer epossidico e poi la lavora normalmente (saldature, stuccature, risagomature,fondo, cartegg, verniciatura..) giusto?
per una V5A1T quanta vernice occorre?


Si, 1 kg di vernice a me basta e avanza. Tu prendine 1kg e mezzo, si sa mai che il tuo amico abbia il dito pesante  Risata Ipnotizzato PRRRR Lingua
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