Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 12:38:07 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Che colore daresti ad una vespa 50 L del 1968?(VOTO APERTO A TUTTI)
arancio 916
verde paraggi 315
turchese 240
blu 210
azz. met. 110
verde mela

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  Stampa  
Autore Topic: RESTAURO VESPA 50 LUSSO '68  (Letto 90775 volte)
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 12:09:32 pm »

il colore ? effettivamente l'arancio 916, bel colore anche se il mio preferito ? il verde paraggi
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 13:49:48 pm »

E' un bel sistema quello di selezionare i vari componenti. Io uso i contenitori delle mozzarelle usate nelle pizzerie. Ogni vaschetta ha un suo ruolo.

Io invece uso i barattoli di vernice e di stucco  Risata

Il colore originale sembrerebbe il Giallo Arancio 916, BELLISSIMO  Birra


Io uso di tutto... fondi di bottiglia, vaschette del gelato, contenitori delle carote etc etc OK
Loggato

vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 16:22:42 pm »

ragazzi, qual'? il modo migliore per pulire lo sporco di grasso+polvere+terra dal carter, ecc ?
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 17:01:11 pm »

Gasolio misto a diluente, spatole, pennelli a setole dure e un prodotto chiamato Gomit Oil  Risata
Loggato

Ehia fidati...
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giovedì 24/Maggio/2012 08:34:09 am »

Gasolio misto a diluente, spatole, pennelli a setole dure e un prodotto chiamato Gomit Oil  Risata

L'olio di gomito fa parte del divertimento  Birra
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giovedì 24/Maggio/2012 11:16:37 am »

ed ? il prodotto pi? economico.....se hai tempo libero.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giovedì 24/Maggio/2012 20:16:20 pm »

 
Gasolio misto a diluente, spatole, pennelli a setole dure e un prodotto chiamato Gomit Oil  Risata
Bravo





E' un olio molto raro...pi? del sae 30!! Lingua
« Ultima modifica: Giovedì 24/Maggio/2012 20:19:13 pm da 2fast 2furious » Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerdì 25/Maggio/2012 10:23:54 am »

Io dopo spatole e cacciaviti per togliere il grosso, ho prima spennellato il con un po di nafta (o gasolio...)

Come pulitura finale sia dei carter che di tutte le parti meccaniche, ho utilizzato la vaschetta con pennello e pompa fatta in casa, ma come quella che si trova dai meccanici.
Il liquido ? lo stesso, che credo un mix tra diluente e gasolio e non so cosa...
Il risultato ? buono, anche se non raggiunge ancora il livello dei carter di tony...
Non so cosa lui utilizza, presumo qualcosa con aggiunta di uranio impoverito o qualche altra diavoleria... Risata
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerdì 25/Maggio/2012 21:08:29 pm »

Io ci metto l'ingegneria....se no, che ho studiato a fare.

Almeno sto pezzo di carta a qualcosa serve.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 26/Maggio/2012 00:08:43 am »

Io ci metto l'ingegneria....se no, che ho studiato a fare.

Almeno sto pezzo di carta a qualcosa serve.

Condivido collega! Ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Sabato 26/Maggio/2012 06:47:36 am »

Benvenuto nel club dei disoccupati studiati che hanno perso l'occasione di imparare un arte.  Occhio nero
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Sabato 26/Maggio/2012 23:00:03 pm »

Ma ditelo che siete ricchi di famiglia e avete studiato per divertimento e siccome vi annoiavate vi siete creati l'hobbie della vespa PRRRR
 Risata Risata Risata
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Sabato 26/Maggio/2012 23:14:19 pm »

Benvenuto nel club dei disoccupati studiati che hanno perso l'occasione di imparare un arte.  Occhio nero

Ho capito il tuo trucco per sgrassare i carter...li sfreghi forte con l'attestato di laurea!! Risata
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Domenica 27/Maggio/2012 07:43:25 am »

mi hai scoperto Pietro.  Imbarazzato
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Domenica 27/Maggio/2012 12:06:22 pm »

raga, sto precedendo al restauro...non riesco ad estrarre le canne del manubrio dal corpo centrale..a fine corsa la canna di destra ( sto facendo quella per prima ha come una pancia e arrivato li non esce dall'alloggio... Ipnotizzato



« Ultima modifica: Domenica 27/Maggio/2012 12:26:54 pm da vespinopa » Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!