Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 20:51:39 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa 150 sprint veloce 1977,smontaggio...  (Letto 29430 volte)
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Luned́ 21/Maggio/2012 14:18:22 pm »

Bravo Mario
bellissimo anche il colore...dovrebbe essere il rosso corallo 811 delle prime serie fino al 75 o gi? di li
Buona anche l'idea per la ricostruzione del numero targa OK
Magari ancora meglio sarebbe una mano pi? ferma nello scattare le foto Risata1
Le molle della frizione mi sembrano schiacciate deformate e storte...cambiale OK
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Luned́ 21/Maggio/2012 14:41:21 pm »

kiwi il rosso corallo 811 era prerogativa GTR, la sprint veloce aveva l'850 dal 72 fino al 73 credo (rosse con le scritte in stampatello non se ne sono mai viste)...
Loggato

Ehia fidati...
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luned́ 21/Maggio/2012 14:46:42 pm »

Fidati...? il solito colore mai menzionato da piaggio...ma esistono ne ho vista una di persona conservata.....
per gli anni ti posso dare ragione.... so che l'811 ? nato nel 70 dai cataloghi maxmayer....poi sostituito nel 75 dal 880 con lo stesso nome ma completamente diverso....quindi non so fino a che anno ? stato usato.....
non giuro nemmeno che quella di mario sia un conservato di 811 ma ci assomiglia parecchio......
anche sulle prime 200rally era usato anche se non ? mai citato OK
« Ultima modifica: Luned́ 21/Maggio/2012 14:51:16 pm da kiwi76 » Loggato
mario
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luned́ 21/Maggio/2012 15:00:39 pm »

thank-you io vorrei farla rossa, amo i colori pastello,ma l'inappellabile Tony mi ha lasciato con un laconico"puoi farla del  colore che vuoi"ma sarebbe preferibile il colore originale che,avendola comprata nuova nel lontano 1977 di color Chiaro di luna metallizzato,in quanto essendo uno degli ultimi esemplari prodotti non avevo la possibilit? di ordinarne il colore voluto(chiaramente Rosso) sarebbe preferibile non cambiarlo.Il grigio ? un colore freddo,serioso.La Vespa ? brio, allegria,giovent?.Ma il saggio Tony,il cui DNApiaggio ? indiscusso mi ha lasciato molto pensare.Mi ha risposto dicendo che una Vespa ? tale solo se originale in tutte le sue parti, elevandola quasi ad oggetto dotato di vita propria dalla nascita e per cui non le va cambiato il colore della pelle.Almeno cos? ho arguito e pertanto,riconoscendo l'autorevolezza del suggeritore,ho preso, seppur a malincuore,in preventivo l'idea di rifarla Chiaro di luna sebbene il Rosso mi riporti inevitabilmente al colore della mia prima macchina a pedali Giordani di uno sfavillante colore rosso.Comunque ho ancora tempo avanti e quindi chiedo aiuto!
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luned́ 21/Maggio/2012 15:28:19 pm »

thank-you io vorrei farla rossa, amo i colori pastello,ma l'inappellabile Tony mi ha lasciato con un laconico"puoi farla del  colore che vuoi"ma sarebbe preferibile il colore originale che,avendola comprata nuova nel lontano 1977 di color Chiaro di luna metallizzato,in quanto essendo uno degli ultimi esemplari prodotti non avevo la possibilit? di ordinarne il colore voluto(chiaramente Rosso) sarebbe preferibile non cambiarlo.Il grigio ? un colore freddo,serioso.La Vespa ? brio, allegria,giovent?.Ma il saggio Tony,il cui DNApiaggio ? indiscusso mi ha lasciato molto pensare.Mi ha risposto dicendo che una Vespa ? tale solo se originale in tutte le sue parti, elevandola quasi ad oggetto dotato di vita propria dalla nascita e per cui non le va cambiato il colore della pelle.Almeno cos? ho arguito e pertanto,riconoscendo l'autorevolezza del suggeritore,ho preso, seppur a malincuore,in preventivo l'idea di rifarla Chiaro di luna sebbene il Rosso mi riporti inevitabilmente al colore della mia prima macchina a pedali Giordani di uno sfavillante colore rosso.Comunque ho ancora tempo avanti e quindi chiedo aiuto!
Non voglio contraddire il maestro Tony..... nonch? gestore della baracca Risata
Ha perfettamente ragione.... anche se io sono pi? morbido nel senso che tollero anche colori diversi sempre se disponibili per quell'anno.... OK....
anche se poi devo ammettere che le mie vespe le ho sempre restaurate del colore che avevano in origine.... Imbarazzato...tranne la 180ss che l'ho rifatta blu pavone quando era rossa e non potrebbe mai essere stata blu pavone quell'anno..... PRRRR
Per? se mi capitasse una vepsa grigio metallizzato che non fosse un 150gs non esiterei a cambiarne il colore PRRRR PRRRR
Odio le vespe metallizzate...la penso come te...le vespe sono stupende con le decine di colori pastello che potevano avere...e le rende molto pi? vintage che un metallizzato tristissimo Triste Triste
io la farei verde vallombrosa fosse mia...poi degustibus.....ci sono altri colori pastello molto belli...... OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Marted́ 22/Maggio/2012 20:20:07 pm »

Mario.....ti debbo dire una cosa......Fatti un corso di fotografia.  Ipnotizzato Ipnotizzato Risata Risata Risata Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marted́ 22/Maggio/2012 20:22:17 pm »

Cmq va bene il colore dell'anno....ma se la fai del suo colore di origine non sbagli e sarai sempre sicuro e felice.

Perch? tanto ormai tutti sono esperti e tutti sanno tutto, io non credo a nessuno ma credo solo al mezzo.

Lo smonto piano piano e gli parlo....lui mi racconta tutta la sua storia.  OK

Certe volte mi sembra di essere al mio lavoro....tutti sono ingegneri, per? quando c'? da prendersi le responsabilit? si tirano indietro.  Occhio nero

Se vuoi vedere il PIA108 ovvero chiaro di luna, basta vedere il px america che sto restaurando.  Innamorato
« Ultima modifica: Marted́ 22/Maggio/2012 20:24:56 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Marted́ 22/Maggio/2012 20:42:20 pm »

Le Vespe parlano...bisogna solo starle a sentire! OK
Loggato

mario
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerd́ 25/Maggio/2012 12:47:47 pm »

Tony al solito sei esaustivo,ti propongo di cambiare il tuo nikname in" l'uomo che sussurrava alle Vespe" il che fa un po' subwoofer.Ho visto il colore della vespa America che stai restaurando.Mi piace ma permane il senso di incertezza,comunque ho ancora un po' di tempo.Ti aggiorno.E grazie sempre per la prontezza.
Ciao Mario
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 26/Maggio/2012 06:49:51 am »

Oltre al PIA 108 che da quanto ho capito ? il suo di origine, quali colori di avevo elencato?
Loggato

mario
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Sabato 26/Maggio/2012 07:25:15 am »

Biancospino
Grigio metallizzato
Verde vallombrosa
Chiaro di luna metallizzato
......e per il corso di fotografia....andr? a ripetizione.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Sabato 26/Maggio/2012 08:01:54 am »

quello subito!!!  Risata Risata
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Sabato 26/Maggio/2012 08:02:17 am »

Verde non ti piace?

non sai che ti perdi.
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Sabato 26/Maggio/2012 11:11:29 am »

Verde non ti piace?

non sai che ti perdi.

Quoto!!!!!
Loggato

djgonz
Moderator
Veterano