Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 22:20:47 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: BMW K1100 LT Problema impianto iniezione/accensione elettronica  (Letto 9595 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Lunedì 09/Aprile/2012 20:52:27 pm »

La moto BMW K100 LT  di un mio cliente dopo una lunga sosta invernale, non voleva pi? saperne di accendersi, ho riscontrato il mancato funzionamento della pompa elettrica di alimentazione, ed una volta tolto il tappo serbatoio con relativa cornice ho potuto constatare che il supporto antivibrante della pompa si era talmente deteriorato da scioglersi quasi completamente e molto probabilmente la parte gommosa era stato risucchiata dalla pompa e di conseguenza bloccava la stessa causandone la necessaria sostituzione.
In attesa dei ricambi ecco la sequenza:

Aprile 2012
a)


b)


c)
« Ultima modifica: Domenica 16/Marzo/2014 21:04:10 pm da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 09/Aprile/2012 21:14:12 pm »

Capita!!!!

? una bella moto....ne vorrei una anche io.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 09/Aprile/2012 21:30:47 pm »

Oscar ti sei convertito al digitale vedo...ti metti in linea coi tempi! OK


Tony, io no, non mi piacciono proprio le bmw... Occhio nero
Loggato

oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 20:34:29 pm »

Nel frattempo ci siamo procurati i ricambi necessari: pompa elettrica, supporto antivibrante e filtro combustibile, tutto materiale rigorosamente originale.
Non  rimane che montarli e controllare il perfetto funzionamento della motocicletta.
Aprile 2012

a)
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 13/Aprile/2012 20:40:37 pm »

Attrezzature utilizzate per questa riparazione: tester multifunzione da interfacciare alla presa "multipin" della centralina iniezione per verificare cablaggio, continuit?, resistenza, volt, volt di picco,  prova ed inserimento attuatori.
Aprile 2012:

a) vista dell'insieme: tester multifunzione, analizzatore gas di scarico, vacuometro bilanciamento corpi farfallati/carburatori multipli, alimentatore con amperometro.


b) tester multifunzione specifico per impianti con centraline elettroniche


c) schema cablaggio specifico veicolo


d) cavo con presa "multipin" da interfacciare durante le verifiche ai posto della centralina iniezione/accensione


e) centralina posizionata sulla motocicletta


p.s. inserisco procedura di diagnosi e controllo sperando che possa interessare a qualche  utente non solo "vespista".
« Ultima modifica: Sabato 14/Aprile/2012 07:21:10 am da oscar888 » Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 13/Aprile/2012 21:06:21 pm »

Certo, a me interessa! OK










Anche se non amo molto l'iniezione elettronica...
Loggato

DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 26/Aprile/2013 22:27:04 pm »

Bella davvero la BMW,

neo pi? grande che costano un botto davvero.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!