Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 09:12:06 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12
  Stampa  
Autore Topic: P200E 1982 con miscelatore, TERMINATO!!!!!  (Letto 122468 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Sabato 21/Aprile/2012 21:00:02 pm »

Quello in plastica ? un convogliatore olio...bravo, la carta abrasiva data leggera fa bene! OK
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Domenica 22/Aprile/2012 00:10:18 am »

mah, chiss? cosa ho comprato....
carter lavorati per gt polini o pinasco, cilindro originale, non rettificato, e testata america, che ora scopro essere meno compressa....
beh, visto che devo portare il cilindro in rettifica posso farla abbassare un p?, o magari, visto che st? comprando un volano usato ed il venditore ha tutti i pezzi, posso ricomprare il gt completo, ora vedo, grazie a tutti e due dei consigli.


Magari rifinisci meglio gli scivoli delle luci e della valvola poi li fai sabbiare e monti un gt racing...e questa Vespa la fai un po' pi? spinta.

Vedi tu...

no fast, non sono capace di fare le elaborazioni, e poi non cerco prestazioni esagerate, prediligo l'originalit? e l'affidabilit? di un motore.
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Domenica 22/Aprile/2012 10:03:48 am »

Si, anche io ma ormai la frittata ? fatta e non si torna indietro, a mio avviso la frittata non ? stata fatta benissimo quindi se indietro non si pu? andare meglio andare avanti e fare bene le cose!


Non dicevo di lavorare ancora i carter ma di rifinire meglio quei travasi e la valvola. OK


Loggato

djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Domenica 22/Aprile/2012 14:30:56 pm »

La testata ? originale, capitava molto spesso che la Piaggio montava le teste USA anche sui motori italiani.
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Domenica 22/Aprile/2012 21:26:41 pm »

cuscinetto ruota





seeger e paraolio





montaggio ingranaggi miscelatore





Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Lunedì 23/Aprile/2012 22:20:00 pm »

montaggio alberino









montaggio cuscinetto di banco lato volano









montaggio messa in moto









montaggio albero motore e albero marce



prima di chiudere il motore, piccola parentesi montaggio ruote.
ieri sono stato a Fuoriserie ed ho comprato 3 camere d'aria che ancora non avevo e stasera ho chiuso le 3 ruote.









Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Lunedì 23/Aprile/2012 22:25:09 pm »

Bene, intuibile quale sar? quella di scorta! OK
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Lunedì 23/Aprile/2012 22:28:00 pm »

 Birra
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Martedì 24/Aprile/2012 21:39:42 pm »

 OK
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Domenica 29/Aprile/2012 07:32:06 am »

chiusura motore





vi chiederete perch? non ho un trespolo per lavorare meglio al montaggio e smonaggio del motore.....non lo s?
 Triste Triste Triste

montaggio ingranaggetto miscelatore, zeppona e pacco frizione









Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Giovedì 03/Maggio/2012 22:03:57 pm »

coperchio frizione



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

ed ora il piatto freni



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

carburatore



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



collegamento asticella carburo con pompetta miscelatore

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

montaggio ganasce "stagliuzzate" Risata



Uploaded with ImageShack.us

selettore



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

bobina



Uploaded with ImageShack.us

solito filo di massa reciso e rifatto



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

allo statore mancava il pezzetto di guaina che ora ho messo



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

oggi ho ritirato il g.t. alla rettifica, ? tutta un'altra cosa ma 90 euri non sono pochi Arrabbiato



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

montaggio testa e volano



Uploaded with ImageShack.us

cuffia e copriventola



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

e per ora ? tutto. La prossima volta probabilmente mi dedicher? al montaggio dell'avantreno. A presto.
 OK

p.s.
certo....niente a che vedere col vero restauro che altri utenti fanno su questo forum, ma io non ho pazienza per badare di pi? alla forma, mi accontento dei contenuti.
 Imbarazzato
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Venerdì 04/Maggio/2012 14:17:26 pm »


questo come si chiama?



Lo possiamo chiamare convogliatore olio....serve per lubrificare la frizione...senza di quello si lubrifica poco.  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Venerdì 04/Maggio/2012 14:28:36 pm »

Consigli:

a parte l'estetica, che permettimi va un p? a desiderare, ma l'importante essere coscienti di quello che si produce, mi sento di consigliarti qualcosa.

Le guarnizioni, tranne quella del carter motore, ti consiglio di lasciarle per qualche minuti a bagno d'olio...aderiscono meglio soprattutto per il carburo.
« Ultima modifica: Sabato 05/Maggio/2012 07:29:53 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Venerdì 04/Maggio/2012 21:39:56 pm »

grazie del consiglio tony, non lo sapevo che aderiscono meglio Imbarazzato
la guarnizione grande dei carer invece la incollo con quel prodotto apposito col pennellino che si vede anche in una foto, e finalmente i miei motori non perdono pi? olio.
Ragazzi, stasera lo ho fatto partire.....come pompa!!!!
per me ? musica da discoteca ad alto volume!! OK
Ho anche fatto un video della prima accensione ma non lo metto perch? non mi partiva Imbarazzato
in pratica faceva 2 o 3 scoppi e si spegneva.
Credo fosse dovuto al fatto che ho messo troppo olio nel cilindro quando l'ho montato.
Comunque sono contento perch? va molto bene, prende subito i giri e tiene il minimo, che non ? poco, con l'albero anticipato e tutte quelle luci allargate nei carter che poi si convogliano malamente nel cilindro originale che crea dei gradini all'altezza della guarnizione d'alluminio.
non s? se mi sono spiegato.....
a presto.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Sabato 05/Maggio/2012 07:31:16 am »

L'importante ? che funzioni.....mi raccomando la miscela al 2% anche con miscelatore in funzione.....non si sa mai.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!