Vespa Restauro
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Autore Topic: P200E 1982 con miscelatore, TERMINATO!!!!!  (Letto 122403 volte)
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« Risposta #30 il: Venerdì 13/Aprile/2012 16:44:11 pm »

comandano sempre le luci del cilindro....quindi vai tranquillo.

Meno male tony, questo mi tranquillizza, sai, cominci a cambiare l'albero, la primaria, i carter, coi problemi di matricola, diventa una grossa spesa.

Occhio che per? la rapportatura ? lunghetta, avrai dei problemi a tirare tutta la 4?.

non importa, non ? grave.


Tanto max ? leggero...



Ps: comoda l'opel astra sw vero?  ci sta dentro un px...
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« Risposta #31 il: Venerdì 13/Aprile/2012 18:29:06 pm »

in che senso problemi di matricola?

cmq ricordati che il fondo da usare ? grigio scuro.....solo sul serbatoio rimane chiaro.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #32 il: Venerdì 13/Aprile/2012 20:28:35 pm »

in che senso problemi di matricola?

cmq ricordati che il fondo da usare ? grigio scuro.....solo sul serbatoio rimane chiaro.


Forse nel senso cambiando i carter poi non corrispondono i numeri po la sigla...
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« Risposta #33 il: Venerdì 13/Aprile/2012 21:47:56 pm »

Beh, tanto leggero non sono....
l'astra ? una gran macchina per lavorare. Quando era pi? nuova la usavo anche per viaggiare con la famiglia ma ora la uso solo per lavorare ed ? un p? trascurata, dietro ho smontato addirittura i sedili per caricare di pi?.....
esatto, per matricola intendevo i numeri del motore.
Il fondo gi? l'ho dato ed ? troppo scuro, ma tant'?....
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« Risposta #34 il: Sabato 14/Aprile/2012 22:08:06 pm »









purtroppo con la sabbiatura sono emerse zone di ruggine passante









la forca non ? stata sabbiata, aveva solo un p? di ruggine superficiale e sono andato di spazzola e smerigliatrice



tra questi ci sono anche i cerchi della px arcob. che ho gi? restaurato















dopo il fondo epox (troppo scuro Arrabbiato)























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« Risposta #35 il: Domenica 15/Aprile/2012 21:12:52 pm »

verniciatura parti in nero satinato e color alluminio









ma riprendiamo col motore. La porzione rotta vicino alla base del cilindro dell'aletta che entra nel volano, non era rotta ma storta, ed infatti il volano ci strusciava contro, lasciando il segno. Quando ho provato ad addrizzarla si ? spezzata (forse dovevo scaldare?). Ora l'ho reincollata con resina epossidica. Secondo voi tiene? in quel punto non ci sono sollecitazioni.





testata approssimativamente pulita.....? sempre difficile pulire tra le alette Arrabbiato



ma guardate un p? che scritta ho scoperto dietro lo sporco? c'era normalmente su tutte le testate o la testata ? posticcia? ma tutte le px 200 hanno la candela a passo lungo?



albero pulito



cuffiotto Risata





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« Risposta #36 il: Domenica 15/Aprile/2012 22:02:59 pm »

Bene, forse in quel punto era meglio brasare a stagno...
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« Risposta #37 il: Giovedì 19/Aprile/2012 21:41:41 pm »

frizione:
le molle erano deformate e non centrate sulle sedi, in oltre c'erano delle rondelle di troppo, una per ogni molla.





i dischi sembravano cotti





ora vediamo di rimontare il tutto con i pezzi sostituiti





















smontaggio alberino (il parastrappi ? apposto, ma alcuni ribattini sono troppo in rilievo)


per cui ho dovuto rischiacciarli



una pulitina anche al cambio





pulitura e spazzolatura ultimi pezzi



pompetta miscelatore revisionata







il carburo va messo a bagno nella nitro ad esclusione delle parti in gomma



e per oggi ? tutto gente!!!

la prossima volta cominciamo il rimontaggio.
« Ultima modifica: Giovedì 19/Aprile/2012 21:49:27 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #38 il: Venerdì 20/Aprile/2012 07:09:35 am »

Molto bene.....fra poco finisci anche questa.
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« Risposta #39 il: Venerdì 20/Aprile/2012 13:21:52 pm »




Bene, ma hai una testata della px america!
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« Risposta #40 il: Venerdì 20/Aprile/2012 16:24:30 pm »

esatto!!!!! ? meno compressa di quella normale....se vuoi la puoi abbassare d'ufficio di 5/10 di mm
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« Risposta #41 il: Venerdì 20/Aprile/2012 16:28:55 pm »

Ha un squish (la bombatura della testa) pi? alto quindi meno compressione...io cercherei l'originale e quella la conserverei visto che ? pi? rara, magari ti compri una px amentica e ti serve! Risata
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« Risposta #42 il: Venerdì 20/Aprile/2012 20:30:53 pm »

mah, chiss? cosa ho comprato....
carter lavorati per gt polini o pinasco, cilindro originale, non rettificato, e testata america, che ora scopro essere meno compressa....
beh, visto che devo portare il cilindro in rettifica posso farla abbassare un p?, o magari, visto che st? comprando un volano usato ed il venditore ha tutti i pezzi, posso ricomprare il gt completo, ora vedo, grazie a tutti e due dei consigli.
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« Risposta #43 il: Sabato 21/Aprile/2012 18:42:05 pm »

prima di ricominciare a mettere i cuscinetti e tutto il resto, d? sempre una passata leggera di carta abrasiva per vedere se ci sono slabbrature e semmai le spiano, l'importante ? usare una tavoletta per mantenere i piani e andarci molto leggeri.





qu? ho addrizzato le piastrine ed allentato i dadi dei fermi del cuscinetto



e cominciamo col primo cuscinetto nuovo





seeger (quanto mi piace questa parola.... Risata)



ed ora posso serrare i dadi dall'altra parte e piegare i fermi (ma non mi trovo la foto che fa vedere ci? Triste)

questo come si chiama?

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« Risposta #44 il: Sabato 21/Aprile/2012 20:58:02 pm »

mah, chiss? cosa ho comprato....
carter lavorati per gt polini o pinasco, cilindro originale, non rettificato, e testata america, che ora scopro essere meno compressa....
beh, visto che devo portare il cilindro in rettifica posso farla abbassare un p?, o magari, visto che st? comprando un volano usato ed il venditore ha tutti i pezzi, posso ricomprare il gt completo, ora vedo, grazie a tutti e due dei consigli.


Magari rifinisci meglio gli scivoli delle luci e della valvola poi li fai sabbiare e monti un gt racing...e questa Vespa la fai un po' pi? spinta.

Vedi tu...
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