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Autore Topic: P200E 1982 con miscelatore, TERMINATO!!!!!  (Letto 122490 volte)
2fast 2furious
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« Risposta #15 il: Sabato 07/Aprile/2012 11:02:33 am »

Secondo me ? una mancanza d'olio infatti le dilatazioni sono presenti su tutta la circonferenza sia di pistone che di camicia.

Generalmente, quando si grippa per alte temperature, si ha una sola dilatazione in prossimit? del punto pi? caldo che solitamente ? lo scarico che ? pi? caldo e non ha alette dissipatrici quindi non tende a raffreddarsi.



Ps: odio i miscelatori, non riesco a farli ragionare, non sono precisi e come puoi vedere combinano guai!!

Preferisco farmela da m? la miscela! OK
« Ultima modifica: Sabato 07/Aprile/2012 11:06:57 am da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #16 il: Sabato 07/Aprile/2012 22:30:36 pm »

lo so, per? mi piaceva avere almeno una vespa che vai dal benzinaio e metti solo benzina, ? pi? da viaggio.
Conto di far funzionare il miscelatore, poi per precauzione posso sempre mettere un goccio di olio anche nel serbatoio benzina.
Comunque grazie dell'aiuto, non sapevo del maggiore surriscaldamento verso lo scarico.
riprendiamo con lo statore che sembra ok, tranne il filo verde che sostituir?.
Perch? il verde ? sempre pi? screpolato degli altri colori? dipende dal tipo di pigmento aggiunto alla mescola in fase di costruzione?





volano danneggiato Arrabbiato credo che lo sostituir?



apertura motore





carter lato volano danneggiato, per? ho il pezzo.
si ? staccato a me perch? era leggermente piegato e c'era il segno che il volano ci toccava. Non appena l'ho toccato per tentare di addrizzarlo mi si ? staccato, ci avrei scommesso Arrabbiato


la crociera mi sembra apposto



l'albero motore invece ? stato anticipato. Sapreste dirmi se hanno tagliato bene? io di anticipi non me ne intendo.





Il parastrappi ha un ribattino che toccava sul cuscinetto di banco. Ora io dico no? io faccio il falegname e coi motori non sono una cima, ma per fare una porcata del genere chi devi essere, un macellaio avrebbe controllato che girasse libero,  Arrabbiato senza offesa per i macellai.




ed ecco un nuovo scatolone di pezzi da pulire Risata



Buona Pasqua!
« Ultima modifica: Sabato 07/Aprile/2012 22:40:28 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #17 il: Domenica 08/Aprile/2012 11:53:13 am »

Come dicevo a max, secondo me albero e valvola sono stati lavorati al limite come anche le luci!



Si, lo scarico riscalda di pi? appunto perch? se ci fai caso ? una zona piena di ghisa a contatto con i gas di scarico e che non ha le alette dissipanti.


Per i fili invece, ? vero anche se solitamente io il verde non lo trovo proprio ma qualche traccia di rosso e binaco la trovo...anche se il bianco diventa marrone!


Il volano ? ancora utilizzabile per? conviene cercare il diametro e fare un forellino nel lato opposto per controbilanciare.
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« Risposta #18 il: Domenica 08/Aprile/2012 16:19:43 pm »

non mi voglio sbagliare, ma i carter sembrerebbero lavorati per montare un polini.
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« Risposta #19 il: Lunedì 09/Aprile/2012 10:48:23 am »

intanto ho sgrassato i carter e notato tutte le lavorazioni



















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« Risposta #20 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 21:24:21 pm »

revisione statore, sostituzione dei fili nero e verde.





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« Risposta #21 il: Giovedì 12/Aprile/2012 19:55:32 pm »

c'era montato un bel polinazzo.....ecco perch? vi erano quei rapporti.
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« Risposta #22 il: Giovedì 12/Aprile/2012 20:14:53 pm »

Per? io ci ho trovato il g.t. Piaggio originale. Se lo rettifico e ce lo rimonto, con i carter lavorati, i rapporti allungati e la marmitta sito (tipo quella originale), come credi che vada? si pu? ingolfare o darmi altri problemi?
io non cerco alte prestazioni, mi basta che il motore si avvii subito e che non si spenga mai, neanche per lunghi tratti, insomma, che vada bene!!!
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« Risposta #23 il: Giovedì 12/Aprile/2012 20:59:27 pm »

comandano sempre le luci del cilindro....quindi vai tranquillo.
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« Risposta #24 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:17:55 pm »

Visto che non ho nuove foto del motore, perch? ultimamente ho avuto poco tempo per lavorarci, intanto metto qualcosa che ho gi? fatto della carrozzeria.

Premetto che la vernice grigio-azzurro metallizzato era originale, e si vede dal manettino, che ha i numeri bianchi,



e dalla fascia verniciata intorno al serbatoio,



e poi ho provato a grattare e sotto ci ho trovato solo il fondo grigio.

continua lo smontaggio







tutti i pezzi pronti per la sabbiatura



...e via dall'amico sabbiatore...




di ritorno dalla sabbiatura preparo per il fondo epox, che va dato subito, prima che compaiano tracce di nuova ruggine.

« Ultima modifica: Giovedì 12/Aprile/2012 21:25:41 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #25 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:22:27 pm »

PIA 5/4 ORIGINALISSIMO e bellissimo  OK
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« Risposta #26 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:30:57 pm »

comandano sempre le luci del cilindro....quindi vai tranquillo.

Meno male tony, questo mi tranquillizza, sai, cominci a cambiare l'albero, la primaria, i carter, coi problemi di matricola, diventa una grossa spesa.
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« Risposta #27 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:34:38 pm »

comandano sempre le luci del cilindro....quindi vai tranquillo.

Meno male tony, questo mi tranquillizza, sai, cominci a cambiare l'albero, la primaria, i carter, coi problemi di matricola, diventa una grossa spesa.

Occhio che per? la rapportatura ? lunghetta, avrai dei problemi a tirare tutta la 4?.
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« Risposta #28 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:35:25 pm »

PIA 5/4 ORIGINALISSIMO e bellissimo  OK

a me non piace, molto meglio rossa!!!
L'unica cosa che mi ? dispiaciuta ? stata di sabbiare una vernice originale, ma come vedrai nelle prossime foto era irrecuperabile.
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« Risposta #29 il: Giovedì 12/Aprile/2012 21:36:49 pm »

comandano sempre le luci del cilindro....quindi vai tranquillo.

Meno male tony, questo mi tranquillizza, sai, cominci a cambiare l'albero, la primaria, i carter, coi problemi di matricola, diventa una grossa spesa.

Occhio che per? la rapportatura ? lunghetta, avrai dei problemi a tirare tutta la 4?.

non importa, non ? grave.
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