Vespa Restauro
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Autore Topic: Vespa vb1  (Letto 29879 volte)
Rosch
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« il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:59:23 pm »

 Ciao a tutti, seguo il forum da molto tempo, ed oggi Scrivo per la prima volta.
Ne approfitto intanto per Presentarmi, sono Emanuele e come tutti o quasi posseggo una Vespa,
Una vb1t del '57.
A tale proposito, ho un problema. Premesso che ho gi? seguito una discussione che tratta di un problema molto simile al mio, ma la discussione non continua tanto da sapere come ? stato risolto.
Per questo, espongo:
-Motore appena chiuso,

-Carburatore pulito 3 volte,e settato in tutte le possibili combinazioni( vite regolazione aria svitata due giri, avvita, un giro solo, tutte le combinazioni possibili...)
filtri super puliti, getti originali ottime condizioni, spillo ghigliottina, tutto...
-Miscela al 5%, poi al 4%(olio top 50 castrol sintetico)

-candele pi? di una cambiate( ngk b6hs)
-Puntine nuove (regolazione 0.4) e condensatore pure...
-Fili statore ok.
...a l'anticipo l'ho cambiato pi? volte, cambiando dieci posizioni diverse dello statore, dall' anticipo maggiore possibile, al minore possibile, e nessun cambiamento...

Provo e...Con la vite dell'aria miscela( quella che va svitata 2giri e mezzo) tutta chiusa, sembra andare, ma, appena scendo di regimi, qualche sbuffo lo fa, ma con l'aumentare della temp aumento.
Con la vite svitata 2 giri e mezzo... sbuffi in continuazione

Help..grazie a tutti.


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« Risposta #1 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 17:03:25 pm »

Monta una bobina AT di vespa 50 e fammi sapere come va.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #2 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 19:51:20 pm »

Ciao Tony,  grazie per la risposta...
 LA bobina tipo questa?

http://www.ebay.it/itm/BOBINA-A-T-ESTERNA-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-/170404737079?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27ace9f037#ht_1867wt_1064

o questa?
http://www.ebay.it/itm/BOBINA-CENTRALINA-AT-ESTERNA-PIAGGIO-VESPA-50-/310181129869?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item48383c6e8d#ht_1867wt_1064

Sono uguali?
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« Risposta #3 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 19:52:54 pm »

la prima ? per la versione puntine, la seconda per la versione elettronica.

Devi prendere la prima, quella blu.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #4 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 20:42:25 pm »

Grazie Tony prover? subito appena posso e ti far? sapere. Grazie.
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« Risposta #5 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 20:56:04 pm »

Ok, di nulla.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #6 il: Giovedì 22/Marzo/2012 14:03:27 pm »

Tony, mi sono accorto, che alle volte, fa fatica a abbassare il num di giri dopo che accelero.
Non rimane accelerata, ma fa fatica a tornare gi?.
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« Risposta #7 il: Giovedì 22/Marzo/2012 14:43:19 pm »

e che la vite dietro che regola l'a ria miscela, se la tengo svitata 2 giri e mezzo o anche 2 giri, il difetto lo fa di pi?.
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« Risposta #8 il: Venerdì 23/Marzo/2012 08:45:17 am »

Inserito il -23/03/2012 : 08:36:34 Ragazzi... Aggiorno.Un gentile signore che ha pi? v il suo carburato avendo tra le sue vespe anche una Appena montato... Una belva.. Svizzera di precisne Premesso che il mio carb ? bello pulito, mi viene il In pratica si affoga... Tanto che ho fatto 100km con Perch? arriva cosi tanta benzina da offogarsi? O arriva troppa aria? Boooo... Grazie.
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« Risposta #9 il: Venerdì 23/Marzo/2012 08:49:52 am »

agazzi... Aggiorno.Un gentile signore che ha pi? vespa, si ? offerto di farmi provare il suo carburato avendo tra le sue vespe anche una vb1. Appena montato... Una belva.. Svizzera di precisne e tedesca nelle prestazioni. Premesso che il mio carb ? bello pulito, mi viene il dubbio che si debba sostituire qlcs che all apparenza non sembra ma in realt? ? danneggiato(spillo, non so...). In pratica si affoga... Tanto che ho fatto 100km con 5litri... Perch? arriva cosi tanta benzina da offogarsi? O arriva troppa aria? Boooo... Grazie
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« Risposta #10 il: Venerdì 23/Marzo/2012 12:46:33 pm »

posso conoscere i valori di tutti i getti e dello spillo che hai?
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« Risposta #11 il: Venerdì 23/Marzo/2012 14:00:00 pm »

pomeriggio ti faccio sapere... il tempo di smontare.
grazie.
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« Risposta #12 il: Venerdì 23/Marzo/2012 15:56:59 pm »

Allora... il mio carburatore monta:
getto max  c'? sul lato 260 e sulla base 75( quindi 75)
getto min 40
galleggiante : Basso n?2    7.5 gr dellorto
 sul cono quello che si monta sulla ghigliottina, c'? scritto B1 ed ? montato sulla seconda tacca partendo da sopra( ma questa l'ho cambiata pi? volte senza grossi risultati).
Se svito la vite aria miscela dei famosi 2 giri, la vespa( come si dice dalle mie parti " si ccupa")  non sale bene anzi se svito troppo proprio borbotta e non sale.Adesso ? tutta avvitata e il problema ? molto minore.
Cosa pu? provocare ci??
grazie
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« Risposta #13 il: Venerdì 23/Marzo/2012 16:12:39 pm »

Ho notato che ci sono due punti in cui non ci sono guarnizioni, e non so ci andrebbero o no. Invio due foto per far vedere di cosa parlo.

Andrebbero messe delle guarnizioni nei punti indicati? se si di che materiale?






« Ultima modifica: Venerdì 23/Marzo/2012 21:37:53 pm da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #14 il: Venerdì 23/Marzo/2012 21:39:34 pm »

Domani appena ho 5 sec ti dico se vanno bene.

Per la prima foto ? ok.....quello ? solo lo spillo per far abbassare il galleggiante.

la seconda foto non la capisco....
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