Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:59:23 pm » |
|
Ciao a tutti, seguo il forum da molto tempo, ed oggi Scrivo per la prima volta. Ne approfitto intanto per Presentarmi, sono Emanuele e come tutti o quasi posseggo una Vespa, Una vb1t del '57. A tale proposito, ho un problema. Premesso che ho gi? seguito una discussione che tratta di un problema molto simile al mio, ma la discussione non continua tanto da sapere come ? stato risolto. Per questo, espongo: -Motore appena chiuso,
-Carburatore pulito 3 volte,e settato in tutte le possibili combinazioni( vite regolazione aria svitata due giri, avvita, un giro solo, tutte le combinazioni possibili...) filtri super puliti, getti originali ottime condizioni, spillo ghigliottina, tutto... -Miscela al 5%, poi al 4%(olio top 50 castrol sintetico)
-candele pi? di una cambiate( ngk b6hs) -Puntine nuove (regolazione 0.4) e condensatore pure... -Fili statore ok. ...a l'anticipo l'ho cambiato pi? volte, cambiando dieci posizioni diverse dello statore, dall' anticipo maggiore possibile, al minore possibile, e nessun cambiamento...
Provo e...Con la vite dell'aria miscela( quella che va svitata 2giri e mezzo) tutta chiusa, sembra andare, ma, appena scendo di regimi, qualche sbuffo lo fa, ma con l'aumentare della temp aumento. Con la vite svitata 2 giri e mezzo... sbuffi in continuazione
Help..grazie a tutti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tonysubwoofer
|
|
« Risposta #1 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 17:03:25 pm » |
|
Monta una bobina AT di vespa 50 e fammi sapere come va.
|
|
|
Loggato
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
|
|
|
|
tonysubwoofer
|
|
« Risposta #3 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 19:52:54 pm » |
|
la prima ? per la versione puntine, la seconda per la versione elettronica.
Devi prendere la prima, quella blu.
|
|
|
Loggato
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #4 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 20:42:25 pm » |
|
Grazie Tony prover? subito appena posso e ti far? sapere. Grazie.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tonysubwoofer
|
|
« Risposta #5 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 20:56:04 pm » |
|
Ok, di nulla.
|
|
|
Loggato
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #6 il: Giovedì 22/Marzo/2012 14:03:27 pm » |
|
Tony, mi sono accorto, che alle volte, fa fatica a abbassare il num di giri dopo che accelero. Non rimane accelerata, ma fa fatica a tornare gi?.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #7 il: Giovedì 22/Marzo/2012 14:43:19 pm » |
|
e che la vite dietro che regola l'a ria miscela, se la tengo svitata 2 giri e mezzo o anche 2 giri, il difetto lo fa di pi?.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #8 il: Venerdì 23/Marzo/2012 08:45:17 am » |
|
Inserito il -23/03/2012 : 08:36:34 Ragazzi... Aggiorno.Un gentile signore che ha pi? v il suo carburato avendo tra le sue vespe anche una Appena montato... Una belva.. Svizzera di precisne Premesso che il mio carb ? bello pulito, mi viene il In pratica si affoga... Tanto che ho fatto 100km con Perch? arriva cosi tanta benzina da offogarsi? O arriva troppa aria? Boooo... Grazie.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #9 il: Venerdì 23/Marzo/2012 08:49:52 am » |
|
agazzi... Aggiorno.Un gentile signore che ha pi? vespa, si ? offerto di farmi provare il suo carburato avendo tra le sue vespe anche una vb1. Appena montato... Una belva.. Svizzera di precisne e tedesca nelle prestazioni. Premesso che il mio carb ? bello pulito, mi viene il dubbio che si debba sostituire qlcs che all apparenza non sembra ma in realt? ? danneggiato(spillo, non so...). In pratica si affoga... Tanto che ho fatto 100km con 5litri... Perch? arriva cosi tanta benzina da offogarsi? O arriva troppa aria? Boooo... Grazie
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tonysubwoofer
|
|
« Risposta #10 il: Venerdì 23/Marzo/2012 12:46:33 pm » |
|
posso conoscere i valori di tutti i getti e dello spillo che hai?
|
|
|
Loggato
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #11 il: Venerdì 23/Marzo/2012 14:00:00 pm » |
|
pomeriggio ti faccio sapere... il tempo di smontare. grazie.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #12 il: Venerdì 23/Marzo/2012 15:56:59 pm » |
|
Allora... il mio carburatore monta: getto max c'? sul lato 260 e sulla base 75( quindi 75) getto min 40 galleggiante : Basso n?2 7.5 gr dellorto sul cono quello che si monta sulla ghigliottina, c'? scritto B1 ed ? montato sulla seconda tacca partendo da sopra( ma questa l'ho cambiata pi? volte senza grossi risultati). Se svito la vite aria miscela dei famosi 2 giri, la vespa( come si dice dalle mie parti " si ccupa") non sale bene anzi se svito troppo proprio borbotta e non sale.Adesso ? tutta avvitata e il problema ? molto minore. Cosa pu? provocare ci?? grazie
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rosch
Neoiscritto
Offline
Posts: 34
|
|
« Risposta #13 il: Venerdì 23/Marzo/2012 16:12:39 pm » |
|
Ho notato che ci sono due punti in cui non ci sono guarnizioni, e non so ci andrebbero o no. Invio due foto per far vedere di cosa parlo. Andrebbero messe delle guarnizioni nei punti indicati? se si di che materiale?
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 23/Marzo/2012 21:37:53 pm da tonysubwoofer »
|
Loggato
|
|
|
|
tonysubwoofer
|
|
« Risposta #14 il: Venerdì 23/Marzo/2012 21:39:34 pm » |
|
Domani appena ho 5 sec ti dico se vanno bene.
Per la prima foto ? ok.....quello ? solo lo spillo per far abbassare il galleggiante.
la seconda foto non la capisco....
|
|
|
Loggato
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
|
|
|
|