Come mi ? stato consigliato apro qui un nuovo topic, per la ricerca di una soluzione al mio problema riguardante la parte burocratica (nella mia breve esperienza nel mondo della Vespa avevo gi? intuito che il vero tasto dolente di un restauro era l'incontro/scontro con la P.A.
e in questo forum purtroppo ho notato che sono in buona compagnia)!
Brevemente la mia situazione (spiegata pi? approfonditamente nella mia presentazione): ho ritrovato la vespa di mio nonno, conservata ancora in un ottimo stato (considerato il tempo trascorso, va perfettamente in moto!!).
Mi sono subito ripromesso di rimetterla in strada, ma i SIMPATICISSIMI impiegati della Motorizzazione mi hanno prima detto che era impossibile rimettere su strada un mezzo senza documenti, in un secondo momento, dopo averli implorati, mi hanno indicato l'unica strada che forse potevo seguire: quella della Federazione Motociclistica Italiana.
Importante sottolineare che mio nonno dopo aver utilizzato la Vespa per alcuni anni (penso meno di una decina) ha deciso (costretto da problemi di salute) radiarla (non so se ha radiato la targa e anche il libretto, non so bene come funziona). Quindi io ora mi trovo con pochissimi dati/documenti a disposizione (gli unici dati che ho sono quelli che trovate nella foto, ho annerito le parti pi? "sensibili").
Vorrei capire ora quale strada mi conviene intraprendere, sia sotto l'aspetto economico che per questioni di tempo.
Idee??