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Autore Topic: datemi qualche dritta  (Letto 48969 volte)
liborio
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« Risposta #30 il: Venerdì 16/Marzo/2012 09:54:41 am »

st? vedendo tonazzo,e mentre mettevo nel carrello i ricambi sono arrivato alle ganasce e mi ? sorto un dubbio, le anteriori sono uguali alle posteriori??
altro dubbio sulla R sulla pedana vanno le strisce?? se si quali??
« Ultima modifica: Venerdì 16/Marzo/2012 10:44:46 am da liborio » Loggato
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« Risposta #31 il: Venerdì 16/Marzo/2012 13:14:08 pm »

le anteriori dalle posteriori sono sempre diverse.
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« Risposta #32 il: Venerdì 16/Marzo/2012 14:42:31 pm »

le strisce ci vanno e sono quelle solo gomma, senza barra in alluminio.
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« Risposta #33 il: Domenica 18/Marzo/2012 19:11:27 pm »

http://www.ricambi-vespa.it/default.asp?Context=Products&Item_Id=3456&Details=FAQs
sono queste?? credo di si
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« Risposta #34 il: Domenica 18/Marzo/2012 19:25:01 pm »

si.
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« Risposta #35 il: Lunedì 19/Marzo/2012 20:28:28 pm »

una domanda, sono stato dal carrozziere e gli ho detto che l'antiruggine e la vernice glieli davo io e lui mi ha chiesto se era compreso il catalizzatore,la domanda ? per le vernici max mayer c'? un catalizzatore apposta,o posso prendere un catalizzatore qualsiasi, e secondo voi questo rivenditore di vernici ? affidabile??
http://www.capuanocolori.it/
e un'ultima domanda la vespa r del 1980 di che colore era originale, io ho trovato blu marine ? esatto??
dimenticavo, il carrozziere per la verniciatura mi ha chiesto 300 euro solo per la manodopera, come vi sembra il prezzo??
« Ultima modifica: Lunedì 19/Marzo/2012 20:30:41 pm da liborio » Loggato
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« Risposta #36 il: Martedì 20/Marzo/2012 07:29:29 am »

a me d?, dal 76, blue marine 275, quindi puoi farlo. Per il catalizzatore dipende dal tipo di vernice. Se ?, come dovrebbe, un acrilico al solvente, devi avere un catalizzatore per acrilici al solvente, ma di solito te lo danno con la vernice. Capuano non lo conosco, ma in genere i negozi di Napoli, contrariamente a quanto si possa pensare sono affidabili on line. 300 ? comprese le fasi di stuccatura e carteggio? o solo per lo spruzzo finale?
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« Risposta #37 il: Martedì 20/Marzo/2012 09:01:33 am »

ho chiesto un preventivo a capuano e questo ? quello che mi ha risposto:
" Salve per i restuauri delle vespa consigliamo l'utilizzo dei kit presenti in magazzino gi? completi di tutto il necessario.

Il colore maxmayer Grigio 8012M ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00.

Per le altre 2 tinte dovrebbe riferirci lei se desidera versione nitro o acriliche.

L' alluminio maxmayer 1.268.0983 ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00 oppure nel kit Maxicar e comprende ml 1000 di smalto + ml 1000 di trasparente +ml 500 di catalizzatore + ml 1000 di diluente al costo di euro 100,00.

Il blumarine 1.298.7275 ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00 oppure nel kit 2k Duralit e comprende SMALTO ACRILICO 2K da 1000ml ,CATALIZZATORE 2K da 500ml, DILUENTE ACRILICO PER SMALTO 2K da 1000ml   e costa euro 80,00.

Al prezzo totale deve aggiungere euro 8,00 di spedizione con pacco celere 3."

per quanto riguarda il carrozziere si tutto compreso 300 euro, ma c'? da dire che ? un amico.
come trovate i prezzi di capuano?? sono buoni?? e quale prendo, l'acrilico o alla nitro??
altra domanda:
ma sull'antiruggine alla nitro attacca la vernice acrilica??
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« Risposta #38 il: Martedì 20/Marzo/2012 14:18:12 pm »

i prezzi sono quelli. Io dal mio coloraio spendo cos? quando acquisto prodotti buoni, poi hanno anche vernici pi? economiche ma meno buone. Le vernici alla nitro sono meno resistenti, si scheggiano maggiormente con i piccoli urti, tipo il mazzo di chiavi che pende dal bloccasterzo e va ad urtare lo scudo, e poi si graffiano di pi?.
Considera anche che i colori forti costano di pi?, fosse stato il bianco sarebbe costato meno, a causa del pigmento.
Il carrozziere ti ha chiesto poco, ma bisogna vedere come lavora.
Io al posto dell'antiruggine nitro che non protegge niente prenderei un primer epossidico, e me lo farei fare del colore 8012M, ma in ogni caso, visto che non lo hai considerato, poi ci vuole una mano di stucco a spruzzo, o filler, che in fabbrica sul nuovo non veniva usato, ma in un restauro ? indispensabile, e dovrebbe essere sempre di colore uguale al primer.
Non metterti paura, primer e filler costano poco
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« Risposta #39 il: Martedì 20/Marzo/2012 14:37:41 pm »

 Triste Triste
ho avuto brutte notizie dal sabbiatore, la pedana ? andata e sullo scudo ? pieno di stucco,credo che sostituir? il tutto ora vado a vedere, faccio qualche foto e la posto.
per la vernice il fondo eposiidico bicomponente lo da il sabbiatore, oltre a quello io intendevo mettere l'antiruggine max mayer e poi la vernice.
« Ultima modifica: Martedì 20/Marzo/2012 14:40:28 pm da liborio » Loggato
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« Risposta #40 il: Martedì 20/Marzo/2012 19:33:58 pm »

ah, si, ? vero, l'avevi detto, scusami. Per? ti conviene comunque prendere un filler al posto dell'antiruggine, poi fai come vuoi, qu? ogniuno ha il suo metodo, spero che intervenga qualcun'altro a darti un consiglio, anche perch? ci sono bravi carrozzieri nel sito, io non faccio il carrozziere di mestiere.
 Bye Bye
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« Risposta #41 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 08:37:15 am »

 ieri sono stato dal sabbiatore e aveva parzialmente sabbiato la vespa,posto due foto,credo che dovr? cambiare almeno la pedana, per le vernici aspetto un consiglio di tony che trovo (a giudicare dai suoi lavori) davvero preparato in materia.




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« Risposta #42 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:45:29 pm »

una domanda, sono stato dal carrozziere e gli ho detto che l'antiruggine e la vernice glieli davo io e lui mi ha chiesto se era compreso il catalizzatore,la domanda ? per le vernici max mayer c'? un catalizzatore apposta,o posso prendere un catalizzatore qualsiasi, e secondo voi questo rivenditore di vernici ? affidabile??
http://www.capuanocolori.it/
e un'ultima domanda la vespa r del 1980 di che colore era originale, io ho trovato blu marine ? esatto??
dimenticavo, il carrozziere per la verniciatura mi ha chiesto 300 euro solo per la manodopera, come vi sembra il prezzo??

Non ho dati certi per i colori della R.......quindi non mi sento di consigliare colori......ma cmq puoi conoscere il tuo colore originale carteggiando fino a lamiera, dopodich? dopo il fondo grigio chiaro troverai il colore.
« Ultima modifica: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:50:23 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #43 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:52:08 pm »

ho chiesto un preventivo a capuano e questo ? quello che mi ha risposto:
" Salve per i restuauri delle vespa consigliamo l'utilizzo dei kit presenti in magazzino gi? completi di tutto il necessario.

Il colore maxmayer Grigio 8012M ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00.

Per le altre 2 tinte dovrebbe riferirci lei se desidera versione nitro o acriliche.

L' alluminio maxmayer 1.268.0983 ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00 oppure nel kit Maxicar e comprende ml 1000 di smalto + ml 1000 di trasparente +ml 500 di catalizzatore + ml 1000 di diluente al costo di euro 100,00.

Il blumarine 1.298.7275 ? disponibile nel kit Bilux che comprende 1000ml di smalto nitro Bilux + 1000ml di diluente nitro come vede in inserzione al costo di euro 60,00 oppure nel kit 2k Duralit e comprende SMALTO ACRILICO 2K da 1000ml ,CATALIZZATORE 2K da 500ml, DILUENTE ACRILICO PER SMALTO 2K da 1000ml   e costa euro 80,00.

Al prezzo totale deve aggiungere euro 8,00 di spedizione con pacco celere 3."

per quanto riguarda il carrozziere si tutto compreso 300 euro, ma c'? da dire che ? un amico.
come trovate i prezzi di capuano?? sono buoni?? e quale prendo, l'acrilico o alla nitro??
altra domanda:
ma sull'antiruggine alla nitro attacca la vernice acrilica??



Facciamo un p? di chiarezza.....intanto ti invito a leggere gli articoli che trovi sul sito, se no non servono a nulla.  OK

Ti giro il link:

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=60
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« Risposta #44 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 17:00:00 pm »

Eseguita la sabbiatura devi passare il prima possibile un primer epossidico......lascia stare antiruggini e roba varia.
Primer epossidico a campione se hai la possibilit? di farlo, cio? dello stesso colore del grigio 8012M dato l'anno di costruzione '80.
Se non hai possibilit? va bene anche un primer epossidico di un colore a caso, meglio una tonalit? di grigio.

Sul primer si potranno fare saldature e stuccature.....finita questa fase si passa un fondo preparativo per la vernice......anche qui prendi una tonalit? di grigio.

Preparato il fondo si passa la vernice.

Siccome all'epoca i telai venivano spruzzati di un fondo-antiruggine colorato anche in questo caso ? giusto rispettare almeno dal punto di vista estetico i colori.

Quindi prendi il grigio 8012M e lo passi in tutta la vespa ( non ? un antiruggine ma ? una vernice come quella finale ma di colore uguale al fondo originale PIAGGIO, difatti ha lo stesso costo) e dopodich? passi la tinta finale nelle parti a vista sfumando le parti nascoste.

Adesso dovrebbe essere chiaro.....ah!!!!non spendere soldi per il 983.....prenditi una bomboletta di alluminio ruote e del trasparente sempre in bomboletta......ci farai la forcella, i tamburi e il coprivolano.
Se devi fare i cerchi ? meglio farli con prodotti migliori, perch? basta un piccolo sassolino che far saltare la vernice.
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