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Autore Topic: Motore V5A2M  (Letto 15824 volte)
Angel120d
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« Risposta #15 il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:25:48 pm »

work in progress...




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Angel120d
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« Risposta #16 il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:32:05 pm »

eccomi ragazzi..
allora, ho smontato il blocco, dopo un lavaggio di 2 ore, ho raggiunto i risultati sopra indicati.. mi sono costruito un cavalletto,
e sabato vedo di reperire la chiave per la frizione e tutto l'occorrente da sostituire..
 dalle foto, vi sembra sia il caso di sostituire i silent, statore o altro??
grazie
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« Risposta #17 il: Venerdì 02/Marzo/2012 13:57:10 pm »

Per finire dai una passatina di lubrificante.

Secondo me i silent sono ancora buoni, quello lato amm ? solo sporco.
Lo statore ? in ottime condizioni dai solo un colpetto di carta abrasiva sulla circonferenza delle punte.
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Angel120d
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« Risposta #18 il: Venerdì 02/Marzo/2012 21:05:48 pm »

ok.. stasera ho recuperato l'estrattore per la frizione e ordinato la serie smeriglio e i cuscinetti.. domani vado a ritirare il tutto,
vogliono darmi il kit modifica per la frizione.. che sarebbe quella a 4 dischi.. che faccio? dico di no?
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« Risposta #19 il: Venerdì 02/Marzo/2012 22:33:01 pm »

Lascia perdere quella frizione, ti dar? solo problemi!!


la sua 3 dischi monter? alla perfezione e funzioner? bene, la 4 dischi vuole altri pezzi e altre modifiche...
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Angel120d
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« Risposta #20 il: Sabato 03/Marzo/2012 17:56:56 pm »

Oggi ho aperto i carter...acquistato tutte le guarnizioni e i cuscinetti.. spesa 100 euri.. ? tanto?tutto in piaggio ovviamente..
ho smontato tutto unico neo un cuscinetto rimasto sull'albero e molta sabbia all'interno dei carter..
lunedi li lavo al lavoro...
ah dimenticavo il cilindro ? un vecchio 50 ma il pistone ? in buono stato.. volevo sostituire le fasce, ma non esistono pi?... Triste
almeno cos? dicono...
una domanda per me, essenziale.. per smontare l'albero ruota, devo prima smontare la forcellina del cambio?
e poi, nel rimontaggio, come posiziono la forcellina?
« Ultima modifica: Sabato 03/Marzo/2012 18:20:44 pm da Angel120d » Loggato
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« Risposta #21 il: Sabato 03/Marzo/2012 22:04:02 pm »

100? veramente sono un po' tanti...
Con 50 io prendo tutta la serie SKF, le guarnizioni 8?.


Hai preso paraoli, o-ring e gommini finecorsa?


Per quel cunscinetto inventati qualcosa, tanto devi sostituirlo.

Smonta il selettore agendo sulla spina che ? conica quindi devi battere dal lato giusto. Svita il biollone della forcellina in alto e batti sull'albero dal lato sella ruota e ti usce tutto.
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« Risposta #22 il: Domenica 04/Marzo/2012 09:56:25 am »

ok.. grazie!! allora, per 100 euro ho preso;
serie cuscinetti
serie paraoli
serie guarnizioni
o-ring fine corsa
serie guarnizioni carburatore
serie guarnizioni serbatoio
estrattore frizione
guarnizioni cavi statore
 ? quello pi? economico in zona.. il resto ammortizzatore, profili, leva freno ecc li ordino da piaggiocalo..
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Angel120d
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« Risposta #23 il: Martedì 06/Marzo/2012 21:02:13 pm »

Ragazzi, ho bisogno di una delucidazione...
Mi ritrovo pronto per il rimontaggio.. ma ho questo dubbio che mi asssale..
premessa. ? montato nel blocco...(Tenendo fermo l'albero ruota con una mano e con l'altra mano sull ingranaggio della 3?
facendo ballare l 'ingranaggio,in orizzontale. questo ha un gioco  di 2 mm . cosi anche per la 2? e la 1?.
Ho controllato la crociera, ma sembra in buono stato..
ho anche provato a simulare manualmente mediante il leveraggio. la cambiata, ma l'innesto ? durissimo, e non sempre entrano le marche al primo colpo..
Siccome ? la prima vespa a cui metto le mani, ho bisogno di sapere se ? normale, oppure devo aggiungere uno spessore tra seger e 3?
Grazie mille
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« Risposta #24 il: Giovedì 08/Marzo/2012 21:30:50 pm »

Con le mani ? normale che sia duro, poi appena moti su scorre tutto liscio!

Le small non hanno spessori tra gli ingranaggi (eccetto casi particolari).
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« Risposta #25 il: Domenica 11/Marzo/2012 20:06:16 pm »

grazie mille Fast... oggi go rimontato tutto praticamente bisogna solo mettere in moto sul banco di lavoro..ma ho due quesiti che non mi lasciano dormire..
1. il cilindro l'ho montato con una guarnizione,
2. provando a spedivellare, ho una compressione tipo motosega.... ? durissima la leva da azionare.. invece se schiaccio la frizione diventa una compressione normale... pensavo fosse in marcia, invece se provo a ruotare la ruota, gira libera, quindi ? in folle.. che ho combinato?
grazie mille..
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« Risposta #26 il: Sabato 17/Marzo/2012 21:16:24 pm »

Se vi pu? interessare, sbattendo la testa contro lo spigolo del muro Occhio nero, ho risolto i problemi, ed oggi ho messo in moto.... Risata1 Risata1
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« Risposta #27 il: Mercoledì 04/Aprile/2012 16:46:35 pm »

Un bel video vogliamo!!
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