Il mio nickname ? talmente ovvio, anche se merita una precisazione.
Oscar ? il nome di battesimo e 888 la sigla del modello della mia Ducati.
Devo precisare che negli anni vicino alla mia data nascita il nome Oscar era poco diffuso qui da noi il ch? da una parte mi distingueva dai soliti nomi che si usavano in quegli anni e da una parte mi metteva a disagio quando dovevo presetarmi, poi pian piano mi ci sono abituato.
888 Sigla della Ducati: moto che mi ha permesso di visitare gran parte dell'Italia, e non solo, fra queste localit? dove i ricordi sono pi? marcati partono: dalla Costiera Amalfitana, dallle Cinque Terre, dalla verde Umbria, dal Gran Sasso, dalla Capitale, da Firenze, da Venezia, dal passo dello Stelvio ad altri valichi alpini, alle Dolomiti ma anche i tratti autostradali del passo della Cisa, oltre alle pi? note e belle localita della Lombardia, regione dove resiedo e delle regioni limitrofe come Veneto, Trentino, Piemonte ed Emilia Romagna.
Fuori dai confini italiani tutte le pi? belle localit? della Corsica: da Capo C?rso alle bocche di Bonifacio, passando da Ajaccio, Bastia, Porto Vecchio L?Isola Rossa, Calv?, Corte privilegiando possibilmente i percorsi dal lato ovest dell?isola e quegli interni, vale a dire i pi? tortuosi ed impegnativi per la guida...
I mille e pi? km in un giorno li ho superati varie volte: con tutto il rispetto che ho per le ?vespe? credo che anche se non impossibile sarebbe stato pi? ardua l?impresa.
Ho tralasciato alcune regioni: come la Sicilia, terra che mi sono ripromesso varie volte di visitare, dove ho gi? trascorso alcuni mesi anche se in divisa militare.
La frase che compare nello spazio in fondo ai post, quello riservato alla firma, ? scritta a caratteri molto visibili all?esterno della stazione ferroviaria locale: mi ha incoriusito a tal punto da inserirla.
a)