Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 21:41:26 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Restauro vespa 125 1964 VNB5T  (Letto 22465 volte)
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:10:21 am »

[/img]
ecco questa ? la vespa smontata pronta per la sabbiatura
Loggato
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:17:56 am »

Questa ? appena sabbiata ancora senza primer
Adesso tocca al motore ... solo che ho gi? incontrato alcune difficolt? ... pi? che altro dovute alla poca disponibilit? dei rivenditori ... superficiali e con poca pazienza... Pu? essere mai che per cambiate il cuscinetto tra biella e manovella mi hanno chiesto 80 euro ???
ho altre mille domande da farvi ... se posso vado con l'elenco ...
« Ultima modifica: Lunedì 19/Marzo/2012 23:04:47 pm da tonysubwoofer » Loggato
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:25:27 am »

ho anche un consiglio che posso dare per chi incontrer? la mia stessa difficolta ... per togliere la spina che ? sul pedale del freno ho usato il dremel forando la spina con punte via via sempre pi? grandi ... alla fine ? uscita da sola ... ? impossibile pensare di tirarla dall'alto ne tantomeno di battere da sotto ... per? occhio perch? ? inclinata ... ? messa su per gi? a ore 2 ... ecco una foto della malefica!!!
[/img]
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Lunedì 19/Marzo/2012 23:06:19 pm »

Adesso tocca al motore ... solo che ho gi? incontrato alcune difficolt? ... pi? che altro dovute alla poca disponibilit? dei rivenditori ... superficiali e con poca pazienza... Pu? essere mai che per cambiate il cuscinetto tra biella e manovella mi hanno chiesto 80 euro ???

80 euro?......noooooo.....se mai prendi l'albero nuovo.....e poi perche lo devi cambiare? ha gioco?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Lunedì 19/Marzo/2012 23:07:33 pm »

ho anche un consiglio che posso dare per chi incontrer? la mia stessa difficolta ... per togliere la spina che ? sul pedale del freno ho usato il dremel forando la spina con punte via via sempre pi? grandi ... alla fine ? uscita da sola ... ? impossibile pensare di tirarla dall'alto ne tantomeno di battere da sotto ... per? occhio perch? ? inclinata ... ? messa su per gi? a ore 2 ... ecco una foto della malefica!!!

quella spina ? maledetta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Martedì 20/Marzo/2012 00:46:31 am »

80 euro?......noooooo.....se mai prendi l'albero nuovo.....e poi perche lo devi cambiare? ha gioco?

Tanto mi ha chiesto!!! ... cmq no non c'? gioco ... anche se un po di rumorino lo fa perch? ? sta ferma almeno 15 anni ... e poi visto che sto cambiando tutto o almeno sarei intenzionato a farlo cambio anche quello e non ci penso pi? ... Secondo voi che devo fare??? I cuscinetti dato che ci sto non ? meglio cambiarli tutti sia quelli del carter che quelli dello sterzo? Se qualcuno mi da un idea di quanto costano i diversi cuscinetti evito di farmi fregare bene bene!!!

Occhio nero
Loggato
50specialmax
Veterano

non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Martedì 20/Marzo/2012 05:26:08 am »

per i prezzi ti regoli con i negozi online, ad es.

http://www.lavespadue.it/default.asp?cmdString=kit+cuscinetti+vnb&cmdSearch=ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd&idC=608&searchByDescTitle=1&searchByAllCat=1
 OK
Loggato
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Martedì 20/Marzo/2012 12:09:25 pm »

Grazie mille ... tra l'altro in vendita ci sono i cuscinetti che mi servono!!! OK ... per? adesso mi viene il dubbio .... ma sono buoni (cio? di qualit?) mi posso fidare??? o ci sono cuscinetti buoni e cuscinetti cinesi ???
Loggato
50specialmax
Veterano

non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Martedì 20/Marzo/2012 14:24:33 pm »

quelli che ti ho messo io sono skf se non sbaglio, quindi buoni, se poi sono taroccati, la fregatura la puoi prendere anche se li paghi di pi?. Comunque fatti un giro in altri siti, c'? tonazzo, pascoli, sip (roba seria ma costosa), ecco, forse da sip, visto che sono tedeschi puoi stare tranquillo che i prodotti non sono taroccati.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:30:13 pm »

Io cambio raramente la biella......certo se ? ossidata o ha gioco ? un altro discorso.
Loggato

djgonz
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Domenica 25/Marzo/2012 18:23:39 pm »

Tony la VNB5 i cerchi, la forcella e il mozzo li aveva in tinta!  Nooo
L'unica VNB ad averli alluminio era la 6.
Quindi ntroccia i cerchi, la forcella e il mozzo devi farli in tinta.
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:01:14 pm »

Mi ricordavo male.
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:03:18 pm »

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=111&Itemid=62

Il database parla chiaro, tutto in tinta.
Loggato

ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giovedì 29/Marzo/2012 21:12:34 pm »

Un po di domande per voi  Risata
Per il motore che faccio, lo faccio sabbiare? Dovrei far sabbiare carter, cilindro, testata e ventola ... o li lascio cos? come sono? (magari faccio ripulire solo testata e ventola)
Poi... il reggi ruota di scorta anche era in tinta o era zincato o verniciato di grigio ? ... e i bulloni vanno lasciati zincati o verniciati ... secondo me qualcuno non era verniciato ...tipo quelli delle ruote ... Poi ancora ... le bande sulla pedana le ricompro tutte nuove o compro solo la parte in plastica interna?
Grazie in anticipo !!!!
Loggato
ntroccia
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Giovedì 29/Marzo/2012 21:31:33 pm »

ah!!! un altra cosa ... i silent block li cambio ??? se si, come li tolgo???
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Salta a: