Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro vespa 125 1964 VNB5T  (Letto 22465 volte)
ntroccia
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« Risposta #15 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:10:21 am »

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ecco questa ? la vespa smontata pronta per la sabbiatura
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« Risposta #16 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:17:56 am »





Questa ? appena sabbiata ancora senza primer
Adesso tocca al motore ... solo che ho gi? incontrato alcune difficolt? ... pi? che altro dovute alla poca disponibilit? dei rivenditori ... superficiali e con poca pazienza... Pu? essere mai che per cambiate il cuscinetto tra biella e manovella mi hanno chiesto 80 euro ???
ho altre mille domande da farvi ... se posso vado con l'elenco ...
« Ultima modifica: Lunedì 19/Marzo/2012 23:04:47 pm da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #17 il: Domenica 18/Marzo/2012 02:25:27 am »

ho anche un consiglio che posso dare per chi incontrer? la mia stessa difficolta ... per togliere la spina che ? sul pedale del freno ho usato il dremel forando la spina con punte via via sempre pi? grandi ... alla fine ? uscita da sola ... ? impossibile pensare di tirarla dall'alto ne tantomeno di battere da sotto ... per? occhio perch? ? inclinata ... ? messa su per gi? a ore 2 ... ecco una foto della malefica!!!
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« Risposta #18 il: Lunedì 19/Marzo/2012 23:06:19 pm »


Adesso tocca al motore ... solo che ho gi? incontrato alcune difficolt? ... pi? che altro dovute alla poca disponibilit? dei rivenditori ... superficiali e con poca pazienza... Pu? essere mai che per cambiate il cuscinetto tra biella e manovella mi hanno chiesto 80 euro ???
ho altre mille domande da farvi ... se posso vado con l'elenco ...

80 euro?......noooooo.....se mai prendi l'albero nuovo.....e poi perche lo devi cambiare? ha gioco?
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #19 il: Lunedì 19/Marzo/2012 23:07:33 pm »

ho anche un consiglio che posso dare per chi incontrer? la mia stessa difficolta ... per togliere la spina che ? sul pedale del freno ho usato il dremel forando la spina con punte via via sempre pi? grandi ... alla fine ? uscita da sola ... ? impossibile pensare di tirarla dall'alto ne tantomeno di battere da sotto ... per? occhio perch? ? inclinata ... ? messa su per gi? a ore 2 ... ecco una foto della malefica!!!


quella spina ? maledetta.
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« Risposta #20 il: Martedì 20/Marzo/2012 00:46:31 am »


Adesso tocca al motore ... solo che ho gi? incontrato alcune difficolt? ... pi? che altro dovute alla poca disponibilit? dei rivenditori ... superficiali e con poca pazienza... Pu? essere mai che per cambiate il cuscinetto tra biella e manovella mi hanno chiesto 80 euro ???
ho altre mille domande da farvi ... se posso vado con l'elenco ...

80 euro?......noooooo.....se mai prendi l'albero nuovo.....e poi perche lo devi cambiare? ha gioco?



Tanto mi ha chiesto!!! ... cmq no non c'? gioco ... anche se un po di rumorino lo fa perch? ? sta ferma almeno 15 anni ... e poi visto che sto cambiando tutto o almeno sarei intenzionato a farlo cambio anche quello e non ci penso pi? ... Secondo voi che devo fare??? I cuscinetti dato che ci sto non ? meglio cambiarli tutti sia quelli del carter che quelli dello sterzo? Se qualcuno mi da un idea di quanto costano i diversi cuscinetti evito di farmi fregare bene bene!!!

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« Risposta #21 il: Martedì 20/Marzo/2012 05:26:08 am »

per i prezzi ti regoli con i negozi online, ad es.

http://www.lavespadue.it/default.asp?cmdString=kit+cuscinetti+vnb&cmdSearch=ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd&idC=608&searchByDescTitle=1&searchByAllCat=1
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« Risposta #22 il: Martedì 20/Marzo/2012 12:09:25 pm »


Grazie mille ... tra l'altro in vendita ci sono i cuscinetti che mi servono!!! OK ... per? adesso mi viene il dubbio .... ma sono buoni (cio? di qualit?) mi posso fidare??? o ci sono cuscinetti buoni e cuscinetti cinesi ???
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« Risposta #23 il: Martedì 20/Marzo/2012 14:24:33 pm »

quelli che ti ho messo io sono skf se non sbaglio, quindi buoni, se poi sono taroccati, la fregatura la puoi prendere anche se li paghi di pi?. Comunque fatti un giro in altri siti, c'? tonazzo, pascoli, sip (roba seria ma costosa), ecco, forse da sip, visto che sono tedeschi puoi stare tranquillo che i prodotti non sono taroccati.
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« Risposta #24 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:30:13 pm »

Io cambio raramente la biella......certo se ? ossidata o ha gioco ? un altro discorso.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #25 il: Domenica 25/Marzo/2012 18:23:39 pm »

Tony la VNB5 i cerchi, la forcella e il mozzo li aveva in tinta!  Nooo
L'unica VNB ad averli alluminio era la 6.
Quindi ntroccia i cerchi, la forcella e il mozzo devi farli in tinta.
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Ehia fidati...
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« Risposta #26 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:01:14 pm »

Mi ricordavo male.
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« Risposta #27 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:03:18 pm »

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=111&Itemid=62

Il database parla chiaro, tutto in tinta.
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« Risposta #28 il: Giovedì 29/Marzo/2012 21:12:34 pm »

Un po di domande per voi  Risata
Per il motore che faccio, lo faccio sabbiare? Dovrei far sabbiare carter, cilindro, testata e ventola ... o li lascio cos? come sono? (magari faccio ripulire solo testata e ventola)
Poi... il reggi ruota di scorta anche era in tinta o era zincato o verniciato di grigio ? ... e i bulloni vanno lasciati zincati o verniciati ... secondo me qualcuno non era verniciato ...tipo quelli delle ruote ... Poi ancora ... le bande sulla pedana le ricompro tutte nuove o compro solo la parte in plastica interna?
Grazie in anticipo !!!!
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« Risposta #29 il: Giovedì 29/Marzo/2012 21:31:33 pm »

ah!!! un altra cosa ... i silent block li cambio ??? se si, come li tolgo???
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