Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 175742 volte)
tina61
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« Risposta #165 il: Mercoledì 18/Aprile/2012 07:08:49 am »

Dubbio puntine era...e puntine erano OK

Al controllo non riuscivo neanche ad infilare lo spessore 015...
Gia bello che mi si accendeva!

Adesso che le ho gli ho dato una bella regola-Tina, quest'ultima ha ricominciato a cantare come si deve.

Se prima sembrava una cornacchia singhiozzante, ora pare una fringuellina in calore... Risata Risata Risata

Unica pecca devo riprendere con l'elicoiol due filetti del volano...nulla di grave.

alla prossima.

Ciao.
 
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« Risposta #166 il: Mercoledì 18/Aprile/2012 19:12:13 pm »

Ri-ciao a tutti.
Io sto cercando di riassestare lo scudetto.

Questo ? quanto ho in mano dopo una prima ripuliTina.

Lo so che non guarda fuori benissimo, ma essendo ancora il suo originale ci tengo molto che continui ad esserlo.

Assieme al logo li considero come gli occhi di Tina, e quindi in un certo senso, sono ci? che rappresentano il suo spirito! OK

Cercher? di rimetterlo in sesto per quanto possibile in maniera che abbia una presenza migliore.



Da quel che mi ricordo la parte  trasparente non ha mai avuto nessun colore.
Pu? darsi?

Vagando in vari siti ho trovato questo scudetto




Anche il mio originariamente nella mia parte trasparente aveva quel colore azzurrino o lo devo lasciare trasparente? (in pratica prende il colore della vespa)

Come sempre grazie per l?help e alla prossima.

Ciao.
« Ultima modifica: Mercoledì 18/Aprile/2012 19:19:22 pm da tina61 » Loggato

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« Risposta #167 il: Mercoledì 18/Aprile/2012 20:31:47 pm »

Quando ho rimontato il piatto satatore ho fatto bene attenzione al segno...
dici che rispetto a prima possa essere cambiata la fase?
 Triste

mah, vedremo stasera, per prima controller? con lo spessimetro, che ? il meno, e se le puntine sono ok...vedremo di regolare pure l'anticipo

ciao.

si perch? anche se hai fatto attenzione al segno nello smontare e rimontare le punte col gioco che hanno (q con quella crepa) la posizione ? cambiata....ma ormai hai risolto! OK
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« Risposta #168 il: Mercoledì 18/Aprile/2012 20:34:00 pm »

Per quanto riguarda il logo non credo proprio che sia trasparente in origine ma aspettiamo gli altri!
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tina61
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« Risposta #169 il: Giovedì 19/Aprile/2012 07:09:17 am »

giusto per precisare, che il piatto statore "nuovo" l'avevo gi? montato l'anno scorso, quindi era gia rodato e sapevo che funzonava.

Per lo scudetto, aspetto vostre notizie. OK

Ciao e buona giornata.
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« Risposta #170 il: Domenica 22/Aprile/2012 17:51:29 pm »

Ciao a tutti.
Rieccomi per l?ultimo post per quanto concerne i lavori su tina.

Per prima cosa un piccolo dettaglio dell?elicoil impiantato sul volano.
Un grazie a paolo per l?aiuto!!







I seguito ecco quanto fatto sul logo:

Riempimento zone ?argentate? con carta stagnola?





Colorazione con blu e blu turchese








E per finire un saluto da parte di Tina che ringrazia tutti per l?aiuto ricevuto che l?ha portata a come sui presenta.




Un grazie ancora a tutti e a ?presto? per altre novit?.

Ciao. Bye Bye


P.S:

Ultimamente non ho pi? ricevuto molte risposte  e commenti ai miei post?spero veramente di non aver fatto arrabbiare qualcuno avendo detto o scritto qualcosa che non avrei dovuto!!
Se ? cos?, mi dispiace, e tengo dirvi che veramente non era mia intenzione farlo!! Imbarazzato Imbarazzato



amici come prima!
« Ultima modifica: Domenica 22/Aprile/2012 18:45:44 pm da tina61 » Loggato

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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #171 il: Domenica 22/Aprile/2012 18:29:26 pm »

no, ? che la frequentazione del sito va un p? a periodi, ultimamente ho avuto anch'io la tua stessa sensazione, non ti preoccupare... OK
 Ciao
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« Risposta #172 il: Lunedì 23/Aprile/2012 10:50:12 am »

No, non ti preoccupare!!


Ps: a dire il vero io quella gemma l'avrei cambiata ma tenuto la vecchia in un ripiano della mia stanza come reliquia sacra! OK

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volpe
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« Risposta #173 il: Lunedì 23/Aprile/2012 18:25:35 pm »

Attenzione: qui non esistono permalosi.
 PRRRR PRRRR PRRRR
Saluti Volpe.
PS la signora (tina) ? stupenda, complimenti.
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
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« Risposta #174 il: Lunedì 23/Aprile/2012 19:42:36 pm »

Veramente Bella! Dal vivo poi...
Non vedo l'ora di fare una scampagnata :) :)

Ciao
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tina61
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« Risposta #175 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 10:11:03 am »

Jhoooonnnyyyyy!
Uette che sorpresa vederti sul forum!
Fa piacere sentirti qui!
Non me l'aspettavo.  OK  OK  OK

Per la scampagnata, ma certo che la organizziamo.
Tu come sei messo, l'hai recuperata la tua primaverella?
Tutto ok il rientro da Como?
Ready to race?

Io ho ancora un picolo problemino d'avviamento a freddo...ma nulla di drammatico, anzi, gia che ci siamo pongo il quesito a tutti che forse posso tagliare la testa al toro...

Diciamo che quando parte, anche dopo 2-3 minuti il problema non c'?, e viaggia perfettamente.
A motore caldo parte alla prima pedalata, sempre e senza problemi.

All'inizio, subito dopo il restauro del motore, avevo le puntine completamente sregolate, e li ora ? tutto ok.

La cosa strana ? che con le puntine sregolate, non avevo alcun problema ne di spegnimento ne di avviamento!
partiva al primo colpo e rimaneva accesa senza problemi.

Dopo aver regolato le puntine, avevo il problema che a motore freddo mi partiva subito, ma se mollavo il gas mi si spegneva, proprio come se tolgo corrente. e poi per riaccenderla dovevo pompare vigorosament sul pedale a pi? riprese, con conseguenti ingolfate.

Dopo di che, a caldo tutto ok.

Come prima modifica mi son ricordato che anni fa avevo un problema simile e che risolsi unicamente sostituendo la pippetta.

L'altro giorno, non avendone una a disposizione sotto mano, ho fatto un collegamento selvaggio prolungando il cavo della candela con un filo di rame direttamente sulla candela (con guaina...!)

Infatti, il problema di spegnimento a freddo ? sparito, ma ora ho appunto quello che stenta ad avviarsi... Triste

Quando parte, ? tutto ok, ma ragazzi, per accenderla mi sta venendo una coscia come quella dell'incredibile hulk.
Alla mattina , fortunatamente quando parto da casa ne approfitto della discesa che ho a disposizione e riesco ad avviarla "facilmente"

Ma se devo accenderla col pedale, ragazzi...so c.....!

Il fatto ? che prima di rifare il motore non avevo alcun tipo di problema...a livello di gruppo termico ho unicamente sostituito le fasce...
Il carburo ? identico, l'ho solo ripulito per bene...

Ho pensato magari di montare una candela pi? "calda".
Ora monto BOSH W5AC.
Che ne dite? Con una pi? calda potrei risolvere il problema?

Quando ho ripulito il carburo, avevo la vite per la regolazione aria/miscela regolata a 1giro e ?.
?di solito? pare si regoli a 2 e ?. Io l?ho lasciata come l?ho trovata, visto che tutto funzionava per bene.

Pensate che possa influenzare l?avviamento rendendo il tutto un po? pi? grasso portandola a 2 e ??

Ripeto, sta cosa mi fa un po incavolare visto che prima del restauro elettricamente tina non aveva nessun problema...
Che sia forse che adesso che tina ? sistemata per bene mi faccia la permalosa e la prima donna?
No dai, ce ne sono gia in giro troppe di donne del genere!

Tina non ? cos?, ? modesta e sincera, sicuramente sar? un malessere passeggero, un po raffreddata o chiss?!?
Metteremo tutto a posto come si deve! OK

ecco, dal fronte ? tutto.

come sempre grazie in anticipo per eventuali suggerimente e consigli, per i vari  complimenti e per l'incoraggiamento sul fatto che pensavo d'aver fatto incavolare qualcuno!  OK
Fa piacere sentire d'essere ancora ben accettato tra di voi!Yeah!
 Birra OK
« Ultima modifica: Mercoledì 25/Aprile/2012 10:52:11 am da tina61 » Loggato

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« Risposta #176 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 18:52:17 pm »

Allora dobbiamo capire se ? un problema di mancanza di corrente o carburazione.


Avvicinando il cavo at alla carrozza(staccato dalla candela), e spedivellando fa la scintilla?
Se non dovesse essere un problema di corrente bisogna vedere un po' la carburazione, ingrassando, a freddo ? peggio! Si ? colorata la candela? Com'
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tina61
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« Risposta #177 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 19:16:31 pm »

Ciao Fast.
Mettendo a massa la candelo o il cavo, la scintilla ? buona.
La candela pure mi sembra in buono stato, con un colorino sul marroncino e asciutto...

quando avr? tempo poster? una foto.

Comunque oggi non mi ha causato particolari problemi Triste

...ma prima di cantar vittoria meglio confermare...vi tengo aggiornati.
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« Risposta #178 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 20:45:25 pm »

Non ricordo...il gt ? in rodaggio?
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« Risposta #179 il: Mercoledì 25/Aprile/2012 23:37:18 pm »

Ciao Nino... La missione Como Varzio si terr? sabato questo, tempo permettendo.

Per il tuo problema tempo fa la mia aveva un malessere simile
Mi tirava aria tra il collettore e il carburatore.
Nel mio caso il carburatore era rotto proprio dove lo attacchi al collettore....

A sa vedono venerd? par una bireta dala Sem?
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