Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 05:20:08 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18
  Stampa  
Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 177076 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #150 il: Venerd́ 13/Aprile/2012 14:13:46 pm »

i cerchi per esempio si chiudono con dadi da 11 ma M8 invece alcuni modelli addirittura avevano il dado da 14
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #151 il: Sabato 14/Aprile/2012 16:21:50 pm »

i cerchi per esempio si chiudono con dadi da 11 ma M8 invece alcuni modelli addirittura avevano il dado da 14

Le viti da 7 mm mi hanno sempre incoriusito e ne ho viste parecchie sul lavoro: sono state e lo sono tuttora (molto meno) utilizzate sulle vetture Renault e del gruppo PSA e sui veicoli commerciali del gruppo FIAT, costruiti in collaborazione sempre con Citroen e Pegeuot.
Io ne possiedo un piccolo quantitativo, ma nei "brico center" francesi si trovano senza difficolt
« Ultima modifica: Domenica 15/Aprile/2012 14:19:25 pm da oscar888 » Loggato
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #152 il: Sabato 14/Aprile/2012 19:12:07 pm »

E rieccoci per l?ultimoaggiornamento?
Finalmente oggi ho potuto terminare quanto iniziato circa 2 mesi f?.

Posso garantirvi che mi sento come se qualcosa di speciale ? accaduto, ed ? proprio cos??ma andiamo per ordine.

Ore 09:12 arrivo in laboratorio e saldatura tubetto sfiato benzina.





Ore  09:25 tubetto terminato.






Montaggio serbatoio sul telaio e introduzione di una piccola quantit? di miscela ( non esagerare, non si sa mai, se per caso qualcosa andasse storto?meglio andare con cautela)

Tutto pronte per la prima zampata?emozione fortissima, ma?.STOP!!!!

Manca ancora la marmitta?. Occhio nero



Marmitta montata, tutto pronte.

Ore 10:00

Ogni commento ? fiato sprecato, vi lascio godere questo filmino.
Posso garantirvi che in quel momento stavo tremando?
Ero talmente preso ed eccitato che ho pure dimenticato di tirare l?aria?. Ipnotizzato Risata

Ma bado alle ciancie, Chak, si gira (scusate la qualit?, ma sono ancora lontano da steven spilberg?)


Ecco signori e signore, avete appena visto Tina uscire dal coma e riprendere fiato dopo una pausa forzata di due mesetti..

Vi lascio immaginare la gioia e felicit? nel vedere che TUTTO funziona perfettamente, motore che gira come un orologio Svizzero e impianto luci ok!

Yeah!

Mo rimane da montare le ultimissime cose, e poi via per il primo giro di prova.

Per finire, eccovi Tina nel suo splendore.











 Innamorato   Innamorato   Innamorato   Innamorato   Innamorato   Innamorato


La sensazione al primo giro era un misto di sorpresa e di ghigno stampato sulla gamella.

Per quanto concerne il feeling ,? completamente cambiato rispetto a prima, specialmente circa le sospensioni ant e post nuove, e nettamente pi? rigide rispetto a prima, che in pratica c?erano solo le molle?

Poi anche di motore, molte meno vibrazioni, le marce che entrano senza nessuno sforzo, e la frizione che non strappa pi?.

Dovr? abituarmici ( no problem), ma comunque dopo 20 di abitudini ? difficile dimenticarle...ora ? radicalmente differente, come un mezzo nuovo?

Bene ragazzi, io credo che ho detto e fatto tutto.

Ringrazio veramente di tantissimo tutti quelli che mi hanno dato consigli ed aiutato in questa impresa.

Veramente grazie tante!!

Senza di voi sarebbe stato sicuramente pi? dura e probabilmente avrei combinato qualche altra cavolata, tipo il famoso antirombo? Occhio nero  Occhio nero  Occhio nero

Un saluto a tutti con un immagine e sorriso eloquente durante la fase di smerigliatura del vecchio colore?


ciaoooo

 Ciao   Ciao   Ciao
« Ultima modifica: Domenica 05/Agosto/2012 14:15:56 pm da tina61 » Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #153 il: Sabato 14/Aprile/2012 20:33:37 pm »

complimenti, ? veramente molto, molto bella.  Sbalordito La tua soddisfazione ? anche, credo, quella di tutti noi. Un' altra araba fenicia ? rinata dalle sue ceneri. OK
ora puoi comprare un'altra vespa, giusto per continuare a restaurare con noi Risata
 Bye Bye
Loggato
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #154 il: Domenica 15/Aprile/2012 13:42:07 pm »

Grazie special per i complimenti! OK
fanno sempre piacere, specialmente se fatti da un patito di vespe!

per quanto concerne il prossimo restauro, beh, per il moento ho dato quanto avevo...e un'attimino di pausa ? meritata.

Lasciatemi godere tina per un attimo, che ne ho proprio voglia di gustarmela km dopo km! Innamorato

vi prometto che in futuro vi mostrter? delle foto di ..."qualcosa" che ho in giro e che sicurisssimamente far? discutere parecchio...
 Sbalordito  Sbalordito   Sbalordito

Vi lascio col fiato sospeso, non vi dico altro.
 OK

Avr? ancora bisogno di voi per scoprire esattamente di cosa si tratta (modello e specialmente anno!!!!)
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #155 il: Domenica 15/Aprile/2012 13:53:30 pm »

Ciao e complimenti!


E' venuta davvero bene !!!!!!! OK






Ora parlaci di questo mezzo misterioso !


 Bye Bye
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #156 il: Domenica 15/Aprile/2012 20:56:25 pm »

i cerchi per esempio si chiudono con dadi da 11 ma M8 invece alcuni modelli addirittura avevano il dado da 14

Le viti da 7 mm mi hanno sempre incoriusito e ne ho viste parecchie sul lavoro: sono state e lo sono tuttora (molto meno) utilizzate sulle vetture Renault e del gruppo PSA e sui veicoli commerciali del gruppo FIAT, costruiti in collaborazione sempre con Citroen e Pegeuot.
Io ne possiedo un piccolo quantitativo, ma nei "brico center" francesi si trovano senza difficolt?.






Dalle mie parti le trovo senza difficolt?...
Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #157 il: Luned́ 16/Aprile/2012 09:08:09 am »

Per quanto concerne il mezzo misterioso, non vado oltre? Nooo Nooo
vi lascio in suspence... Risata Risata Risata

Prima devo recarmi in loco per fare le foto di dovere, e visto che non ? proprio sotto mano, ci vorr? un attimino.

Per il resto, ho visto che sciaguratamente ho dimenticato di fissare lo scudetto sotto il faro?!!!
L?avevo portato a casa per dargli una pulitina?e a casa ? rimasto? Arrabbiato

Vedremo di colmare la pendenza al pi? presto!
Povera Tina, cos? concia non la posso portare in giro? Risata Risata
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #158 il: Luned́ 16/Aprile/2012 09:20:00 am »

Bella, complimenti.
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #159 il: Luned́ 16/Aprile/2012 12:57:11 pm »

Per quanto concerne il mezzo misterioso, non vado oltre? Nooo Nooo
vi lascio in suspence... Risata Risata Risata

Prima devo recarmi in loco per fare le foto di dovere, e visto che non ? proprio sotto mano, ci vorr? un attimino.

Per il resto, ho visto che sciaguratamente ho dimenticato di fissare lo scudetto sotto il faro?!!!
L?avevo portato a casa per dargli una pulitina?e a casa ? rimasto? Arrabbiato

Vedremo di colmare la pendenza al pi? presto!
Povera Tina, cos? concia non la posso portare in giro? Risata Risata


Allora aspettiamo... OK


povera tina.... Risata
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #160 il: Luned́ 16/Aprile/2012 20:13:30 pm »

hai pensato alla manutenzione?
come prima cosa, ogni tanto devi dargli una spolveraTina,
poi, meno spesso, una ingrassaTina,
e speriamo tr? 20 anni una nuova verniciaTina.
 Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #161 il: Luned́ 16/Aprile/2012 20:34:50 pm »

hai pensato alla manutenzione?
come prima cosa, ogni tanto devi dargli una spolveraTina,
poi, meno spesso, una ingrassaTina,
e speriamo tr? 20 anni una nuova verniciaTina.
 Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata

 Lingua
Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #162 il: Marted́ 17/Aprile/2012 06:53:01 am »

...magari dopo la spolveraTina, ci starebbe bure una lavaTina e in seguito per finire una lucidaTina... OK  Risata

Tornando alle cose serie, sabato ho fatto il shake down senza troppo preoccuparmi delle prestazioni...
ieri ho fatto un giro dove ho i miei "riferimenti velocistici e di staccasta..." Risata Risata
Devo dire che decisamente non ci siamo ancora.
ho notato un drastico calo di potenza e non mi sale di giri come dovrebbe, con pure qualche scoppiettio ai bassi quando ? sotto sforzo.

Mi sa tanto che ho le puntine sregolate  Arrabbiato Arrabbiato

(lo so perch? ho tribulato per anni col vecchio piatto statore...l'alberino delle puntine mi ballava in quanto c'era una crepa sul piatto statore, di conseguenza non c'era verso di tenere la regolazione delle puntine. Ho risolto il caso con un "nuovo" piatto statore di un motore sventrato che mio padre teneve in serra...sentite un po, parti di motore di una farobasso...tra l'altro da quei pezzi  ho pure recuperato per Tina la bobina della candela, che con qualche adattamento l'ho montata e funziona perfettamente!)

Tornando al mio problema di ieri, durante il montaggio del motore  ho speculato sul fatto che pur avendo sventrato e sostituito il sotituibile , la regolazione delle puntine sarebbe rimasta invariata... Nooo Nooo

Ebbene ho speculato malamente!

Stasera gli do una bella regolaTina e vedremo di mettere tutto in ordine.

Apertura 0,4-0,45 mi smbra, corretto?

Ci sentiamo.

ciaoo.

 Bye Bye
« Ultima modifica: Marted́ 17/Aprile/2012 06:57:58 am da tina61 » Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #163 il: Marted́ 17/Aprile/2012 12:10:37 pm »

Problemi di anticipo...
Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #164 il: Marted́ 17/Aprile/2012 12:38:16 pm »

Quando ho rimontato il piatto satatore ho fatto bene attenzione al segno...
dici che rispetto a prima possa essere cambiata la fase?
 Triste

mah, vedremo stasera, per prima controller? con lo spessimetro, che ? il meno, e se le puntine sono ok...vedremo di regolare pure l'anticipo

ciao.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!