Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 177644 volte)
2fast 2furious
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« Risposta #135 il: Martedì 10/Aprile/2012 12:48:13 pm »





 Risata Risata

Per lucidare puoi anche usare una mola da banco oppure blocchi il trapano in morsa!

I torni pi? sono datati pi? sono resistenti!




Aspettiamo per il serbatoio...

 Bye Bye


« Ultima modifica: Martedì 10/Aprile/2012 12:50:29 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #136 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 06:47:54 am »

...per chiudere il capitolo tornio, datato lo ? di sucuro, inoltre credo sia di provenienza inglese, in quanto le manovelle per lo spostamento dei carrelli girano al contrario...  Ipnotizzato

Essendo abituato coi modelli "convenzionali", potete immaginare il risultato quando sei concentrato a fare una passata in zona mandrino, e sei convinto di uscire non ricordandoti del senso delle manovelle... Occhio nero  Occhio nero

Per quanto concerne la chiave del dado serbatoio, ieri l'ho recuperata da un amico, che tra l'altro ? il presidente del locale vespa club  (un po di sana pubblicit?)

http://www.vespaclublocarno.ch/


L'ho provata ed ? perfetta! OK OK

La tentazione di metterci subito le mani era fortissima, ma purtroppo avevo altri programmi... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

A presto.

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« Risposta #137 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 07:06:29 am »

Se vuoi gli puoi dire se possiamo mettere il suo logo sul sito.

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=18
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« Risposta #138 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 07:28:02 am »

ok, glie lo chiedo e ti faccio sapere.   OK

Ciao.
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« Risposta #139 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 11:08:24 am »

Ciao Tony.
Il president mi ha dato l'ok per aggiungere il contatto.

Procedi pure!! OK

Ciao.
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« Risposta #140 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 17:19:34 pm »

molto bene......appena inserisco ti faccio sapere.

Ma questi signori perch? non si iscrivono al forum? almeno vediamo qualche restauro svizzero.

 Risata Risata  OK
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« Risposta #141 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 18:34:56 pm »

Perfetto.
Del vespa club conosco solo il presidente e quello dell?assistenza tecnica, che non ? altro che il tipo che ha su officina e che mi ha montato il bordoscudo?

Io non ne faccio ancora parte ma sicuramente mi iscriver? al pi? presto.
Dopo di che ne parler? e vedremo le reazioni?

Per il resto stasera non ho potuto resistere alla tentazione d?avanzare con l?ultimo ostacolo. Sbalordito

Qui di seguito la chiave ?fatta in casa? per il dado del rubinetto.



Ho smontato il rubinetto, e controllando, ho visto che il tubetto dello sfiato ? danneggiato.




Il resto sembra ok.

sarebbe meglio sostituire tuttele guarnizioni, ma non avendo il kit, posticiperemo il tutto.
Comunque prima non avevo problemi di perdite, quini credo che per un attimo potrebbe anche funzionare.

non posso resistere fino all'arrivo dei pezzi!! Sbalordito Sbalordito Sbalordito




Per quanto concerne il tubetto,beh, non appena ho un attimino gli do una saldatina con lo stagno, e poi, vedremo se finalmente potremo avviare tina!

UAUUUUAAAUUUUUUGHHHHHHH!!!!!!!!!
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« Risposta #142 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 19:27:47 pm »

daiii, siamo impazienti Risata
me la vendi? Risata
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« Risposta #143 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 21:34:30 pm »

Bene, la chiave me la sono fatta anche io... OK
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« Risposta #144 il: Giovedì 12/Aprile/2012 07:17:16 am »

daiii, siamo impazienti Risata
me la vendi? Risata

impazienti? non dirmelo a me!! son due mesi che ci bazzico attorno ed ora che siamo alla frutta non ci sto pi? dentro nella pelle!
 Sbalordito   Sbalordito   Sbalordito   Sbalordito

Per la vendita di tina...beh, mi sa proprio che non s'? da fa!!! Imbarazzato Nooo
Ormai ? un matrimonio che va avanti da pi? di 20 anni,c'? feeling e i ricordi son tanti, inoltre che adesso ? passata dal chirurgo per un liftin completo, chi me lo fa fare di venderla Lingua Lingua Lingua

parecchie volte per? mi son chiesto quanto potrebbe valre, ora allo stato attuale.

Per curiosit?, quanto pensi potrebbe valere, giusto per avere un'idea del su valore e per sapere se tenerla in cassaforte oppure se posso ancora lasciarla sotto casa?
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« Risposta #145 il: Giovedì 12/Aprile/2012 18:33:12 pm »

...rubinetto montato! OK
Domai saldatina al tubetto, e poi mi sa proprio che potremo dar fuoco alle caldaie!yeah!!!

chiss? poi che sar? il momento di brindare!! Birra

Ammetto che sono un po teso, sperando che tutto passi liscio...
Essendo il primo motore che apro e metto a posto completamente, spero tutto fili liscio come l'olio!
L'altra parte che mi mette un p? in apprensione ? l'impianto elettrico...
L'ho "sguainato" completamente, controllato e allungato i fili che erano o corti o cotti...

L'ho controllato col tester...ma veramente non vorrei che un qualche problema tipo suonando il claxon mi si spegne, oppure le luci non vanno...

Se queste due cose, motore e impianto luci sono ok, via veloce come il vento!!!!


P.s:
? da un po che volevo chiederlo.

Qualcuno mi sa dire il motivo per cui le due viti del supporto ruota di scorta e il filetto del perno che serve per fissare il perno chudi sella sono degli M7???? Ipnotizzato Ipnotizzato
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« Risposta #146 il: Giovedì 12/Aprile/2012 19:57:52 pm »

Perch? sei tanto sbalordito degli M7? la vespa ? piena di M7 compreso il motore.
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« Risposta #147 il: Giovedì 12/Aprile/2012 19:58:20 pm »

come valore siamo intorno i 2800 3000 euro per un restauro a regola d'arte.
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« Risposta #148 il: Giovedì 12/Aprile/2012 20:23:50 pm »

quoto!
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« Risposta #149 il: Venerdì 13/Aprile/2012 06:41:58 am »

Son sbalordito per gli M7 semplicemente per il fatto, che essendo di formazione meccanico di precisione, da quando nel 90 ho fatto l'apprendistato ,in seguito negli studi e tutt'ora, (a parte un caso eccezionale in una valvola della FESTO...) di M7 non ne ho mai fatti ne visti, non essendo un filetto normalizzato ISO.

Per diamine, tutto si pu? fare, ma non ne vedo veramente l'utilit?, se non quella di complicarsi la vita. Ipnotizzato

Fosse per un compromesso in un caso d'ingombro limitato e di tenuta meccanica...ma per tenere una ruota di scorta o il pomello di chiusura della sella...poi solo quello ? un M7! gli altri 2+3 sono dei normalissimi M8!!

Per le stranezze sui filetti bastano le harley e sui norton, loro si che ci vanno forte!

Ecco, capitolo M7 chiuso.

A domani per l'esito del shake down visto che ieri sera sotto la doccia mi son ricordato che stasera dopo il lavoro ho un appuntamento, maremma maiiala, quindi tutto posticipato a magnana!

Ciao.

 Bye Bye
« Ultima modifica: Venerdì 13/Aprile/2012 07:40:32 am da tina61 » Loggato

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