Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 17:45:49 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 18
  Stampa  
Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 177674 volte)
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:08:54 pm »

Ciao Tony.
Son contento che ti piaccia.
E sntirlo dire dal vespa-guru per antonomasia, fa sempre piacere OK

Alla prossima.
ciao.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Domenica 25/Marzo/2012 21:32:35 pm »

 Risata Risata  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Martedì 27/Marzo/2012 06:54:32 am »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per il riassemblaggio del tappo serbatoio.

Quando l?ho smontato per la verniciatura, mi ricordo che il perno tra la piattina e il tappo ed il perno tra la piattina e il serbatoio erano due ribattini, mentre se non erro, l?astina filettata col pomello era tenuta tramite coppiglia (almeno quando l?ho smontata, poi se prima qualcuno c?ha messo le mani non so?)

Volevo sapere prima se ? corretto che ci vogliono i due ribattini e la coppiglia, oppure se sono tre ribattini, e secondo, cosa utilizzare a mo di ribattino, visto che non riesco a trovarne cos? lunghi.

Io ho pensato a un?astina del ?3 in ottone dalla giusta lunghezza da utilizzare a mo di ribattino. (deformare il primo lato a banco, e fare l?altro lato montato sul serbatoio)

Ho pure pensato a un tondino in Al, ma sono un po? scettico sulla tenuta nel tempo?

E gi? che ci siamo, giusto per conferma, ? giusto utilizzare un pop come perno per la levetta d?apertura del cofano sinistro, o meglio coppiglia? O meglio perno da ribadire?
Io quando l?ho smontato c?era un pop?

Ciao a tutti e grazie in anticipo

P.S: purtroppo ora non ho alcuna foto per spiegarmi meglio?
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #108 il: Martedì 27/Marzo/2012 14:36:24 pm »

si!

due ribattini e una coppiglia.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Martedì 27/Marzo/2012 14:38:04 pm »

nel cofano ci va sempre una coppiglia.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Martedì 27/Marzo/2012 15:41:44 pm »

Grazie tony, come sempre non ti lasci sfuggire nulla.

dettaglio, i ribattini del tappo serbatoio sono in acciaio oppure alluminio?
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #111 il: Mercoledì 28/Marzo/2012 14:12:20 pm »

Sono gli originali in alluminio......se vuoi li trovi anche da SIP.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Sabato 31/Marzo/2012 18:40:20 pm »

E rieccoci con l?ultimo aggiornamento per quanto concerne il montaggio.

Oggi definirei la giornata del ribattino.
Ho praticamente passato il giorno con in mano martelli di varie sorte, ribattini di vario genere e per finire, un tocco di personalzione al serbatoio, visto che dei ribattini originali, o comunque, di quelli che avrei avuto bisogno, non ne ho trovati, e quindi un po? d?inventiva e via!

Comincamo col logo frontale con veduta del bordoscudo montato stamattina.



E poi per tutto il pomeriggio, assieme al prezioso aiuto di mio padre, siamo partiti con l?avventura, pedane?

Onestamente il primo ribattino, quello con la testa che appoggia sul bordoscudo, beh, ? venuto da schifo?, ma poi abbiamo affinato la tecnica e devo dire che poi i rimanenti son venuti bene.
Sicuramente il primo sar? da rifare!!

Ormai bisogna farci le ossa?

Ecco il risultato finale.





Setrbatoio nel suo insieme.









Domani andremo col montaggio del parafango che pure lui, dovr? essere ?aggiustato? con qualche colpetto di lima sulla fusione in alu del canotto sterzo per poter centrare i fori delle viti.

Poi se tutto va bene andremo col montaggio del motore, e chiss? che non ci sta pure il primo colpo di pedale?
Mah, vedremo.

Per intanto ? tutto.

Ciao a tutti e buona serata.

Seeya Tomorrow!
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #113 il: Sabato 31/Marzo/2012 20:29:50 pm »

ma su SIP hai visto i perni di alluminio?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #114 il: Domenica 01/Aprile/2012 17:23:01 pm »

Salve a tutti.
Ecco un qualche aggiornamento della situazione.

Prima di tutto per quanto concerne i famosi ribattini del serbatoio, certo che li ho visti da SIP.
A parte il fatto che non erano al momento disponibili, non so come funziona per l'italia, ma in Svizzera  per ogni comanda fatta all'estero, la dogana mi fa pagare circa 20 ? di porto...
Ho pensato che il santo non ne valesse troppo la candela...

Al momento mi va bene questa soluzione "demmergenza". OK

Quando troveremo quelli buoni li sostituiremo...  anche se questa versione non mi dispiace, mi da un tocco di ?fatto in casa?


Per il resto, prima dell?aggiornamento, ecco qualche foto del famoso bordo scudo incriminato









Ecco ora qualche foto dei dettagli sul ?ribattinaggio? fatto ieri





Ed ora veniamo col montaggio del parafango sulla forcella



Preparazione per montaggio forcella sul telaio





Forcella montata




E per finire montaggio del cavalleto per?.



Primi passi?da zoppa, ma son pur i primi passi della mia rinata tina!che emozione!! Innamorato






Ecco per questa settimana ? tutto.

La zampata di pedale ? ormai posticipata al prossimo week end!

Oohhh  yeahhh!

CIAO A TUTTI E BUONA SETTIMANA.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #115 il: Domenica 01/Aprile/2012 18:05:30 pm »

Molto bella!!!
scusa una domanda, ma perch? sotto ? a buccia d'arancia?
cosa ci hai passato sotto la vernice?
E' solo curiosit? ?...
Loggato
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Domenica 01/Aprile/2012 18:33:04 pm »

Veramente bella: anzi bellissima, complimenti.
 OK OK OK
Saluti Volpe
PS che cos'? Sip.
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #117 il: Domenica 01/Aprile/2012 18:34:36 pm »

Tutto molto bene.  OK

Ma se la pedana da sotto non me la facevi vedere era pure meglio....sei a rischio bannaggio.  Arrabbiato Arrabbiato

Perch? hai accettato quella porcheria li sotto? non c'era bisogno di mettere antirombo.

ormai ? andata cosi....ma la prossima volta pensaci.  Occhio nero
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #118 il: Domenica 01/Aprile/2012 18:36:06 pm »

Veramente bella: anzi bellissima, complimenti.
 OK OK OK
Saluti Volpe
PS che cos'? Sip.

questo ? SIP:

http://www.sip-scootershop.com/en/main/base/home.aspx

ci? che noi Italiani non sappiamo vendere!!!!!

Hai visto mai vendere prodotti tedeschi da un italiano......no!!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #119 il: Domenica 01/Aprile/2012 18:39:53 pm »

Ammazza tony comesei fiscale...
? vero che "non ? originale" ma ? anche vero che ,secondo me, ? un'ottima garanzia per il futuro, in pi? non si vede per nulla.
A me va bene cosi... OK


In carrozzeria mi hanno consigliato di passare uno strato di "catrame"  (noi qui lo chiamiamo cosi...) che resiste bene ad eventuali "micro copi" causati da ghiaia, sassolini o altro.
In pi? ? molto resistente alla ruggine.
Praticamente lo si passa dopo l'epossidico e prima della verniciatura.
In pratica sotto le pedane e in zoana motore hanno passato uno strato di "catrame" lo stesso che si utilizza sotto le vetture.

Spero d'aver risposto ala tua domanda.

ciao.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 18
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!