E rieccoci col proseguo dei lavori.
Questo week end, l?obbiettivo era quello di chiudere il motore e di darmi alla chimica tentando di zincare artigianalmente i miei benedetti pezzi.
Per quanto concerne il motore, beh, essendo la prima volta, non nascondo d?aver avuto qualche difficolt? non conoscendo alcuni trucchetti e accorgimenti, in primis il fatto di rotare leggermente la leva d?avviamento in maniera da premettere l?inserimento del selettore nell?ingranaggio d?avviamento?.
Come pure l?inserimento dei due gommini ammortizzatori della leva?.duretti i fetenti!
Tutto ? bene quel che finisce bene.
P.S: tony grazie del consiglio riguardo l?asse del parastrappi, evidentemente l?ho sperimentato personalmente il fatto che l?asse va montato dopo?
Per quanto concerne i lamierini di protezione del cuscinetto ?ormai ? tardi!
Sicuramente non ? il massimo ma non credo e spero sia catastrofico, da quel tipo di cuscinetto (?2Z) un filino di lubrificazione passa, meglio dei modelli 2RSR!!!
Ecco qualche immagine.
In primis quanto sostituito
Selettore avviamento con relativi ammortizzatori ?maledetti? e ingranaggio avviamento
Nuove fasce, nuovo perno nuovo cuscinetto e nuovi anelli di sicurezza
Coperchio frizione revisionato
E infine blocco chiuso
Ora non mi resta che passare dal conce per farmi chiudere il dado della frizione.
Per quanto concerne in carrozzeria, hanno finito con lo stucco e sono pronti a pitturare.
Yeah! Finamlmente. Settimana prossima, salvo impedimenti vari si comincia col montaggio definitivo!
Devo ancora costruirmi l?attrezzo per fare i ribattini delle pedane?