Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 13:01:21 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
  Stampa  
Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 177259 volte)
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 20:59:28 pm »

Allora, mi sembra evidente che stiamo parlando di un modello prodotto per il mercato estero (probabilmente svizzero), quindi dimentichiamoci i nostri modelli italiani.
A questo punto tutto (motore a 4 marce, sterzo a ventaglio ecc ecc) pu? essere giusto. Dobbiamo cercare di scoprire qualcosa su questa VNT1...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Sabato 11/Febbraio/2012 10:27:15 am »

Ma perch??

potrebbero anche aver sostituito lo sterzo e tutto il cambio.....ci pu? stare.

Poi tina61  ha detto che sotto lo sterzo ha trovato un altro colore.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Sabato 11/Febbraio/2012 15:07:03 pm »

Ma perch??

potrebbero anche aver sostituito lo sterzo e tutto il cambio.....ci pu? stare.

Poi tina61  ha detto che sotto lo sterzo ha trovato un altro colore.

Perch? il numero di telaio ? sconosciuto per il mercato italiano, e noi sui modelli esteri non sappiamo nulla purtroppo. Quindi tutto pu? essere...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Sabato 11/Febbraio/2012 15:23:03 pm »

ma secondo me hanno sostituito lo sterzo, perch? avevano bisogno della 4? marcia.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Sabato 11/Febbraio/2012 15:37:20 pm »

Rieccoci.
Allora ho in serbo delle foto che faranno discutere?

La prima concerne il carburatore, e qui niente di strano.


Ora cominciamo coon le foto del serbatoio















Ora quelle del manubrio









Ora quelle del cofano sin







E per finire quelle dello sterzo. Questo l?ho sabbiato settimana scorsa, incurante della problematica, ed ? quanto rimane







.


Ecco e tutto. Spero sia ora possibile stabilire cosa ho tra le mani e specialmente quale colore applicare.

Gia che ci siamo, ho dei dubbi sul colore da applicare (una volta stabilito) il colore per:
-   canotto sterzo
-   blocco in alluminio della forcella
-   cavalletto
-   colore guarnizioni cofani

ragazzi da perte mia ? tutto.
Attendo con impazienza vostri commenti e spero, una conclusone.

Grazie a tutti di tutto. OK OK
A presto.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Sabato 11/Febbraio/2012 15:44:52 pm »

mi dici la misura esatta e tutta la sigla del carburatore?

perch? quel carburo non ? della vnb1.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Sabato 11/Febbraio/2012 15:51:13 pm »

SI 20/15 C
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:01:52 pm »

guarda cosa ho trovato!!!

forse dj ha ragione......4 marce  e sterzo come il tuo.

http://www.vespaio.net/Vespa%20125%20-%20VNT2T.htm
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:10:03 pm »

guarda questo video....mi sembra la tua...e anche il colore coincide.

Vespa VNT1T
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:12:05 pm »

in pratica non ? altro che una VBB con cilindrata 125cc!!!!!

che cose strane.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:14:45 pm »

insomma abbiamo risolto....

ecco la tua vespa



http://www.commercio-moto.ch/detail/detail.cfm?id=265083&auswahl=2&form_kundennr=1576&werbung=0
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:18:12 pm »

? praticamente una vbb italiana ma con cilindrata 125......quindi puoi andare liscio.

il colore dovrebbe essere questo a sto punto il blu 890


http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=97&Itemid=62
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Sabato 11/Febbraio/2012 16:29:26 pm »

http://www.germanscooterforum.de/topic/234534-aufbereitung-einer-vnt1t/
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Sabato 11/Febbraio/2012 18:35:40 pm »

 lodare lodare lodare lodare lodare lodare
che dire, caso risolto!

un grande grazie a tony! Che stranezza per?, un 125 montato sul telaio della 150...!
ho comunque ancora una cosa da capire...correggietemi se sbaglio, ma il motore 125 4 marce non ? stato lanciato in produzione solo a pertire dalla VNB5 a partire dal 63?
come faccio a trovarmi una 125 4 marce nel 61?  Triste

a parte ci?, avrei da chiedere esattamente la procedura per la verniciatura.
Non sono del mestiere...
Per il fondo, che tipo di pittura ?? 2 componenti, altro? cosa?
idem per il colore azzurro e per il grigio del copriventola.
Se potete indicarmi esattamente quali tipi di colore e per cosa devo applicare mi fate un grande favore. OK

comunque mi stavo quasi affezzionando al bel celestino della vnb...non mi sarebbe dispiaciuto Imbarazzato...

ma vada per l'originale!


« Ultima modifica: Sabato 11/Febbraio/2012 19:02:15 pm da tonysubwoofer » Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Sabato 11/Febbraio/2012 19:03:07 pm »

lodare lodare lodare lodare lodare lodare
che dire, caso risolto!

un grande grazie a tony! Che stranezza per?, un 125 montato sul telaio della 150...!


le normative italiane sono diverse da quelle svizzere, quindi evidentemente ci sar? stato un motivo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!