Jhoooonnnyyyyy!
Uette che sorpresa vederti sul forum!
Fa piacere sentirti qui!
Non me l'aspettavo.
Per la scampagnata, ma certo che la organizziamo.
Tu come sei messo, l'hai recuperata la tua primaverella?
Tutto ok il rientro da Como?
Ready to race?
Io ho ancora un picolo problemino d'avviamento a freddo...ma nulla di drammatico, anzi, gia che ci siamo pongo il quesito a tutti che forse posso tagliare la testa al toro...
Diciamo che quando parte, anche dopo 2-3 minuti il problema non c'?, e viaggia perfettamente.
A motore caldo parte alla prima pedalata, sempre e senza problemi.
All'inizio, subito dopo il restauro del motore, avevo le puntine completamente sregolate, e li ora ? tutto ok.
La cosa strana ? che con le puntine sregolate, non avevo alcun problema ne di spegnimento ne di avviamento!
partiva al primo colpo e rimaneva accesa senza problemi.
Dopo aver regolato le puntine, avevo il problema che a motore freddo mi partiva subito, ma se mollavo il gas mi si spegneva, proprio come se tolgo corrente. e poi per riaccenderla dovevo pompare vigorosament sul pedale a pi? riprese, con conseguenti ingolfate.
Dopo di che, a caldo tutto ok.
Come prima modifica mi son ricordato che anni fa avevo un problema simile e che risolsi unicamente sostituendo la pippetta.
L'altro giorno, non avendone una a disposizione sotto mano, ho fatto un collegamento selvaggio prolungando il cavo della candela con un filo di rame direttamente sulla candela (con guaina...!)
Infatti, il problema di spegnimento a freddo ? sparito, ma ora ho appunto quello che stenta ad avviarsi...
Quando parte, ? tutto ok, ma ragazzi, per accenderla mi sta venendo una coscia come quella dell'incredibile hulk.
Alla mattina , fortunatamente quando parto da casa ne approfitto della discesa che ho a disposizione e riesco ad avviarla "facilmente"
Ma se devo accenderla col pedale, ragazzi...so c.....!
Il fatto ? che prima di rifare il motore non avevo alcun tipo di problema...a livello di gruppo termico ho unicamente sostituito le fasce...
Il carburo ? identico, l'ho solo ripulito per bene...
Ho pensato magari di montare una candela pi? "calda".
Ora monto BOSH W5AC.
Che ne dite? Con una pi? calda potrei risolvere il problema?
Quando ho ripulito il carburo, avevo la vite per la regolazione aria/miscela regolata a 1giro e ?.
?di solito? pare si regoli a 2 e ?. Io l?ho lasciata come l?ho trovata, visto che tutto funzionava per bene.
Pensate che possa influenzare l?avviamento rendendo il tutto un po? pi? grasso portandola a 2 e ??
Ripeto, sta cosa mi fa un po incavolare visto che prima del restauro elettricamente tina non aveva nessun problema...
Che sia forse che adesso che tina ? sistemata per bene mi faccia la permalosa e la prima donna?
No dai, ce ne sono gia in giro troppe di donne del genere!
Tina non ? cos?, ? modesta e sincera, sicuramente sar? un malessere passeggero, un po raffreddata o chiss?!?
Metteremo tutto a posto come si deve!
ecco, dal fronte ? tutto.
come sempre grazie in anticipo per eventuali suggerimente e consigli, per i vari complimenti e per l'incoraggiamento sul fatto che pensavo d'aver fatto incavolare qualcuno!
Fa piacere sentire d'essere ancora ben accettato tra di voi!Yeah!