Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 17:23:51 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Colore Vespa esportata in Svizzera modello VNB1T  (Letto 9288 volte)
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 14:03:27 pm »

Ciao a tutti.
Ho finalmente cominciato il restauro della mia amata tina.
Attualmente il telaio ? stato spazzolato completamente e portato in carrozzeria per il liftin generale.
Il mio mistero ? legato al colore da fare. Circa 20 anni orsono, la rimisi in circolazione e la ripitturai con un colore non originale.

Il colore originale me lo ricordo bene, ma non ho nessuna foto.
Il fatto ? che se guardo i codici per il mio modello, VNB1T, non corrispondono a quello che era.
In teoria dovrebbe essere il maxmeier 1.298.8840.(grigio celeste chiaro)
sicuramente non era di questo colore, era pi? sul tipo utilizzato nei mdelli VBA1T, maxmeier 15067M.(azzurro metalizzato)

Non so se per l'esportazione all'estero, hanno fatto una serie differente da quella Italiana.
Posso dirvi pure che in Svizzera ? stata omologata con la sigla VNT1T...
Quindi magari potrebbe essere possibile che hanno pure cambiato il colore...
Non so, forse tra voi c'? qualcuno che ne sa qualcosa in merito.

Grazie in anticipo.
Ciao.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 14:22:24 pm »

possiamo vedere alcune foto? dello stato attuale?

di che anno ? la vespa?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 14:26:33 pm »

Le foto ariveranno, stasera ve ne mostro qualcuna sia del telaio che del motore.
La vespa ? del 61.
Magari provo a grattare per vedere di scoprire il colore originale...non so se possa servire a qualcosa, ma meglio che niente.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 15:03:18 pm »

Tina, se mi dai i numeri di telaio e anno posso chiedere alla Piaggio.


Buon restauro! OK
Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 15:11:18 pm »

Sar? fatto!
grazie mille per l'aiuto!
stasera controllo e poi vi aggiorno.
 OK
Salutiiii!
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 19:12:17 pm »

il numero telaio sono:
B.2.019181

immatricolazione:
VNT1T4907

N? Motore:
VNT1M*4883*

per la doc, ora apro una pagina con qualche foto

intantograzie a tutti.
ciao.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 08/Febbraio/2012 20:26:32 pm »

Ah ecco, quindi si tratta di un modello estero.
Loggato

Ehia fidati...
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 11:14:12 am »

yes, la vnt1t ? stata venduta nei paesi come svizzera, austria e germania... da quello che so io era denominata Vespa GT prima della nostra italiana vnl2t del 1966, alla stregua di quanto accadeva per le vgl1, vgla1 e vglb1 che venivano denominate Vespa GL prima della nostra GL vla1t del 1962...
per? purtroppo non sono informazioni troppo attendibili perch? la serie vgl lo aveva scritto proprio sullo scudo "Vespa GL", mentre la vnt1t sullo scudo aveva la stessa scritta di vba-vbb1 e vbb2 ovvero "Vespa 150"...
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 11:20:35 am »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 11:20:57 am »

Lorenzo....se vuoi vedere ? stato aperto un post sul restauro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 11:50:49 am »

Per essere precisi, sullo scudo della VNT1T ? presente unicamente il logo "classico " VESPA, e non Vespa 150, anche per il semplice fatto che ? una 125...come giustamenteh a fatto notare tony, la VNT1T ? un mix tra un telaio VBB con motore 125.




ciao a tuitti. Ciao
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 13:01:43 pm »

ops.... ma che diavolo ho scritto?!  Occhio nero
si si, assolutamente, la scritta ? (quasi) giusta la tua! in realt? ? quella ma va cromata... quello che in realt? volevo scrivere era che la scritta giusta era quella montata da vnb1 e vnb2 ( colore a parte) e che la vespa, a parte la differenza della scritta, ? praticamente identica ad una vbb1t  per quanto riguarda il colore e alla vnb  per quanto riguarda il motore (infatti la pedivella di messa in moto corretta ? quella senza il gommino come per il 125 e il carburatore ? pi? piccolo, se non sbaglio dovrebbe essere il 20/15 delle vnb)... mi sono un po' incasinato, ho tralasciato delle cose pensando di averle gi? dette...
se pu? esserti utile su un forum concorrente (chiedo venia) si era parlato brevemente di questo modello...
http://www.vesparesources.com/forum/restauro-largeframe/2787-informazioni-125-1963-a.html
p.s. sappi comunque che in svizzera se ne trovano parecchie  OK...
http://www.motoscout24.ch/Search/Detail.aspx?lng=it&make=13073&vehtyp=60&model=211671&index=0&vehid=378532

p.p.s. credo che esistano, come per le vbb1, differenze anche in base alle annate... ad esempio questa non ha i fregi quindi immagino sia del 1961... quella del link dell'altro forum li ha quindi ipotizzo sia un 1962 o novembre/dicembre 1961
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 13:35:49 pm »

Ciao Wyatt87
Grazie per i preziosi ragguagli tecnici.

il link della vespa in vendita l'aveva gia trovato tony, e gia a suo tempo rimasi strabigliato dal prezzo di vendita!!
8955 CHF equivalgona a circa 7200?!!!!
ma ? ragionavole quel prezzo????

vuol dire che a restauro terminato la devo chiudere in cassaforte?
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Venerdì 17/Febbraio/2012 14:00:15 pm »

con 7000 euro in italia ti prendi almeno 2 vnb1T originali.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!