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Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 97191 volte)
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« Risposta #135 il: Lunedì 27/Febbraio/2012 17:32:31 pm »

dall'asprirazione poi va alla marmitta........

? meglio quella con collettore lungo.
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« Risposta #136 il: Lunedì 27/Febbraio/2012 18:50:53 pm »

Quindi ? normale trovare cos? tanta benzina nella marmita????
ps Pinasco 177 in ghisa comprato.....  Risata Risata Risata Risata Risata Risata
« Ultima modifica: Lunedì 27/Febbraio/2012 18:56:17 pm da Mason1981 » Loggato
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« Risposta #137 il: Lunedì 27/Febbraio/2012 18:56:49 pm »

no! o meglio si, se ? stata abbandonata e quindi non utilizzata.

Ma se revisioni per bene il carburo, raramente ti succeder
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« Risposta #138 il: Lunedì 27/Febbraio/2012 20:06:53 pm »

Questa situazione mi ? nuova!



Quanto devo ancora imparare sulle large....
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« Risposta #139 il: Martedì 28/Febbraio/2012 11:41:16 am »

generalmente ? sempre un problema di spillo.
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« Risposta #140 il: Martedì 28/Febbraio/2012 17:38:51 pm »

 per ora ho cambiato le guarnizioni tra la scatola e il filtro, ora devo montare il 20/20 e iniziare la carburazione del motore originale in attesa di assemblare l'altro....
ho pagato ora il cilindro in ghisa... 135 eurozzi a motocapuano... e pensare che a Pordenone mi avevano chiesto oltre 180...
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« Risposta #141 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 10:31:43 am »

Molto bene.
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« Risposta #142 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 17:30:37 pm »

oggi mi ? arrivata la campana della polini a denti dritti... e ora sono col dubbio di montarla o no...
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« Risposta #143 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 19:33:33 pm »

A sto punto!!!
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« Risposta #144 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 20:09:53 pm »

Io dopo averla comprata la monterei, che fai te la tieni per soprammobile?
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« Risposta #145 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 20:25:33 pm »

Scusate se mi intrometto... ma non essendo avezzo ad elaborazioni di qualunque genere, se escludiamo quelle effettuate in giovent? ai  cinquantini, non comprendo tutte le trasformazioni varie  documentate nel forum: personalmente ho sempre preferito acquistare mezzi performanti cos? come proposti dalle case costruttrici.
Una buona messa a punto per m?, consente di ottimizzare le prestazioni a livelli accettabili.
Siamo o non siamo su "vesparestauro"?
« Ultima modifica: Mercoledì 29/Febbraio/2012 20:31:19 pm da oscar888 » Loggato
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« Risposta #146 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 20:47:31 pm »

e lo so Oscar.....ma infatti se leggi bene io non sono tanto per questi lavori........ma alla fine dopo averli comprati, i ricambi, e visto che sono lavori reversibili, ormai quel che ? fatto ? fatto!!!!
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« Risposta #147 il: Mercoledì 29/Febbraio/2012 21:38:40 pm »

io non sto lavorando o facendo chissa quali elaborazioni del motore originale, non a caso ho fatto rettificare il cilindro originale e reimbiellare l'albero perch? nel caso non mi ritenga soddisfatto del risultato che otterr? riporto il motore a condizione originale nella sua totalit
« Ultima modifica: Mercoledì 29/Febbraio/2012 23:12:27 pm da Mason1981 » Loggato
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« Risposta #148 il: Giovedì 01/Marzo/2012 08:12:07 am »

Scusate se mi intrometto... ma non essendo avezzo ad elaborazioni di qualunque genere, se escludiamo quelle effettuate in giovent? ai  cinquantini, non comprendo tutte le trasformazioni varie  documentate nel forum: personalmente ho sempre preferito acquistare mezzi performanti cos? come proposti dalle case costruttrici.
Una buona messa a punto per m?, consente di ottimizzare le prestazioni a livelli accettabili.
Siamo o non siamo su "vesparestauro"?
La mia ? una considerazione in generale, non rivolta allo specifico Utente, ho solo tratto spunto da questo thread: visto la non mancanza di materiale cosidetto "tuning" nel sito, sarebbe auspicabile una sezione apposita...
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« Risposta #149 il: Martedì 06/Marzo/2012 19:40:45 pm »

oggi finalmente ho ritirato l'albero e il cilindro originale dall'officina!!!! Albero reimbiellato e ricentrato!!!


la vecchia biella... oramai solo un soprammobile. una volta smontata mi son reso conto che le sedi dei cuscinetti a rulli erano alla frutta!!!



 
questa e la scatola della nuova biella montata




ora metto la foto del vecchio pistone ( 57.4 )


ho tolto poi il cuscinetto lato frizione....



e sceso di tutto e di piu!!!!!  Ipnotizzato

lato paraolio.....


paraolio

« Ultima modifica: Martedì 06/Marzo/2012 19:51:50 pm da Mason1981 » Loggato
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