Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 03:51:52 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14
  Stampa  
Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 97130 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 15:45:34 pm »

Non ? la frizione ad avere i denti dritti.....ma bens? il pignone e la relativa corona.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 19:13:53 pm »

oggi ho preso il kit pinadco per il carburo.. e ho chiesto per il gruppo termico.
mi han detto che per un uso "turistico" sarebbe meglio il cilindro in ghisa ( 220 eurozzi) mentre quello in alluminio costa oltre i 320... sono prezzi onesti ? consigli giust?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 19:41:44 pm »

Il pinasco non faceva il cilindro con due travasi?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 20:30:16 pm »

SI !!! infatti stavo parlando del pinasco!!
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 21:59:17 pm »

sto trovando i prezzi piu disparati... un buon negozio???
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Sabato 25/Febbraio/2012 09:38:57 am »

SIP.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Sabato 25/Febbraio/2012 17:36:16 pm »

le caro da morir!
Motocapuano??
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Sabato 25/Febbraio/2012 18:23:32 pm »

Insomma, ma almeno hanno prodotti di qualit?.

Poi sono tedeschi e no italiani.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Sabato 25/Febbraio/2012 22:51:11 pm »

Mason se ti interessa c'? uno che vende i prodotti SIP in italia e ti fa qualche sconticino.
Loggato

Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #129 il: Domenica 26/Febbraio/2012 10:29:35 am »

e chi ???
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Domenica 26/Febbraio/2012 13:29:11 pm »

oggi volevo mettere in moto la vespa dopo sei mesi che era ferma.. e con somma gioia ho trovato il serbatoio vuoto!!!
ma dando due spedivellate e partita!!!  
Nonostante tutto ho smontato il carburo e vi faccio vedere che cosa ho trovato!




« Ultima modifica: Domenica 26/Febbraio/2012 13:31:47 pm da Mason1981 » Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Domenica 26/Febbraio/2012 18:13:57 pm »

Ho smontato la marmitta che avevo su e ho montato un'altra che mi era arrivata giorni addietro... a cosa strana e che la nuova sta a 10 cm dalla ruota posteriore... la vecchia montata nel lontano 2001 stava a 1 mm dalla ruota!
Mi sono poi accorto che il copertone posteriore si ? rovinato al centro sfregando contro la marmitta.... bene...
Smontato la marmita mi son messo a guardare la marmitta che era montata originariamente sul motore che sto revisionando e ho visto questo!!!


la vecchia marmita entra direttamente nel padellino mentre la mia ha la classica curva...
vecchia marmitta

 e ora quella che era montata sul motore


ora mi chiedo.. quale sar? la piu perfomante?
altro dettaglio di quella "antica"

come si pu? notare e stata aperta e poi risaldata.... chissa che cosa avranno fatto...

Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #132 il: Domenica 26/Febbraio/2012 18:32:00 pm »

Smontado il padellino che era montato sulla vespa mi son accorto che all'interno ci sar? stato un bicchiere di miscela! Cosa potrebbe aver causato un tale travaso di carburante???
Pensando a un problema di carburo ho smonato la scatola e cambiato tutte le guarnizioni e ho notato quello che si vede inqui sotto


sembra che qualcuno abbia lavorato la valvola o mi sbaglio?

« Ultima modifica: Domenica 26/Febbraio/2012 18:35:02 pm da Mason1981 » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Domenica 26/Febbraio/2012 19:33:09 pm »

no, la marmitta col tubo corto ? quella originale, quella con la curva pi? ampia appartiene ad un modello pi? recente. La presenza di benzina nel collettore di aspirazione ? abbastanza normale perch? l'aspirazione avviene in verticale ed il foro della valvola ? proprio cos?, non c'? stata nessuna lavorazione. tornando alla marmitta, che ruote monta la tua vespa? 3.50.8 o 3.50.10?
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #134 il: Domenica 26/Febbraio/2012 21:07:02 pm »

otto pollici, ma la marmitta vecchia e meglio o peggio di quella col "collo" lungo?
ma la benzina era nel padellino, non nel condotto di aspirazione.
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!