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Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 96970 volte)
Mason1981
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« Risposta #45 il: Martedì 07/Febbraio/2012 19:04:34 pm »

mmmm ma se per pulire il grosso uso del buon nitro??? succede qualcosa???
Ps ho visto su non so quale post qualcuno che usava del viacal per pulire il carburatore... puo essere utile???
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« Risposta #46 il: Martedì 07/Febbraio/2012 19:38:56 pm »

Il diluente al nitro ? il migliore per i carburatori.

Lo lasci una notte a bagno, poi un'altra notte a bagno nella benza e sei apposto!

 Ciao
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« Risposta #47 il: Martedì 07/Febbraio/2012 20:17:39 pm »

ho trovato in commercio del diluente nitro light... provo con quello o us il classico??? il rivenditore mi ha detto che ? meno aggressivo..
( per i carter? )
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« Risposta #48 il: Martedì 07/Febbraio/2012 21:16:41 pm »

Mai sentito dire, fino ad ora io ho usato sempre il "classico".
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« Risposta #49 il: Martedì 07/Febbraio/2012 21:21:57 pm »

Cercate di usare guanti pesanti in gomma e maschera con carboni attivi, questi solventi vanno direttamente al fegato, tu non ti accorgi di nulla ma fanno male. Io uso il diluente nitro da sempre, ci lavo pennelli ed aerografi, ed un tempo anche spesso le mani, ma ora ci sto pi? attento, specie da quando il solo odore mi fa venire la nausea Vomitare
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« Risposta #50 il: Giovedì 09/Febbraio/2012 18:47:14 pm »

come cavolo posso togliere il maledetto perno incastrato dalla ruggine?????
PORCA PALETTA!!!!
suggerimenti???
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« Risposta #51 il: Giovedì 09/Febbraio/2012 20:51:00 pm »

anche a me ? capitato su un motore di PX, lo ho trapanato piano piano, ma bisogna stare molto attenti perch? il bullone ? di ferro mentre il carter circostante d'alluminio, quindi pi? morbido e la punta tende a scartare di lato. Triste
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« Risposta #52 il: Venerdì 10/Febbraio/2012 12:39:34 pm »

L'ideale saprebbe bulinare, ingrandire la sede ricavata col bulino con una punta piccola e poi passare la punta definitiva sul trapano a colonna.
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« Risposta #53 il: Venerdì 10/Febbraio/2012 13:34:11 pm »

certo, sarebbe meglio, ottima idea!!! OK
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« Risposta #54 il: Venerdì 10/Febbraio/2012 20:58:13 pm »

 Imbarazzato
dopo una punta hss da 4 e svariati "rosari" per tirarla fuori ho portato il carter dal meccanico e con mia gioia mi ha detto si arranger? a forare il perno maledetto....
e gi? che ero l? ho portato il cilindro e l'albero motore... e dopo un solo sgurado mi ha detto:
" biella andata e cilindro da rettificare" .... mi ha fatto un preventivo di massima... sar? una cospicua donazione...
« Ultima modifica: Sabato 11/Febbraio/2012 08:45:43 am da Mason1981 » Loggato
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« Risposta #55 il: Sabato 11/Febbraio/2012 17:27:42 pm »

pulendo a suon di sudore il carter mi son imbattuto su questa boccola motore


che a guardala bene sembra consumata in modo assimetrico. E' la boccola dell'albero secondario...
vista dll'alto



poi guardando bene ho notato quel segno di usura sul carter...



secondo voi mi devo preoccupare?
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« Risposta #56 il: Sabato 11/Febbraio/2012 17:28:53 pm »

e che cavolo mo metto le foto una alla volta


ma perche me le mette sempre in modo spastico!!!!!  Arrabbiato
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« Risposta #57 il: Sabato 11/Febbraio/2012 18:28:34 pm »



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« Risposta #58 il: Sabato 11/Febbraio/2012 18:54:59 pm »

ma ma come cavolo fai??
 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

mmmm mi sento un pelo impedito!!!
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« Risposta #59 il: Sabato 11/Febbraio/2012 22:51:27 pm »

Come ti ho fatto vedere prima! PRRRR
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