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Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 97051 volte)
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« Risposta #120 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 15:45:34 pm »

Non ? la frizione ad avere i denti dritti.....ma bens? il pignone e la relativa corona.
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« Risposta #121 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 19:13:53 pm »

oggi ho preso il kit pinadco per il carburo.. e ho chiesto per il gruppo termico.
mi han detto che per un uso "turistico" sarebbe meglio il cilindro in ghisa ( 220 eurozzi) mentre quello in alluminio costa oltre i 320... sono prezzi onesti ? consigli giust?
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« Risposta #122 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 19:41:44 pm »

Il pinasco non faceva il cilindro con due travasi?
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« Risposta #123 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 20:30:16 pm »

SI !!! infatti stavo parlando del pinasco!!
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« Risposta #124 il: Venerd́ 24/Febbraio/2012 21:59:17 pm »

sto trovando i prezzi piu disparati... un buon negozio???
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« Risposta #125 il: Sabato 25/Febbraio/2012 09:38:57 am »

SIP.
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« Risposta #126 il: Sabato 25/Febbraio/2012 17:36:16 pm »

le caro da morir!
Motocapuano??
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« Risposta #127 il: Sabato 25/Febbraio/2012 18:23:32 pm »

Insomma, ma almeno hanno prodotti di qualit?.

Poi sono tedeschi e no italiani.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #128 il: Sabato 25/Febbraio/2012 22:51:11 pm »

Mason se ti interessa c'? uno che vende i prodotti SIP in italia e ti fa qualche sconticino.
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« Risposta #129 il: Domenica 26/Febbraio/2012 10:29:35 am »

e chi ???
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« Risposta #130 il: Domenica 26/Febbraio/2012 13:29:11 pm »

oggi volevo mettere in moto la vespa dopo sei mesi che era ferma.. e con somma gioia ho trovato il serbatoio vuoto!!!
ma dando due spedivellate e partita!!!  
Nonostante tutto ho smontato il carburo e vi faccio vedere che cosa ho trovato!




« Ultima modifica: Domenica 26/Febbraio/2012 13:31:47 pm da Mason1981 » Loggato
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« Risposta #131 il: Domenica 26/Febbraio/2012 18:13:57 pm »

Ho smontato la marmitta che avevo su e ho montato un'altra che mi era arrivata giorni addietro... a cosa strana e che la nuova sta a 10 cm dalla ruota posteriore... la vecchia montata nel lontano 2001 stava a 1 mm dalla ruota!
Mi sono poi accorto che il copertone posteriore si ? rovinato al centro sfregando contro la marmitta.... bene...
Smontato la marmita mi son messo a guardare la marmitta che era montata originariamente sul motore che sto revisionando e ho visto questo!!!


la vecchia marmita entra direttamente nel padellino mentre la mia ha la classica curva...
vecchia marmitta

 e ora quella che era montata sul motore


ora mi chiedo.. quale sar? la piu perfomante?
altro dettaglio di quella "antica"

come si pu? notare e stata aperta e poi risaldata.... chissa che cosa avranno fatto...

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« Risposta #132 il: Domenica 26/Febbraio/2012 18:32:00 pm »

Smontado il padellino che era montato sulla vespa mi son accorto che all'interno ci sar? stato un bicchiere di miscela! Cosa potrebbe aver causato un tale travaso di carburante???
Pensando a un problema di carburo ho smonato la scatola e cambiato tutte le guarnizioni e ho notato quello che si vede inqui sotto


sembra che qualcuno abbia lavorato la valvola o mi sbaglio?

« Ultima modifica: Domenica 26/Febbraio/2012 18:35:02 pm da Mason1981 » Loggato
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« Risposta #133 il: Domenica 26/Febbraio/2012 19:33:09 pm »

no, la marmitta col tubo corto ? quella originale, quella con la curva pi? ampia appartiene ad un modello pi? recente. La presenza di benzina nel collettore di aspirazione ? abbastanza normale perch? l'aspirazione avviene in verticale ed il foro della valvola ? proprio cos?, non c'? stata nessuna lavorazione. tornando alla marmitta, che ruote monta la tua vespa? 3.50.8 o 3.50.10?
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« Risposta #134 il: Domenica 26/Febbraio/2012 21:07:02 pm »

otto pollici, ma la marmitta vecchia e meglio o peggio di quella col "collo" lungo?
ma la benzina era nel padellino, non nel condotto di aspirazione.
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