Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 11:25:09 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Motore PX 200  (Letto 27135 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 22:00:02 pm »

grande dj, quandi hai finito il restauro me lo vendi? Risata
io ho accoppiato diverse volte, da ragazzo, carter provenienti da motori diversi, nonostante i meccanici mi dicevano che non si poteva fare per una questione di tolleranze, e non ho mai avuto problemi, o perlomeno non me ne sono mai accorto... Ipnotizzato
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 22:11:55 pm »

grande dj, quandi hai finito il restauro me lo vendi? Risata
io ho accoppiato diverse volte, da ragazzo, carter provenienti da motori diversi, nonostante i meccanici mi dicevano che non si poteva fare per una questione di tolleranze, e non ho mai avuto problemi, o perlomeno non me ne sono mai accorto... Ipnotizzato

eeehhh se non trovo una soluzione credo sia l'unica.
Questo motore lo monter? sotto alla mia PX 150  Lingua
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 26/Gennaio/2012 06:13:13 am »

....tanto se ci sono problemi di accoppiamento te ne accorgi subito, o comunque lo puoi sempre rismontare....e non ? nemmeno il caso in cui si guarda l'originalit? della vespa e del suo motore....
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Domenica 05/Febbraio/2012 17:30:00 pm »

Oggi son stato da Stefano (Steck81) che mi ha regalato un semicarter, e scambiato il mio statore e volano. Stefano ? un grande  Bravo OK.
Proprio sullo statore per? ho un dubbio che mi attanaglia. Ha solo una tacca di riferimento, mentre quelli elettronici del PX gli ho sempre visti con 2 tacche e 2 scritte (A e IT). Non ? che per caso ? di un senza frecce a 6V?



Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Domenica 05/Febbraio/2012 18:25:27 pm »

non credo, il 6v non era solo a puntine? il p200e senza frecce aveva forse gi? il pick-up? bisogna approfondire!!!
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Domenica 05/Febbraio/2012 18:27:04 pm »

non credo, il 6v non era solo a puntine? il p200e senza frecce aveva forse gi? il pick-up? bisogna approfondire!!!

No no il PX 200 ? sempre stato elettronico, sia con che senza frecce.
Il senza frecce era a 6V.
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Domenica 05/Febbraio/2012 18:57:39 pm »

ah, bene, buono a sapersi, quindi parlando delle px senza frecce a 6V, la 125 era a puntine, la 200 era elettronica, e la 150?
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Domenica 05/Febbraio/2012 19:11:24 pm »

ah, bene, buono a sapersi, quindi parlando delle px senza frecce a 6V, la 125 era a puntine, la 200 era elettronica, e la 150?

Allora, dal 1977 al 1981 le PX erano:
P125X (puntine 6V senza frecce, puntine 12V con frecce)
P150X (idem come sopra)
P200E (elettronica a 12V con frecce, elettronica a 6V senza frecce)
Dal 1982 le frecce diventano di serie:
PX125E (elettronica a 12V)
PX150E (elettronica a 12V)
P200E (uguale all'altra)
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Domenica 05/Febbraio/2012 19:37:31 pm »

visto che sono riuscito ad estorcerti una bella tabella utile per tutti? Lingua
grande dj!!!
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Domenica 05/Febbraio/2012 20:26:56 pm »

visto che sono riuscito ad estorcerti una bella tabella utile per tutti? Lingua
grande dj!!!

eh si, piano piano mi sto facendo una cultura anche sui PX  OK
Prima non mi piacevano tanto, ma devo dire che ultimamente li sto rivalutando molto.
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Domenica 05/Febbraio/2012 22:33:21 pm »

hai preso nota di ci? che ti ho scritto sull'email?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Lunedì 06/Febbraio/2012 11:53:53 am »

hai preso nota di ci? che ti ho scritto sull'email?

Si, il semicarter che mi ha regalato Stefano ? perfetto. Ma ormai credo che le speranze di ripararlo siano vane...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Lunedì 06/Febbraio/2012 13:55:54 pm »

perch
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Lunedì 06/Febbraio/2012 14:06:47 pm »

perch??

Perch? la rettifica non lo sa fare...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Lunedì 06/Febbraio/2012 14:46:49 pm »

cio? il cilindretto ricavato dal pieno con sede non la sanno fare?
« Ultima modifica: Lunedì 06/Febbraio/2012 15:55:16 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!