Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Motore PX 200  (Letto 27166 volte)
djgonz
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« il: Domenica 15/Gennaio/2012 20:01:51 pm »

Salve ragazzi, qualche giorno fa mi hanno regalato un motore PX 200 smontato ma abbastanza completo.
Ho gi? cominciato a pulirlo e catalogare i vari pezzi. La mia intenzione sarebbe quella di rifarlo e montarlo sotto alla mia PX 150.
Allora partiamo dai carter puliti



Purtroppo la zona della messa in moto ? spaccata, ma ho gi? recuperato un altro semicarter che servir? alla rettifica per riparare il mio.



Andiamo avanti con la frizione a 7 molle tipica del 200





Cambio



La primaria



Il selettore ? bello arrugginito, ma almeno non ? bloccato





Purtroppo l'accensione non ? la sua, ? una strana accensione a puntine, con uno strano volano Ducati e una strana bobina che non ho mai visto... Sar? forse la famosa accensione PX a puntine [?]



Dettaglio del volano e della bobina







Il gruppo termico



Il cilindro e il pistone sono messi male quindi credo che una bella rettifica sia d'obbligo







E infine l'albero lavato e lucidato







Per ora ? tutto  Bye Bye
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Ehia fidati...
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« Risposta #1 il: Domenica 15/Gennaio/2012 20:35:52 pm »

Ottima base!!

Ma trova un modo pi? umano di tenere il carter...  OK

A me non regalano mai niente del genere... Triste



Buon lavoro dj!

Ps: sei un carrozziere?
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djgonz
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« Risposta #2 il: Domenica 15/Gennaio/2012 21:32:20 pm »

Ottima base!!

Ma trova un modo pi? umano di tenere il carter...  OK

A me non regalano mai niente del genere... Triste



Buon lavoro dj!

Ps: sei un carrozziere?

Si faccio il carrozziere.
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« Risposta #3 il: Lunedì 16/Gennaio/2012 18:22:44 pm »

Metto una foto della testata che ? americana.

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« Risposta #4 il: Domenica 22/Gennaio/2012 12:44:47 pm »

Stamattina ho smontato il preselettore, l'ho tutto pulito e spazzolato e rimontato ingrassandolo.



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« Risposta #5 il: Lunedì 23/Gennaio/2012 11:39:02 am »

vediamo che ne esce fuori.
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« Risposta #6 il: Lunedì 23/Gennaio/2012 14:38:04 pm »

vediamo che ne esce fuori.

Eh si, intanto in settimana vado in rettifica a sentire cosa si pu? fare col carter.
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« Risposta #7 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:17:58 pm »

Brutte notizie, dalla rettifica mi dicono che non ? conveniente riparare il carter perch? anche se la saldatura ? fatta bene, quello ? un punto che riceve molte sollecitazioni e prima o poi si romper? nuovamente.
Mi hanno suggerito di montare l'altro semicarter, abbiamo anche letto i numeri di accoppiamento e uno ? 208 (quello rotto) e l'altro 185, quindi non sarebbero neanche cos? distanti. Per? non ? che mi fidi tanto, ho sentito che possono dare problemi di infiltrazioni d'aria.
Voi che dite?
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« Risposta #8 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:20:43 pm »

si pu? riparare......ma ci vuole chi lo sa fare.

Quel pezzo si ? rotto perch? hanno preso una botta e non a via di accendere la vespa.
« Ultima modifica: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:39:53 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #9 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:29:15 pm »

Ma il pezzo che manca dov'?? Si ? perso oppure c'? l'hai ?
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« Risposta #10 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:30:43 pm »

si pu? riparare......ma ci vuole chi lo sa fare.

Quel pezzo si ? rotto perch? hanno preso una botta e non a via di accendere la vespa.


Si, erano caduti e l'avevano rotto.
« Ultima modifica: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:39:20 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #11 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:31:11 pm »

Ma il pezzo che manca dov'?? Si ? perso oppure c'? l'hai ?

Non ce l'ho.
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rama
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« Risposta #12 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:33:46 pm »

Peccato, perch? oltre alla saldatura si poteva ingrandire il foro e infilare una boccola d'acciaio.
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« Risposta #13 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:40:43 pm »

Si pu? sempre fare!!!! il problema ? che riparare un danno di questo tipo di costa almeno 50 60 euro.

Forse per questo ti dicono che non si pu? fare.
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« Risposta #14 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:54:12 pm »

Si pu? sempre fare!!!! il problema ? che riparare un danno di questo tipo di costa almeno 50 60 euro.

Forse per questo ti dicono che non si pu? fare.

Si anche loro mi hanno detto che si pu? fare, il problema ? che non sono sicuri del risultato perch? quello non ? un punto facile ne da tagliare, ne da saldare e soprattutto da lavorare. Per questo non mi hanno dato la certezza del risultato e quindi ho preferito non rischiare.
La spesa poi non sarebbe stata un problema, 50 - 60? gli avrei spesi volentieri perch? una coppia di carter 200 sani non li trovo dietro l'angolo e non li pago certo 50?.
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