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Autore Topic: Saltello dopo sostituzione frizione  (Letto 5547 volte)
m.benzo
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« il: Martedì 10/Gennaio/2012 15:31:59 pm »

salve a tutti. ho sostituitola frizione della mia pk50xl, che era praticamente finita, con una nuova a quattro dischi. il risultato ? una leva durissima e che quando accendo, inserisco la prima e la vespa fa il classico saltello in avanti e si spegne.  Triste cosa pu? essere? ah...tra l'altro a vespa accesa in folle tirando la frizione si sente un rumore di sfregamento proveniente dal carter,mollando la frizione non si sente pi?...

grazie a tutti!
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« Risposta #1 il: Martedì 10/Gennaio/2012 16:07:37 pm »

se parte a frizione premuta, significa che tirando la leva della frizione i dischi rimangono in presa.....sicuro di aver montato tutto esattamente?

Anche lo spinfi dischi con il suo nottolino in ottone?
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m.benzo
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« Risposta #2 il: Martedì 10/Gennaio/2012 16:11:57 pm »

credo di aver montato tutto correttamente... per quanto riguarda il nottolino ho rimesso quello di prima, montato in modo che a riposo non sporga dalla sua sede, corretto?
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« Risposta #3 il: Martedì 10/Gennaio/2012 16:21:47 pm »

Scusa ma hai lasciato i dischi in metallo originali?
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« Risposta #4 il: Martedì 10/Gennaio/2012 16:43:38 pm »

corretto.
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« Risposta #5 il: Martedì 10/Gennaio/2012 17:58:45 pm »

Puoi farci poco e niente, la frizione a 4 dischi ? cos?, se non hai il disco bombato di Denis DRT ? irregolabile, a marcia inserita tende ad andare avanti e la leva ? durissima.
Togli quello schifo di frizione che hai e metti 3 dischi in sughero, 2 in metallo da 1.5mm e una molla dorata della vespa primavera.
Una volta regolata le marce a motore in moto da fermo devono entrare e uscire tutte con facilit? senza andare in avanti e senza spegnersi.
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Ehia fidati...
m.benzo
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« Risposta #6 il: Martedì 10/Gennaio/2012 20:45:10 pm »

ricevuto, acquisto del cavolo insomma! non ho proprio la mano da donnicciola ma ti assicuro che alla quarta volta che la tiro quasi ho i crampi!
grazie per la chiarezza, vado a comprarne una nuova domani!
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« Risposta #7 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 11:39:58 am »

Se vorresti lasciare la 4 dischi hai tre soluzioni:

1) Montare il disco bombato DRT come dice giustamente djgonz


2) Montare dischi in metallo da 1 (non sempre funziona)


3) Oppure devi modificare la leva della frizione aumentandone la corsa  o montarne una del PX


 Bye Bye
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m.benzo
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« Risposta #8 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 12:07:00 pm »

Ti ringrazio, sono soluzioni interessanti che terr? a mente per il futuro  OK ma la soluzione pi? immediata mi sembra quella di djgonz e per ora penso proprio di adottare quella!
per curiosit?...la leva diversa e lo spessore minore dei dischi capisco l'effetto che provocano, ma il disco bombato? consente uno stacco pi? progressivo della frizione?
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« Risposta #9 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 21:27:32 pm »

Il disco bombato DRT ha i denti un po' pi? profondi che laciano pi? spazio ai dischi. Se prenti il disco dombato prendi anche il disco portamolla DRT.

Vendono tutto il pacco frizione completo DRT a 4 e 5 dischi.
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