Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 19:34:45 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
  Stampa  
Autore Topic: restauro px 150 1984 arcobaleno -TERMINATO-  (Letto 127218 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Venerd́ 30/Marzo/2012 21:34:25 pm »

oggi ho pulito ancora 2 pezzetti







G.T.















questi ultimi vanno ripassati, non mi si sono puliti bene. Ipnotizzato
comunque i pezzi da pulire diminuiscono... OK




« Ultima modifica: Venerd́ 30/Marzo/2012 21:41:24 pm da 50specialmax » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Sabato 31/Marzo/2012 21:19:10 pm »

oggi pomeriggio ho fatto molto, iniziando col ripassare a spazzola d'acciaio g.t. e volano




la bobina ha il filo di massa spezzato raso terra...



...ma sono riuscito a saldarci un filo nuovo.





ed ecco gli ultimi pezzi puliti.



la crociera ? ancora nuova



ora entriamo nel vivo...
cuscinetto di banco lato volano



paraolio




Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Domenica 01/Aprile/2012 19:00:29 pm »

sostituzione oring settore circolare



montaggio settore e gommini di battuta



...e lena di avviamento



montaggio cuscinetto secondario-ruota



...e relativo seeger



paraolio



cuscinetto di banco lato frizione, seeger e paraolio







cuscinetto primaria e seeger





montaggio rulletti e fissaggio alberino al carter





albero secondario e albero motore



guarnizione e chiusura motore





montaggio preselettore





montaggio pacco frizione con chiave speciale





assemblaggio coperchio frizione





e chiusura



montaggio sistema frenante Risata







le ganasce poi le metter? nuove, ho dimenticato di prenderle







Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Domenica 01/Aprile/2012 20:24:44 pm »

Molto bene, ma hai revisionato il parastrappi?
Loggato

Ehia fidati...
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Domenica 01/Aprile/2012 21:07:06 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Domenica 01/Aprile/2012 21:57:35 pm »

Molto bene, ma hai revisionato il parastrappi?

no, era apposto, l'ho provato.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Domenica 01/Aprile/2012 22:03:16 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!

Cosa sono le incisioni sui ceppi?

non sapendo a cosa serve il filo di massa nella bobina, io lo ho rimesso com'era, cio? collegato a massa. Non sar? che ti d? una tensione troppo alta proprio a causa di quella massa che manca?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Domenica 01/Aprile/2012 22:27:30 pm »

i tagli trasversali sulle ganasce che trovi su tutti i miei restauri.....frena meglio e non fischiano.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Luned́ 02/Aprile/2012 20:49:09 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!

Cosa sono le incisioni sui ceppi?

non sapendo a cosa serve il filo di massa nella bobina, io lo ho rimesso com'era, cio? collegato a massa. Non sar? che ti d? una tensione troppo alta proprio a causa di quella massa che manca?


Mi fai venire i dubbi, ma non credo perch? la bobina e l'impianto sono due circuiti diversi...poi non saprei!
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #129 il: Luned́ 02/Aprile/2012 22:15:11 pm »

statore e volano





G.T.







bobina



scatola carburo



montaggio carburatore



copriventola e cuffia cilindro





....e finalmente il motore torna sotto alla vespa...





marmitta sito praticamente nuova



ruota montata e notare l'ammortizzatore nuovo di zecca, anche se ? diverso dall'originale, che era scoppiato.



riempimento



chiusura scatola carburatore e collegamento dei fili







ed ? finitaaaaaaaa!!!!!! Risata1 Risata1 Risata1 Risata1













the end!
 Riposino
« Ultima modifica: Luned́ 02/Aprile/2012 22:23:36 pm da 50specialmax » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Luned́ 02/Aprile/2012 22:31:55 pm »

Aspetta un attimo!!!
riguardando il post, come era venuto, mi sono accorto che il motore ? molto basso, va molto in dentro nel telaio, e le feritoie del copriventola non sono parallele alla tasca laterale, cio? al suo bordo inferiore. Non mi sar? dimenticato di mettere il prolunghino in alto all'ammirtizzatore? domani mi tocca guardare cosa ho combinato!
 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Marted́ 03/Aprile/2012 12:47:04 pm »

l'hai fatta low rider .....
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #132 il: Marted́ 03/Aprile/2012 12:54:25 pm »

Aspetta un attimo!!!
riguardando il post, come era venuto, mi sono accorto che il motore ? molto basso, va molto in dentro nel telaio, e le feritoie del copriventola non sono parallele alla tasca laterale, cio? al suo bordo inferiore. Non mi sar? dimenticato di mettere il prolunghino in alto all'ammirtizzatore? domani mi tocca guardare cosa ho combinato!
 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato


Appunto, sembra che ci sia seduto qualcuno! Sonno
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Marted́ 03/Aprile/2012 13:15:37 pm »

 OK!
problema risolto! OK
avevo dimenticato proprio quel pezzo, il prolunghino esagonale in cima all'ammortizzatore Ipnotizzato
adesso ? un'altra cosa!



Chiss? se ho dimenticato qualcos'altro Imbarazzato
ps
non sono coerenti al modello, la sella, che non ha i riquadri sopra, il manubrio, come mi ha fatto notare wyatt, ed il bordo del contakm che era nero.
Il portapacchi non ? il massimo ma mi serve per l'uso quotidiano della vespa.
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti, ma anche per le critiche che spesso ci aiutano a migliorare.
« Ultima modifica: Marted́ 03/Aprile/2012 13:24:19 pm da 50specialmax » Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #134 il: Marted́ 03/Aprile/2012 13:25:05 pm »

Molto bella, anche le manette non sono originali, quelle sono per la PX E, l'Arcobaleno le aveva diverse.
Loggato

Ehia fidati...
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!