Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 23:53:12 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
  Stampa  
Autore Topic: restauro px 150 1984 arcobaleno -TERMINATO-  (Letto 127246 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Venerdì 16/Marzo/2012 09:07:26 am »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Martedì 20/Marzo/2012 22:38:20 pm »

riprendiamo i lavori con la sostituzione dei fili dello statore



















statore ok!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:26:49 pm »

ottimo lavoro.  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Venerdì 23/Marzo/2012 13:33:14 pm »

davvero un ottimo lavoro! complimenti, stai andando benissimo OK

ho per? da dire una cosa... se ho capito bene hai fatto due px insieme, dico bene? immagino che l'altro sia un arcobaleno post 1986...
vabb? insomma, non mi dilungo troppo... purtroppo mi sa che hai scambiato i 2 manubri, quello che hai montato sulla tua vespa non ? il suo originale perch? non ha la "scanalatura" che avevano i manubri dal '77 all'85... per farti capire meglio ti linko 2 foto...
questo ? il manubrio pre 1986, dove puoi notare il rialzo...



questo invece ? il manubrio post 1986 che, come puoi vedere ? completamente liscio...



Per sicurezza sono andato a vedere all'inizio del post e, purtroppo, posso confermare che il manubrio originale aveva il rinforzo...
Non ? grave comunque, non molti se ne accorgeranno, stai tranquillo  OK
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Venerdì 23/Marzo/2012 21:43:09 pm »

occhio fine.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Venerdì 23/Marzo/2012 22:17:39 pm »

Sei un grande Wyatt!!!
che occhio sopraffino!
Sapevo dell'esistenza dei 2 tipi, col gradino e senza, ma credevo che la data del cambiamento coincidesse con l'arrivo del modello arcobaleno, non immaginavo neanche lontanamente che i primi arcobaleno potessero avere ancora lo scalino.
Ora come ho fatto a sbagliare?: poich? sono in possesso anche di una 125 arcob. senza documenti dell'86, ho preso i pezzi migliori delle 2 vespe e poich? il manubrio pi? sano era quello della 125, ho messo quello, ho detto, tanto sono uguali, arcobaleno tutti e due.
Stasera quando ho letto il tuo post sono andato subito a controllare nel magazzinetto e mi sono accorto che effettivamente il manubrio originale ha lo scalino.....ma come ho fatto a non vederlo, forse ero troppo convinto che tutte le arcobaleno non ce l'avessero.....
E' proprio vero che non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere....
No, l'altra vespa di cui ho verniciato le parti in color alluminio insieme a questa ? una px 200 dell'82, ed il suo manubrio ha il gradino Risata
cio? ho sabbiato e primerizzato la 200 assieme alle parti color alluminio della 150 arcob. che mi erano rimaste indietro.
Ora che fare? La vernice non l'ho pi? perch? il carrozziere l'ha usata tutta e non me l'ha ridata....credo che la lascer? cos?, ma mi ci rode!!! Arrabbiato
comunque grazie dell'osservazione, ho imparato una cosa nuova, anche se a mie spese. OK
Loggato
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Sabato 24/Marzo/2012 11:03:06 am »

mi spiace, infatti ero in dubbio se scriverlo o meno  Imbarazzato

comunque lascialo cos?, non c'? problema... anche io devo cambiare il manubrio sul mio arcobaleno dell'85 perch? ha i fori delle viti che ormai sono diventati ellissi e i fori per le staffe degli specchietti completamente spanati... ne ho trovato uno davvero perfetto senza scalino... un po' mi spiace per? preferisco montare quello piuttosto che avere la leva della frizione che stacca quando le pare e la leva del freno che arriva a fine corsa  OK
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #97 il: Domenica 25/Marzo/2012 19:38:57 pm »

ecco il manubrio originale... prima o poi lo restauro e ce lo rimetto.

Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Domenica 25/Marzo/2012 20:35:49 pm »

stamattina sono riuscito a fare ben poco, ma l'importante ? andare avanti...

carter grande sgrassato;





bulloneria pulita;




lo scatolone delle parti pulite ? ancora semivuoto;


Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #99 il: Domenica 25/Marzo/2012 21:33:51 pm »

bene bene.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Lunedì 26/Marzo/2012 20:57:42 pm »

carter lato volano sgrassato





ora lo scatolone dei pezzi puliti ? un p? pi? pieno Risata

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Lunedì 26/Marzo/2012 21:09:03 pm »

i carter ti sono venuti bene!!!  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Lunedì 26/Marzo/2012 22:08:26 pm »

Gran bel lavoto max!  OK




Per crimpare i faston ti conviene comprare una pinza apposita, io ho:

http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/1603B/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Martedì 27/Marzo/2012 06:39:54 am »

grazie OK
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Martedì 27/Marzo/2012 18:16:56 pm »

 thank-you
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!