Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 18:33:20 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
  Stampa  
Autore Topic: restauro px 150 1984 arcobaleno -TERMINATO-  (Letto 127161 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Lunedì 05/Marzo/2012 22:30:20 pm »



Mi sa che non imparer? mai a fare il carrozziere! Occhio nero

Che dire: io dopo pi? di quarant' anni passati in un' officina di autoriparazioni, ma anche di carrozzeria e con tutte le attrezzature adeguate, non mi considero ancora "carrozziere"!!!
« Ultima modifica: Lunedì 05/Marzo/2012 22:40:50 pm da oscar888 » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Mercoledì 07/Marzo/2012 20:50:41 pm »

Allora mi correggo:

"Mi sa che non imparer? mai ad eseguire i lavori di carrozzeria!! Occhio nero"
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Mercoledì 07/Marzo/2012 21:19:29 pm »

Non ti scoraggiare Fast, sei giovane ed hai tutto il tempo di trovare un posto dove appoggiarti per lavorare, quello che ? pi? difficile ? spianare bene, prima le lamiere, poi lo stucco, perch? quando passi la vernice poi, essendo questa lucida, si vedono tutti gli avvallamenti, a causa del riflesso.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Mercoledì 07/Marzo/2012 22:12:18 pm »

Ho avuto poco tempo ultimamente Arrabbiato

ho montato l'ammo ant. e due cerchi Triste







meglio che niente....
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Giovedì 08/Marzo/2012 09:23:52 am »

Allora mi correggo:
"Mi sa che non imparer? mai ad eseguire i lavori di carrozzeria!! Occhio nero"

Forse ti sarei ugualmente di aiuto: purtroppo ci dividino 1.400 km c.a....
« Ultima modifica: Giovedì 08/Marzo/2012 09:26:35 am da oscar888 » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Venerdì 09/Marzo/2012 14:00:29 pm »

Non ti scoraggiare Fast, sei giovane ed hai tutto il tempo di trovare un posto dove appoggiarti per lavorare, quello che ? pi? difficile ? spianare bene, prima le lamiere, poi lo stucco, perch? quando passi la vernice poi, essendo questa lucida, si vedono tutti gli avvallamenti, a causa del riflesso.



Ma si dai, hai ragione!

Per? di questi tempi mi sa rimarr? a casa almeno fino ai  30 anni!! Ipnotizzato





Per ora studio sui motori poi viene la carrozzeria... OK
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Venerdì 09/Marzo/2012 14:01:57 pm »

Dimenticavo, ottimo lavoro sulla forca!! OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Sabato 10/Marzo/2012 09:00:11 am »

ormai esperti!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Domenica 11/Marzo/2012 22:07:28 pm »

Oggi, Domenica, ho potuto fare un p? di pi?, ed ho terminato la carrozzeria.

parafango





ruota



ora montiamo la forca





diamo una pulita al cannotto. Ho lasciato appositamente il grasso vecchio, per non far attaccare la vernice.





scusate, sono stanco, mi cala la palpebra  Sonno Risata, comtinuo domani a postare.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Domenica 11/Marzo/2012 22:32:34 pm »

attendiamo...... Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Lunedì 12/Marzo/2012 23:11:17 pm »

riprendiamo il lavoro...

forca in sede





serbatoio



ed ora il manubrio







manubrio montato







nasello



contakm lucidato, mi piace sempre di pi? il bordo al naturale



manubrio terminato





portapacchi, ? troppo utile....



tasche







visione d'insieme



fine carrozzeria, ed ora tocca a lui, povero.....
quando l'ho smontato andava perfettamente, ma che non gli vogliamo dare una controllatina? magari ha l'albero motore sbiellato, o il parastrappi andato, e comunque cambiare la crociera e i cuscinetti non fa mai male.
ps
la crociera Costa? Risata





a presto per la pulitura e l'apertura
 Bye Bye
« Ultima modifica: Lunedì 12/Marzo/2012 23:17:22 pm da 50specialmax » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Martedì 13/Marzo/2012 22:42:41 pm »

oggi ho aperto il motore, ma andiamo per ordine
via la cuffia del cilindro (il copriventola ed il parapolvere del freno sono gi? restaurati) Il cilindro non ? meno sporco di tutto il resto



apertura scatola carburatore



via il carburatore



purtroppo i fili dello statore sono logori



az....stavo per dimenticarmi di scaricare l'olio



via la marmitta



E' la prima volta che  trovo il tappo in plastica al centro della ventola



e via anche il volano



internamente ? messo molto bene



lo statore ha un p? di ruggine ma non ? preoccupante.
Si vede il foro del condensatore, ? uno dei primi statori elettronici, per la px



via anche lo statore



apertura cilindro



continuo a postare domani
 Bye Bye
« Ultima modifica: Martedì 13/Marzo/2012 22:47:24 pm da 50specialmax » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Mercoledì 14/Marzo/2012 22:52:36 pm »

dalla foto non si vede bene, ma il cilindro ? ancora messo bene, nella parte inferiore ci sono ancora le righe elicoidali di quando ? nuovo.



anche le fasce non sono consumate



smontaggio leva freno



ora vediamo se trovo i bulloncini per aprire il carterino della frizione Risata



eccoli Ipnotizzato





carterino smontato



pacco frizione smontato



preselettore



maledetto bullone, sempre lui, ogni volta bloccato Arrabbiato



ma per fortuna dopo parecchie martellate di gomma si apre OK



sugli ingranaggi ci sono le spennellate di colore che un famoso falsario di questo sito si diverte a riprodurre Risata
sulla primaria il segno ? rosso, sulle marce ? giallo.



albero



solita sede manovellismo annerita



gommini di battuta messa in moto ancora intatti, questo motore ha funzionato veramente poco






ecco qualcosa che non v?, il paraolio lato frizione ha segnato l'albero motore, chiss? perch? Triste, eppure i paraoli sono tutti corteco



Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Giovedì 15/Marzo/2012 21:57:34 pm »

sembra ottimo il motore......adesso una bella passata di idropulitrice e via di fino.


ma chi ? il falsario? che lo banniamo.... Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Giovedì 15/Marzo/2012 23:19:42 pm »

vero? Risata
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!