Save a tutti, ho iniziato un nuovo restauro, una vespa px 150 arcobaleno, trovata nel giardino del vicino di una mia cliente. Da qualche anno stava abbandonata all'aperto ed anche la casa era disabitata. Ho chiesto alla mia cliente che, gentilissima mi ha subito messo in contatto col proprietario che abita in un'altra citt?. La vespa l'ho portata via il giorno stesso metendola nella macchina con cui lavoro ed aveva anche il bloccasterzo inserito, una faticata....comunque appena a casa l'ho subito messa in moto staccando i fili della chiave, ma per farmici un giro ho dovuto aspettare che fosse mia definitivamente e la consegna della chiave. La sella che vedete nelle foto ce l'ho messa io, la sua aveva praticamente solo il telaio arrugginito. Una curiosit?: nel vano sotto il serbatoio era pieno di nidi di vespe
per fortuna non siamo in piena estate, altrimenti avrei rischiato la pelle
....comunque questa ? la vespa in questione:
le conseguenze della pioggia si vedono tutte....
il parafango poi l'ho sostituito con uno in buone condizioni che avevo. Sottopedana con ruggine passante:
il motore invece non ha particolari problemi, almeno quello...
avevano fatto un buco vicino al perno di aggancio della sella, forse per infilare il dito e tenere il dado sotto, che infatti non era bloccato al suo posto come dovrebbe.
cerchio anteriore praticamente da buttare...
ma passiamo al restauro, partendo dal telaio nudo, gi? sabbiato e primerizzato:
ed ecco, dopo la sabbiatura, le lemiere "butterate" dalla ruggine.
ah, dimenticavo, ho fatto chiudere dal mio amico sabbiatore i buchi passanti della ruggine con la saldatrice a filo, ma non mi ha fatto un gran lavoro, diciamo che andava di corsa, per? sicuramente lo stucco aggrapper? bene
Ci vediamo