Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 17:25:33 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: piacere di conoscervi  (Letto 11470 volte)
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 13:40:33 pm »

ed ecco che gli acciacchi di circa 20 anni di inutilizzo si sono fatti vivi...!!! credo abbia schiavettato lato cestello frizione... la leva della messa in moto scende forzata (ma ritorna su libera) e non va in compressione il pistone, l'albero motore non gira! che ne pensate?
mi sa che ne approfitto... comincio a restaurarla???
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 13:55:56 pm »

ma vuoi fare un restauro totale o conservativo?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 14:14:23 pm »

a me piacerebbe farlo conservativo... l'unico dubbio sta nel fatto che non so riesco a togliere quel velo di ruggine diffusa soprattutto nella zona tunnel/pedane... diciamo che la "ruggine" non rientra nel mio ambito di conoscenze e non saprei come trattarla...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 14:26:50 pm »

intanto bagna tutta la vespa con del gasolio.....poi la lavi con acqua corrente e successivamente gli passi del CIF in polvere con acqua. Usa una spugnetta....vedi come viene e fai sapere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 14:46:47 pm »

grazie x il consiglio... vedremo cosa succede!!! ma prima mi dedicher? al motore visto che mi ha piantato...! che pensi dell'ipotesi dello schiavettamento?
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 14:56:13 pm »

apprifitto di un paio di ore libere e vado a scendere il motore... e se ho tempo inizio ad aprirlo! magari faccio pure qualche foto e poi apro un  nuovo post!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Mercoledì 28/Dicembre/2011 17:22:32 pm »

Perfetto!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!