Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 07:40:12 am
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
Vesparestauro Motore
(Moderatori:
rama
,
volpe
,
NINOVNB2T
,
kiwi76
) >
Restauro motore V5X1M
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
7
...
13
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro motore V5X1M (Letto 104570 volte)
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #60 il:
Lunedì 16/Gennaio/2012 14:19:00 pm »
Lato frizione 6303/C3
Loggato
Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #61 il:
Lunedì 16/Gennaio/2012 14:39:05 pm »
puoi mettere senza problemi il cuscinetto a sfere con gabbia in teflon.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #62 il:
Lunedì 16/Gennaio/2012 17:53:38 pm »
Oggi sono stato dal fornitore abituale e mi ha chiesto 40? per quel cuscinetto sfk, 20? per uno senza marca
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #63 il:
Domenica 22/Gennaio/2012 19:39:30 pm »
Leva messa in moto
Scatola aria
Camera di manovella
Gi? ? molto meglio ma devo dare il tocco finale col diluente al nitro che devo andare a comprare...
Collettore:
Purtroppo meglio di cos? non viene e considerando che ha un pernoda rifare lo prendo nuovo da sip con 5?!
Sto comprando un p? di roba da sip e mi sono soffermato su questo kit di paraoli e o-ring RMS, sono buoni?
http://www.sip-scootershop.com/it/products/set+paraolio+motore+_91100000
«
Ultima modifica: Domenica 22/Gennaio/2012 19:41:48 pm da 2fast 2furious
»
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #64 il:
Lunedì 23/Gennaio/2012 10:51:55 am »
sono buoni....ma preferisco i corteco.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #65 il:
Martedì 24/Gennaio/2012 22:09:18 pm »
Proprio questo volevo sapere, visto che fanno lo stesso prezzo prendo i corteco!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #66 il:
Mercoledì 25/Gennaio/2012 13:56:22 pm »
Corteco forever!!!!
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #67 il:
Giovedì 26/Gennaio/2012 22:26:11 pm »
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #68 il:
Lunedì 30/Gennaio/2012 17:54:04 pm »
Cuscinetti!
Banco lato volano
Banco lato frizione
Campana frizione:
Albero quadruplo
E' la versione 2Z cio? quella stagna, la protezione ? rimovibile ma penso di lasciarla.
Perno ruota
La solita versione protetta.
Pasta rossa
Eh si, mi era teminata!
«
Ultima modifica: Lunedì 30/Gennaio/2012 17:58:41 pm da 2fast 2furious
»
Loggato
rama
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1292
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #69 il:
Lunedì 30/Gennaio/2012 19:25:41 pm »
Mi ? capitato di usare la pasta rossa di concorrenza, una porcheria. Meglio la Arexons.
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #70 il:
Lunedì 30/Gennaio/2012 20:38:19 pm »
Anche io conosco quella economica, sembra frenafiletto!
Si, la Arexons ? una garanzia, ho ho usato frenafiletto, grasso per cuscinetti e parti meccaniche, pasta per guarnizioni, crema lavamani, lubrificante (identico al wd-40) e posso garantire che ? tutto ottimo!
L'unica pecca ? che la roba costa...8.50? questa pasta!
Per? ? resistente e gommosa al punto giusto, e poi quella in eccesso viene via facilmente senza imbrattare nulla!
PS: quando far? meno freddo monto i cuscinetti!
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #71 il:
Lunedì 30/Gennaio/2012 21:04:24 pm »
Eviterei la pasta rossa, un buon ermetico basta e avanza.
Loggato
Ehia fidati...
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #72 il:
Lunedì 30/Gennaio/2012 21:20:10 pm »
Si, l'ermetico ? buono, ma la pasta secondo me ? il top!
L'importante ? non metterne troppa, perch? quella che sbuffa fuori la levi ma quella dentro no, se si mette la giusta quantit? dentro ne rimane poca e non da disturbo anche perch? ? molto resistente all'olio!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #73 il:
Martedì 31/Gennaio/2012 09:28:55 am »
La protezione ai cuscinetti la devi togliere....tranne per quello lato tamburo.
Quindi le due protezioni sulla primaria le devi togliere.
Sul cuscinetto 6204 del mozzo togli solo il lato interno.
Se non lo fai il cuscinetto dura un mese.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro motore V5X1M
«
Risposta #74 il:
Martedì 31/Gennaio/2012 13:30:45 pm »
Per il scondario immaginavo che quella interna fosse solo d'intralcio, impedisce all'olio di lubrificare costantemete il cuscinetto!
Invece per la primaria pensavo non facesse differenza...avrei preferito non torliela pe evitare di danneggiare il cuscinetto stesso.
Voi per toglierle che metodo usate?
Io solitamente faccio uno o pi? piccoli fori e poi con un giravite la tiro via.
Loggato
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
7
...
13
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...