Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 04:05:36 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore V5X1M  (Letto 104503 volte)
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Martedì 03/Gennaio/2012 12:25:10 pm »

Se metti l'85cc (DR?) ti consiglio vivamente di cambiare i rapporti, con gli originali sarai sempre in fuorigiri con la conseguenza di far scaldare molto il motore. Quelli della vespa 50 3 marce (18/67) andranno bene.
Loggato

Ehia fidati...
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Martedì 03/Gennaio/2012 15:50:47 pm »

Carter nudi








Ingranaggi cambio






Campana








Cestello








Disco frizione bombato, disco di chiusura e il raccoglitore olio







Loggato

2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Martedì 03/Gennaio/2012 16:05:11 pm »

Albero quadruplo






Leva freno






Settore messa in moto






Leva frizione






Forcellina cambio





Collettore di scarico




Il perno era spanato, ho forato ed ? da rifilettare.
« Ultima modifica: Mercoledì 04/Gennaio/2012 07:32:58 am da tonysubwoofer » Loggato

2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Martedì 03/Gennaio/2012 16:17:33 pm »

Ciao djgonz ,

E' un 85 polini, carburo 16.16 e forse un albero mazuchelli amt 158 rinforzato e anticipato.

Per i rapporti ci avevo pensato anche io magari mi procuro quelli di una R ...
 
Loggato

djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Martedì 03/Gennaio/2012 16:51:32 pm »

Ciao djgonz ,

E' un 85 polini, carburo 16.16 e forse un albero mazuchelli amt 158 rinforzato e anticipato.

Per i rapporti ci avevo pensato anche io magari mi procuro quelli di una R ...
 

Anche l'albero anticipato. B? visto che ci sei allora raccorda anche i travasi, ne giover? alle prestazioni e all'affidabilit
Loggato

Ehia fidati...
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Martedì 03/Gennaio/2012 21:27:06 pm »

No, per i travasi non ci sto!
Non mi piacciono le elaborazioni irreversibili...


L'albero lo prendo anticipato perch? mi costa solo 10? in pi?!



« Ultima modifica: Martedì 03/Gennaio/2012 21:44:42 pm da 2fast 2furious » Loggato

2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Martedì 03/Gennaio/2012 21:56:53 pm »

Silent block braccio motore






Prima sgrassatura carter







Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 08:34:19 am »

Ciao 2 fast, per i silent blocks come farai? ci metterai quelli commerciali che si montano anche in casa o il tubo intero(nel braccio) come fa tony, ma ci vuole attrezzatura specifica?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 08:36:42 am »

Io ho l'attrezzatura specifica. Ma cmq quelli del 50 non sono cosi difficili come per le large.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 12:18:20 pm »

No, monter? i suoi, quelli commerciali non mi convincono.
Con un po' di ingegno, e grasso nelle small alla fine entrano...al massimo ci perdi qualche ora!
L'unico problema ? che non li trovo, mi toccher? andare alla Piaggio e pagarglieli chiss? quanto! Arrabbiato

Nelle large non saprei...


Si, a martellate non enrano, stavo pensando a un attrezzo con due barre filettate da 10 e dei tubolari che spingano il mozzo con un cono davanti che faciliti l'entrata nei gommini, non so se mi spiego.


Invece per il gt che ne dite? E per i rapporti(ne parlavamo prima con djgonz)?
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 12:34:02 pm »

http://www.sip-scootershop.com/it/products/silentblock+braccio+del_11204000
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 12:37:11 pm »

No, monter? i suoi, quelli commerciali non mi convincono.
Con un po' di ingegno, e grasso nelle small alla fine entrano...al massimo ci perdi qualche ora!
L'unico problema ? che non li trovo, mi toccher? andare alla Piaggio e pagarglieli chiss? quanto! Arrabbiato

Nelle large non saprei...


Si, a martellate non enrano, stavo pensando a un attrezzo con due barre filettate da 10 e dei tubolari che spingano il mozzo con un cono davanti che faciliti l'entrata nei gommini, non so se mi spiego.


Invece per il gt che ne dite? E per i rapporti(ne parlavamo prima con djgonz)?

Se non vuoi raccordare i travasi io monterei un 75 DR che li ha molto simili agli originali.
Montare un polini senza raccordare i travasi per me ? come incontrare Monica Bellucci ubriaca che te la offre su un piatto d'argento  Sbalordito Innamorato Birra e limonarci soltanto. Non so se ho reso l'idea.
« Ultima modifica: Mercoledì 04/Gennaio/2012 12:39:50 pm da djgonz » Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 14:27:05 pm »

 Ipnotizzato Risata Risata Risata
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 15:45:45 pm »

Piuttosto che usare grasso sui silent usa liquido per i piatti, l'olio e il grasso con il tempo possono danneggiare la gomma.
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 21:36:15 pm »

Grazie tony!

Approposito come siti affidabili e con ricambi di qualit? oltre SIP e Officine Tonazzo quali ci sono?



djgonz un 85 da sempre qualcosa in pi? di un 75, fai conto che l'albero sar? anticipato e come carburo un 16.16 e forse cambio anche i rapporti...direi che gliela sto mettendo in cu..Sedere!!!  Lingua Birra Risata



rama non lo sapevo, seguir? il tuo consiglio!
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!