Grazie
avevo gi? visto alcuni tuoi lavori, ? anche per questo che ho deciso di iscrivermi a questo forum e non a altri.... vedo dei lavori fatti con una professionalit? mai vista prima.
non sono alle prime armi con il restauro di moto, ma ? la prima volta che mi trovo a restaurare una vespa. ed ? paradossale, ma per me ? piu complicata una vespa di una moto.. soprattutto a causa degli spazi angusti in cui ci si trova a lavorare. poi, io conosco abbastanza bene i motori a 4 tempi, e molto poco i 2 tempi.
ritornando al restauro del vespino...
il paraolio lato volano (mannaggia a me.....) l'ho maltrattato molto nel toglierlo.. ho fatto come faccio sempre sulle altre moto che ho: forellino da 1.5, ci avvito una autofilettante, e tiro forte con una pinza.
ora ? molto difficile valutarlo, per? c'? un particolare che mi fa sperare che fosse prorio lui il problema... quando ho smontato il volano, e poi lo statore ho trovato un il carter imbrattato d'olio.... forse era davvero il paraolio rovinato la causa del malfunzionamento del motore.
un'altra cosa... nell'ultima foto del post precedente forse si riesce a vedere un solco abbastanza pronunciato, e circolare... e francamente mi preoccupa piu del graffietto che c'? sulla valvola.
quel solco, pu? compromettere il funzionamento regolare del motore?
ad ogni modo, in settimana dovrebbe arrivarmi un po di materiale. ho ordinato un albero nuovo Mazzucchelli, i cuscinetti e la crociera.. magari nel fine settimana comincio a chiudere i carter.
un'altima domanda (in questo post......) i cuscinetti piccoli del cambio sono in ottimo stato, ? necessario comunque cambiarli? vista la difficolt? nel toglierli..