neemia81
Neoiscritto
|
|
« il: Lunedì 11/Febbraio/2008 18:40:34 pm » |
|
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum...speroc he qualcuno possa essermi di aiuto! Sto restaurando una vespa et3 e i lavor proseguono bene, ma ho un problema che non riesco a risolvere: la vespa in questione ha una vite nel carter - quella che regge quel pezzo metallico di supporto alla marmitta- che
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #1 il: Lunedì 11/Febbraio/2008 18:51:11 pm » |
|
Riesci a postare una foto? In questi casi, agisco con una smerigliatrice, ma sarebbe meglio vedere di cosa si tratta. Piero
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #2 il: Lunedì 11/Febbraio/2008 18:53:06 pm » |
|
Quoto Piero. Do' per scontato che tu abbia gia' tolto la ruota, provato con una pinza e dello svitol e non ci sia riuscito... ;)
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #3 il: Lunedì 11/Febbraio/2008 20:37:00 pm » |
|
Prova a fare un foro nel centro, poi con un estrattore per prigionieri sinistro dovrebbe venire. Se hai un trapano angolare ad' aria
|
|
|
Loggato
|
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #4 il: Martedì 12/Febbraio/2008 17:11:46 pm » |
|
Quoto Volpe e mi permetto di aggiungere: fai con estrema calma il buco con il trapano, perch
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
neemia81
Neoiscritto
|
|
« Risposta #5 il: Mercoledì 13/Febbraio/2008 15:55:18 pm » |
|
Grazie delle vostre risposte. Sono stato un piao di giorni fuori casa, stasera rinetro e domani vi invio una foto. La vite e senza testa praticamente, perch
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #6 il: Mercoledì 13/Febbraio/2008 21:26:09 pm » |
|
Ciao neemia81 domani a pranzo o dopodomani sera ti invio una photo,(domani
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #7 il: Giovedì 14/Febbraio/2008 15:28:39 pm » |
|
Il trapano angolare ad aria funziona con il compressore, e lavora con un angolo di 90
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #8 il: Venerdì 15/Febbraio/2008 14:20:39 pm » |
|
Ti invio una photo di un trapano angolare ad aria, potresti provare anche se ce la fai a saldarci un bullone, a volte il calore sblocca. Fammi sapere. :) Saluti Volpe
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
neemia81
Neoiscritto
|
|
« Risposta #9 il: Sabato 16/Febbraio/2008 00:37:25 am » |
|
Grazie mille Volpe. Ho trovato un amico che ce l'ha, quindi proveremo con sicuramente con quello, ma prima voglio smontare tutto il motore in modo da poterlo maneggiare per bene e cambiare tutte le parti usurate -anche se a dire il vero gira proprio bene-!
Un altro consiglio ho provato a lucidare i carter con paglietta e sgrassatore, ma il lavoro non mi soddisfa molto, cio
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #10 il: Domenica 17/Febbraio/2008 10:56:17 am » |
|
Ciao visto che smonti il motore fai saldare un bollone sul pezzo che ti esce dal carter, vedrai che viene via. ;) Saluti Volpe
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|