oliodigomito
|
|
« il: Marted́ 06/Novembre/2007 17:00:03 pm » |
|
Questa
|
|
|
Loggato
|
...togli la cera...metti la cera
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #1 il: Marted́ 06/Novembre/2007 17:13:39 pm » |
|
Ciao Oliodigomito! Dedicandosi un po' al lavoro, non ti occorre pi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Admin
Neoiscritto
|
|
« Risposta #2 il: Marted́ 06/Novembre/2007 20:58:55 pm » |
|
Io sto utilizzando il metodo del trapano con la sunta a spazzola di ferro, funziona bene ma ha due inconvenieti: molto rumore e molta polvere, l'ideale sarebbe poterlo fare all'aperto, cosa difficile se dedichi la notte a questo tipo di lavori.
I risultati sono comunque soddisfacenti ecco un esempio:
|
|
|
Loggato
|
La prego di perdonare il mio ritardo. Vorrei spiegarle il motivo ma per la privacy non posso.
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #3 il: Sabato 10/Novembre/2007 17:42:45 pm » |
|
Ola........ :) Come vedete ho iniziato l'avventura .....e Vi chiedo come vedete dalla foto ( purtroppo fatta con il cel) tolti i soli 3 strati di vernice , lo stupendo verde, un bel nero, e il suo rosso, prima di arrivare a "ferro" ho un colorino grigiastro, ma va tolto anche quello??? Cioe la devo portare come il dettaglio A ? E un altra "cusiosit
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rama
|
|
« Risposta #4 il: Domenica 11/Novembre/2007 09:22:36 am » |
|
Se porti la scocca a ferro lucido
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #5 il: Domenica 11/Novembre/2007 18:15:37 pm » |
|
: Ola :D Oggi ho quasi abbandonato lo sverniciatore,con la spazzola viene perfetta, pulisce tutto e lascia la carrozzeria lucida pronta per la fase successiva. Unico "piccolo" incoveniente la polvere......se ne mangi aabbastanza con tutto di mascherina e un pizzico di rumore, che va a confermare quello che gli altri utenti avevano gia detto. Per ora si va avanti...........Vi RIchiedo il DENTRO oltre che pulirlo dalla sporcizia come lo trattate?????GRAZIE !!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #6 il: Domenica 11/Novembre/2007 19:37:05 pm » |
|
Di che anno e' la tua vespa? Dammi anche il prefisso telaio che non si sa mai ... magari e' un puzzle...
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #7 il: Luned́ 12/Novembre/2007 11:45:54 am » |
|
Io il "dentro" lo tratto quasi come il fuori, nel senso che lo pulisto, lo carteggio e do una mano di fondo. Non lo liscio con la carta fine come per l'esterno, ma lo vernicio dello stesso colore... Piero
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #8 il: Luned́ 12/Novembre/2007 20:51:16 pm » |
|
::) ola Grazie per i consigli ..per l'Interno........ Anche oggi un altro pezzo e andato a lucido, comincio a prenderci quasi gusto ;D per ora......Grazie
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #9 il: Marted́ 13/Novembre/2007 18:32:41 pm » |
|
;) I lavori prosegono a buon ritmo....... circa l'80 % e' tornato a vita.... Le mie curiosita' ...portata alucido come in foto cosa gli passo???? Attendo Fiduciooooooso ...come Sempre... GRAZIE
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #10 il: Marted́ 13/Novembre/2007 18:51:29 pm » |
|
Ricorda che le parti da portare a lucido sono tutte quelle che hanno della vernice (telaio, parafango, coprimotore, manubrio....) e quindi vanno svercniate anch'esse. Dopo aver grattato il tutto dai una mano (con un panno va bene) di diluente antisilicone. Serve a togliere i residui di grasso e olio e migliora la presa della prima mano di fondo.
P.s. attenzione a non grattare troppo sullo scalino della carrozzeria altrimenti rischi di consumarlo e in fase di verniciatura poi si vede!
|
|
« Ultima modifica: Marted́ 13/Novembre/2007 19:02:17 pm da Giovanni »
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #11 il: Domenica 18/Novembre/2007 18:48:55 pm » |
|
..Giovanni Grazie...
Anche grazie a Voi la scocca
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #12 il: Domenica 18/Novembre/2007 19:17:10 pm » |
|
Il serbatoio basta che sia sano e pulito da ruggine, non c'e' bisogno ne' di sverniciarlo ne' di vernciarlo internaemnte. Sarebbe raccomandata una buona pulizia interna, se ne ha bisogno.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #13 il: Sabato 01/Dicembre/2007 11:31:18 am » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #14 il: Sabato 01/Dicembre/2007 14:42:32 pm » |
|
Certo e' perfetto! Il fondo e la vernice li darai tu? In caso affermativo ricordati che devi faro in un ambiente con almeno 14-15 gradi, altrimenti non viene un bel lavoro.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|